[EURUSD - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 4) - pagina 232

 

Non si può sempre colpire il bersaglio.

Bene, ecco fatto.

 
L'agenzia di rating cinese dice che gli Stati Uniti sono già in default

L'agenzia di rating cinese Dagong ritiene che gli Stati Uniti siano già in default, secondo l'AFP. "Crediamo che gli Stati Uniti siano già in default", ha detto Guan Jianzhong, presidente di Dagong Global Credit Rating Co. Ltd, l'unica agenzia in Cina che si occupa di rating sovrani.

Washington è già insolvente sui suoi prestiti, avendo permesso al dollaro di indebolirsi contro altre valute, il che ha avuto un impatto negativo sul benessere finanziario dei creditori, compresi quelli cinesi, ha detto Guan.

La logica di Dagong suggerisce poi che la Cina sta mettendo i suoi creditori nella stessa posizione indebolendo la propria moneta per tenere il passo con il dollaro.

Da businessinsider.com
 
sergeyswed:
Il default degli Stati Uniti è ormai chiaro da tempo, ma se riuscissi a trovare delle informazioni sconcertanti sul petrolio, saresti impagabile!
 
I futures sul petrolio sono scesi lunedì tra le prove crescenti di un rallentamento economico, aggiungendo all'avversione al rischio, aumentando le posizioni corte degli speculatori sul greggio, approfondendo la caduta del Brent del Mare del Nord. Alle 09:16 GMT, i futures statunitensi sul petrolio erano in calo di 75 centesimi a 98,54 dollari al barile.
 
2011.06.13:50:02 *Le quotazioni dei futures sul greggio a luglio sul NYMEX scendono sotto i 98 dollari a un minimo di 97,99 dollari
 

Sembra che io sia stato frainteso. Perché sto parlando di petrolio, la situazione del mercato non è chiara..... Oggi ho parlato con un giocatore importante, ma per telefono, e ha chiarito un po' il mio malinteso su quello che sta succedendo.... Il forum sembra ottundere il senso di quello che sta succedendo nel mercato...

Così, si scopre che in maggio è stato deciso di commerciare il petrolio non solo in dollari ma anche in euro.... Così il quadro petrolio-eurodollaro è cambiato e la cosa più importante è che nessuno ne scrive da nessuna parte... E quello che Trichet ha fatto giovedì è al di là di qualsiasi analisi... Ma come mi è stato spiegato, Trichet ha deciso di fare un po' di soldi prima di ritirarsi. Ora dobbiamo solo chiederci cosa succederà dopo....

 
margaret:
Tutti pensano al capo criceto...... E il disordine non è sano nel mercato è visibile....(( Anche se non sono ancora esperto.... e gli esperti hanno taciuto ))
 
Evgen157:
Tutti pensano al capo dei criceti...... E il disordine non è sano nel mercato è visibile....(( Anche se non sono ancora esperto.... e gli esperti sono diventati silenziosi ))
È nella vasca da bagno... La sauna finirà tra una settimana.
 
margaret:

Sembra che io sia stato frainteso. Perché sto parlando di petrolio, la situazione del mercato non è chiara..... Oggi ho parlato con un giocatore importante, ma per telefono, e mi ha spiegato un po' il mio fraintendimento di quello che sta succedendo.... Il forum sembra ottundere il senso di quello che sta succedendo nel mercato...

Così, si scopre che in maggio è stato deciso di commerciare il petrolio non solo in dollari ma anche in euro.... Così il quadro petrolio-eurodollaro è cambiato e la cosa più importante è che nessuno ne scrive... E quello che Trichet ha fatto giovedì è al di là di qualsiasi analisi... Ma come mi è stato spiegato, Trichet ha deciso di fare un po' di soldi prima di ritirarsi. Ora dobbiamo solo chiederci cosa succederà dopo....


è tempo per lui di pensare a Dio (fino a tornare a fare soldi)
 
Evgen157:
Tutti pensano al capo criceto...... E il disordine non è sano nel mercato è visibile....(( Anche se non sono ancora esperto.... e gli esperti sono diventati silenziosi ))
i computer portatili si stanno raffreddando.