Andiamo SetLastError!!! - pagina 3

 
VladislavVG:
E guardate dove ho scritto sulla gestione degli errori - ci sono i thread del forum ;)

Non ho ricevuto i giusti consigli da te qui per qualche motivo :) In MQL5 l'hanno fatto correttamente in MQL4, si può aggiustare con un include, tutto qui :)
 
vit46:

Non ho ricevuto i giusti consigli da te qui per qualche motivo :) Di cosa stai parlando? MQL5 l'ha fatto correttamente in MQL4, puoi sistemarlo con un include, tutto qui :)

Se intendi questo post :

 
vit46:
Очень нехвотает этой функции в MT4 что делать помогите!

Функция GetLastError() обнуляется после чтения ее значения. Вставьте дополнительное пустое считывание перед нужной Вам операцией.

int err=GetLastError();
OrderSend(...);

if (GetError()==конкретный номер){
         // код обработки сброс ошибки или наоборот
         SetError(0);
         }
else if(...)

Io non lo farei così: IMHO è sbagliato, o meglio non del tutto giusto. Gli altri confermano più o meno quello che ti ho consigliato ;) .....

 
VladislavVG:

Se intendi questo post :

Io non lo farei così: IMHO - è sbagliato, o meglio non del tutto giusto.

Sviluppare l'argomento.
 
Roger:
Sviluppare l'argomento.

Cosa c'è da sviluppare?

Gli errori dovrebbero essere affrontati appena si presentano, non rimandati "per dopo".

 

È già scritto a pagina due.

usarlo.

int ticket=OrderSend();
if (ticket<0) // и только после этого
{  GetLastError()  }
 
VladislavVG:

Se intendi questo post :

Io non lo farei così: IMHO è sbagliato, o meglio non del tutto giusto. Gli altri confermano più o meno quello che ti ho consigliato ;) .....


Non è vero, è meglio. I linguaggi più avanzati sono progettati così in termini di gestione degli errori... quindi MQL5 sta lentamente ma inesorabilmente migliorando....
 
Что тут развивать?

Ошибки надо обрабатывать по мере их возникновения, а не откладывать "а потом".

Questo è chiaro. Non lo faccio mai io, l'ho offerto come soluzione al problema. Ma vorrei sapere perché non si può fare in linea di principio. Forse in futuro mi imbatterò, e allora sarà utile.

 
sergeev:


È già scritto a pagina due.

usarlo.


Questo non va bene perché se avete avuto un errore da un'operazione precedente e non l'avete processato, allora se non c'è un errore nell'operazione attuale, processerete quella precedente.
 
vit46:

Questo non è vero ma è meglio. i linguaggi più sviluppati sono progettati in questo modo in termini di gestione degli errori... quindi MQL5 sta lentamente ma inesorabilmente migliorando....

Non hai ancora scritto che cosa il tuo suggerimento aiuta a migliorare il MQL.
 
sergeev:


È già scritto a pagina due.

usarlo.


Sì, questo è vero ed è coerente con il mio approccio... La chiamata incondizionata GetLastError non può essere usata in altre parole.