Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 5

 
avtomat:

...

Kazakov, Artemyev. Ottimizzazione di sistemi dinamici a struttura casuale. - Mosca: Nauka. 1980.

...

Uso sistemi stocastici con struttura casuale nei miei approcci da molto tempo. Ho detto un po' qui https://www.mql5.com/ru/forum/129406/page15 (post 23.10.2010 23:27) e ho intenzione di dire un po' di più in un ramo sulla previsione strategica(https://www.mql5.com/ru/forum/131898). Ma non ho tempo per tutto.

Credo che tali sistemi siano l'unico modo per spiegare il mercato. E si dovrebbe cercare a un "macrolivello", cioè classi di stati e transizioni tra stati, lì c'è tutta la "fisica". Tuttavia, il problema dell'identificazione delle strutture è il più difficile :o(

 
yosuf:
Pensi che sia possibile in linea di principio per un EA ottimizzare simultaneamente una certa parte della storia e cambiare i parametri degli ordini aperti da ora in poi a causa dei cambiamenti della situazione per ridurre l'impatto di possibili fallimenti?

Yusuf, cerca di essere più vicino al soggetto. L'argomento sono i sistemi dinamici controllati.

Se non siete in tema, è meglio che restiate qui come lettore. Capisco perfettamente come vorresti che il tuo (18) sia discusso - ma non tutto si riduce a questo, credimi.

 
Farnsworth:

Ho usato sistemi stocastici con una struttura casuale come base dei miei approcci per molto tempo. Qui https://www.mql5.com/ru/forum/129406/page15 (post 23.10.2010 23:27) ho detto un po' e ho intenzione di dire un po' di più nel ramo sulla previsione strategica(https://www.mql5.com/ru/forum/131898). Ma non ho tempo per tutto.

Credo che tali sistemi siano l'unico modo per spiegare il mercato. Ed è necessario cercare a un "macrolivello", cioè le transizioni tra stati, lì c'è tutta la "fisica". È vero che il problema dell'identificazione delle strutture è il più difficile :o(


Secondo me, è un gioco. Dovresti giocare facile - usare gli errori degli altri senza andare troppo in profondità. E tutti questi metodi appartengono alla categoria "quando hai un martello in mano tutto sembra un chiodo")))

Anche se ho peccato e approfondito :) Ma mi sta bene se il trading è solo un hobby.

 
Avals:


Penso che sia un gioco e dovremmo mantenerlo semplice - imparare dagli errori degli altri senza addentrarci nelle questioni nobili.

Credo che intendessero qualcos'altro. Oppure non capisco bene il termine "approfittare degli errori di qualcun altro" :o)

E tutti questi metodi appartengono alla categoria "quando si ha in mano un martello tutto sembra essere un chiodo")))

Beh, no, non sono d'accordo. Si potrebbe anche chiamare l'aritmetica un martello. È una teoria complicata, e questa complessità è una risposta alla complessità del mondo che ci circonda. Non può essere più semplice di così.

Anche se ho peccato e sono andato più a fondo :) Ma funziona solo quando il trading è solo un hobby.

Non capisco bene, ti stai pentendo dei tuoi peccati, cos'altro vuoi aggiungere da quello che hai "provato"? :o) ... votiamo per il peccato che ci piace :o)

 
Farnsworth:

Credo che intendessero qualcos'altro. O forse non capisco bene il termine "sfruttare gli errori degli altri" :o)

Beh, no, non sono d'accordo. Si potrebbe anche chiamare l'aritmetica un martello. È una teoria complicata, e questa complessità è una risposta alla complessità del mondo che la circonda. Non c'è niente di più semplice di questo.

Non ho capito bene, ti stai pentendo della trasgressione, aggiungendo quello che vuoi da quello che hai "provato"? :o) ... vota per il peccato che ti piace :o)


Sono a favore di una corretta dichiarazione del problema - da dove viene il denaro. E poi i metodi per ottenerlo.

 
Avals:


Sono a favore di una vera e propria dichiarazione del problema: da dove viene il denaro. E poi i metodi per ottenerlo.

Mi incuriosisci, e da dove hai preso i soldi? :о) A proposito, conoscevo un funzionario che la metteva così: 'Bisogna trovare un tubo con del denaro, una rete sopra e chiuderlo'. Un uomo molto saggio, ha progettato tali 'sistemi dinamici'...

 
Farnsworth:

Lei mi incuriosisce, e da dove prende i suoi soldi?


quindi dagli errori degli altri)))
 
Avals:

quindi dagli errori degli altri)))
È così che i DC lavorano nelle loro cucine, ed è più o meno così che funziona il mercato. Quelli che entrano hanno esattamente uno scopo: imbrogliare gli altri partecipanti al mercato. Non resta che augurare loro di non commettere errori. :о)
 
Avals:

Tali argomenti sarebbero meglio trattati come un articolo. Non c'è ancora nulla da discutere, da qui l'inondazione. Perciò non vale la pena di tagliare, dato che il topic-starter ha scelto questo modo di presentare i suoi pensieri. imha


L'argomento non è ancora maturo per un articolo. Si può chiamare ricerca o esperimento, e solo nella sua fase iniziale. C'è molto lavoro da fare qui...

Un articolo o una serie di articoli, se c'è interesse, può essere scritto sui fondamenti di base - collegamenti, funzioni di trasferimento, caratteristiche di frequenza e di tempo, ecc - che sono implicitamente noti. -- la cui conoscenza è data per scontata.

 
Naturalmente, l'articolo/ciclo dovrebbe anche avere qualche applicazione al mercato.