Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 175

 
__CaHeK__:
La cosa principale è il movimento del prezzo (ticks) e l'algoritmo rigido.

E' la tua sbornia, immagino...

Sanyok, disegna il movimento dei prezzi senza barre, senza tempo. Mi chiedo che tipo di immagine otterrete.

 
avtomat:


E' la tua sbornia, immagino...

Sanyok, disegna il movimento dei prezzi senza barre, senza tempo. Mi chiedo che tipo di immagine otterrete.

Funziona solo con linee rette verticali)).
 
avtomat:

E' la tua sbornia, immagino...

Sanyok, disegna il movimento dei prezzi senza barre, senza tempo. Mi chiedo che tipo di immagine otterrete.

Sì, ha un "algoritmo rigido", seduto in un ascensore. Forse, in effetti, uscire dal serbatoio, cioè dal trattore, e provare nel sollevatore? ;)
 
avtomat:

Sanyok, disegna il movimento dei prezzi senza barre, senza tempo. Mi chiedo che tipo di immagine otterrete.

Nessun problema. Il tempo non è l'unico e non necessariamente il miglior modo di quantificare.
 
TheXpert:
Nessun problema. Il tempo non è affatto l'unico e non è affatto il modo migliore per quantificarlo.


Non è questo il punto - sta parlando di rimuovere del tutto la seconda coordinata(!), cioè solo il prezzo e nient'altro.

File:
cena000.zip  5 kb
 
khorosh:
Funziona solo con linee rette verticali).


su una linea retta verticale ;))
 
borilunad:
Sì, ha un "algoritmo duro" seduto nell'ascensore. Forse, in effetti, uscire dal serbatoio, cioè dal trattore e provarlo nel sollevatore? ;)

il trattore usa un sacco di coordinate, e una per l'ascensore andrà bene ;))
 
avtomat:


Non è questo il punto -- sta parlando di rimuovere del tutto la seconda coordinata(!) cioè solo il prezzo, e basta, e nessun altro legame.

Solo la prima coordinata non è necessaria.

il mercato essenzialmente non ha coordinate. Ma un grafico può essere tracciato solo su due di essi. Pertanto, se perdiamo le coordinate del grafico, perdiamo essenzialmente il grafico. Quindi, non c'è bisogno di fare i furbi se si guarda un buon grafico. Ma quando non c'è un grafico, c'è un prezzo. Questo è abbastanza per il commercio (pensate a qualsiasi negozio).

Per quanto riguarda i trattori - il mercato nel '13 era quasi calmo e piatto, vediamo cosa succede quando il prezzo sale (non per prendere in giro, in questa fase il risultato sembra davvero stimolante).

RS: un trattore che viaggia più vicino al terreno è una guida più sicura. Sono d'accordo - questa è la scommessa...

 

Cosa c'entra il negozio... Nel negozio, il prezzo è fissato e non si muove. È statico. Lo compri in un negozio, e allora? Oggi, domani, dopodomani, il prezzo non cambierà. E potete godervi la merce che avete comprato.

Il trading su margine è il trading in diversi punti nel tempo. Oggi compri a un prezzo e domani vendi a un prezzo diverso. Questo è possibile solo se il prezzo è volatile. Oggi il prezzo=5, e domani il prezzo=7. Qui avete già due coordinate naturali: 1) il tempo e 2) il prezzo.

Cosa c'è di così poco chiaro qui... E la coordinata "tempo" è impostata in modo completamente naturale - la direzione da "oggi" a "domani".

E le esotiche come "uguaglianze", "uguaglianza volumetrica" e altri simili espedienti provengono dall'incomprensione dell'essenza del fenomeno. Puoi essere creativo, certo, ma solo se la tua mente è chiara. Buttare via il tempo quando si pensa a un processo dinamico è un'indicazione che manca la chiarezza.

 

Attenzione alla testa. I miei pensieri vanno avanti da anni e non sempre arrivano ad alcune persone.

Se una mente matematica si scalda - almeno pensa al prezzo dall'inizio. Sul resto (argomento) - sì, ma in relazione al prezzo e per il minor tempo possibile per poter estrarre un profitto stabile.