[EURUSD - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 4) - pagina 406

 
DhP:

Guarda il grafico giornaliero. Secondo la D1, sembra possibile muoversi fino a 1,40

Sì, l'ho fatto, ma finora mi attengo al piano: fino a 1,4570, e poi giù a 1,3960

ZSY: se potessi prevedere con precisione la sequenza delle mosse supererei il conto demo del leader dei roditori con 100 sterline ;)

 

Per livelli, angoli SELL - beh, questa è un'esca prima del salto in alto

18 aprile - c'era una situazione simile - un sacco di prugne e così via - tutti erano in VENDITA, ma il burattinaio ha mostrato il suo cazzo a tutti


E così piccoli criceti stavano nella vendita, e il prezzo sale - questo è il primo segnale, la statistica complessiva è ancora in acquisto - ma il segnale che vendono la folla suggerisce un trucco -))))

Stiamo aspettando il movimento contro di loro - ho già preso una posizione.

Sulle coppie a CHF in generale stop-regola! 4 ritorni sincroni e guasti -

 
DragonSL: Margaret, la tua parola...

Quindi, per quanto riguarda tutte le notizie elencate - influiranno sulla reazione temporanea dei movimenti di mercato...

Potrei anche aggiungere:

lunedì (27.06.11) sarà completata la scadenza dei contratti di opzione per l'oro di luglio, dopo di che il modello di mercato cambierà un po'...

Le riserve in valuta estera del Regno di Mezzo sono più di 3 trilioni di dollari. L'anno scorso, la Cina ha aumentato questa cifra di 450 miliardi di dollari.

Le riserve della Cina sono più del doppio di quelle del Giappone, che con più di mille miliardi di dollari di riserve è il secondo al mondo. La Russia è saldamente al terzo posto in termini di riserve internazionali.

Comunque, come ho detto prima, il mercato continuerà a muoversi in un range stretto... Lo sfondo fondamentale non fornisce ancora un significativo upside....

E gli indicatori mostrano solo le vendite attive...

 
L'euro si è ritirato a causa della crescente incertezza sul fatto che Atene possa evitare il default dei suoi obblighi di debito. Questo nonostante il parlamento abbia votato a favore di un voto di fiducia al nuovo governo greco, il primo passo verso un nuovo pacchetto di misure di austerità per ridurre il deficit del bilancio statale. L'accettazione di questo programma da parte del parlamento è un prerequisito per ottenere un nuovo sostegno finanziario dalla BCE/FMI.
Gli operatori di mercato continuano ad essere pessimisti sull'euro, dato il rischio che i problemi della Grecia si diffondano ad altri stati periferici.
Gabriel de Kock di Morgan Stanley ha detto che si aspetta che l'euro scenda contro il dollaro a 1,36 dollari entro la fine dell'anno. "È difficile credere che i problemi dell'UE, in particolare della Grecia, saranno risolti presto", ha aggiunto.
Oltre a questo, il signor de Kock ha detto che il fatto che la BCE continua ad accennare a ulteriori aumenti dei tassi di interesse nella regione in parallelo metterà anche pressione sull'euro. "Ci aspettiamo altri tre aumenti dei tassi della BCE prima dell'inizio del 2012, dopo di che gli investitori preferiranno assumere un atteggiamento di attesa per vedere il risultato di tali politiche", ha aggiunto l'esperto. "Questo potrebbe esacerbare la debolezza economica e portare a una destabilizzazione del sistema finanziario nella periferia".
 

Al momento dello sviluppo della moneta comune europea, nessuno prevedeva che qualcuno degli stati membri avrebbe mai voluto lasciare il blocco monetario, quindi non fu creato alcun meccanismo di uscita dalla zona euro. Ora, con la crescente crisi del debito nella regione, la prospettiva che la Grecia lasci l'unione monetaria non sembra più così assurda.

Gli analisti del centro di ricerca Open Europe dicono che anche se i politici europei non elaborano un piano che regoli la procedura di uscita dall'unione monetaria, è necessario farlo. Dal loro punto di vista, l'unico modo per lasciare l'Eurozona sarebbe un default disordinato. Gli esperti sottolineano che in questo caso è necessario nazionalizzare il settore bancario perché se la Grecia lasciasse l'eurozona, le banche nazionali fallirebbero.

Gli economisti del capitale sottolineano che il vantaggio chiave dell'abbandono della moneta unica sarebbe la capacità di passare a una nuova moneta, svalutarla e godere dei benefici competitivi di un tasso di cambio debole. Tuttavia, gli attori economici avrebbero bisogno di ristrutturare tutto il debito in valuta estera. Altrimenti, il debito dei mutuatari - individui e società - aumenterà moltissimo.

Gli analisti dicono che l'economia e il sistema finanziario del paese che sta lasciando l'Eurozona soffriranno indubbiamente molto. In questo caso la popolazione greca si precipiterà nelle banche per prendere i loro depositi. Questo potrebbe essere impedito congelando i depositi o limitando l'esportazione di capitali dal paese. Bisogna anche notare che c'è il rischio che ci sia un grande mercato nero di dollari ed euro durante la creazione della nuova moneta.

Per riassumere, il piano di uscita della Grecia deve includere la nazionalizzazione delle banche greche, misure per frenare i deflussi di denaro e di capitali dal paese e la ristrutturazione dell'enorme debito estero del paese.

 

I ministri delle finanze della zona euro annunceranno il 3 luglio se la Grecia ha soddisfatto le condizioni richieste per ricevere la prossima tranche di finanziamenti.

Gli analisti di Barclays Bank sono ottimisti che nonostante tutte le contraddizioni e le esitazioni il parlamento greco approverà le misure di austerità.

Gli strateghi di Standard Bank consigliano di vendere l'euro contro il franco svizzero. Gli analisti di Morgan Stanley raccomandano di aprire short sull'euro contro il dollaro americano, aspettandosi che la coppia EUR/USD scenda a $1,36. Gli economisti di CMC Markets credono che ci vorranno mesi o addirittura anni per risolvere i problemi greci.

 
ReziDent:

Ho rivisto le mie marcature... penso che ci sarà tanto traffico:


Andrò con 402 per ora. Penso che il movimento laterale di oggi sia incline a salire ))))
 
Evgen157:

Mi accontento di 402 per ora. Penso che il sidecar sia incline a salire oggi ))))


Beh, vediamo cosa ne viene fuori ;)

Questo è tutto, via al lavoro.

 
margaret:

Gli economisti di CMC Markets credono che ci vorranno mesi o addirittura anni per risolvere i problemi greci.


Le triadi cinesi batteranno i soldi della Grecia visto che l'Europa ha fallito :)

Tutti sono chiaramente in attesa di qualcosa (i volumi sono in calo), sull'Asia sia l'euro che la sterlina sono scesi senza problemi a S1 pivot...

Giù è un po' tardi per il rialzo ancora...

 
margaret:

lunedì (27.06.11) la scadenza dei contratti di opzione per l'oro di luglio finisce, dopo di che il modello di mercato cambierà un po'...


Più su questo punto, per favore...