Indicatori predittivi - pagina 2

 
Mathemat:
I segnali di due sistemi diversi sono quasi sempre incomparabili: i sistemi possono mostrare segnali opposti nello stesso momento - ed entrambi possono avere ragione.


Per favore, trovate questi segnali, anche se sono opposti. Voglio scoprire quanto è cattivo il mio indicatore, visto che è stato detto che "disegna" e dov'è "non disegna"?

 
yosuf:
Volevo confrontare le letture e i segnali, peccato che non ci sia ancora nulla con cui confrontarlo, a meno che i membri non ne suggeriscano uno adatto.

Pensate che i prezzi di mercato possano essere previsti solo conoscendo la loro storia? Se si risponde a questa domanda in modo affermativo e si può spiegare perché i prezzi sono prevedibili da soli, allora si può facilmente costruire un indicatore predittivo.
 
yosuf:


Per favore, trovate questi segnali, anche se sono opposti. Voglio scoprire quanto è cattivo il mio indicatore, visto che è stato detto che "disegna" e dov'è "non disegna"?

Yusuf, capisci che nessun predittore ti dirà il movimento esatto fino al pip. Ma se la tendenza generale è mostrata correttamente dall'indicatore, sarai un "asso" se seguirai alcune regole elementari di trading. La verità non è mai lontana... :0))
 
gpwr:

Pensate che i prezzi di mercato possano essere previsti solo conoscendo la loro storia? Se si risponde a questa domanda in modo affermativo e si può spiegare perché i prezzi sono prevedibili di per sé, si può facilmente costruire un indicatore predittivo.

Ne sono sicuro nel quadro della mia teoria proposta Modello di Regressione Universale per la previsione dei prezzi di mercato e sulla sua base è stato creato un tale indicatore. Volevo confrontare le sue letture e segnali con quelli esistenti, se ce ne sono.
 
yosuf:

Per favore, ditemi, ci sono indicatori predittivi o strategie scientificamente fondate che guardano al futuro?

Sì. E per scoprire "quanto è cattivo l'indicatore", dovresti eseguire un backtest.

Non sono "le sue letture e i suoi segnali che devono essere confrontati con quelli esistenti", ma i risultati ottenuti dal suo utilizzo.

Se riuscite a ottenere più di due spread, è un buon indicatore.

 
paukas:
...

Se riuscite a ottenere più di due spread, allora è un buon indicatore.

Sì. E se l'indicatore produce anche risultati indipendenti dalla volatilità e dalla presenza di una tendenza, allora sarà un ottimo indicatore.
 
joo:
Sì. E se l'indicatore dà anche risultati indipendenti dalla volatilità e dalla presenza di una tendenza, allora sarebbe un ottimo indicatore.
Sì, ma non funziona così.
 
paukas:
Sì, solo che non funziona così.
Naturalmente. Tutti gli indicatori (almeno quelli che danno un segnale sull'incrocio delle linee di segnale - e questi sono praticamente tutti gli indicatori comunemente usati) sono solo "buoni" al massimo. E sono buoni solo nella parte di storia giusta per loro.
 
yosuf: Per favore, trovate questi segnali, anche se sono opposti. Voglio scoprire quanto è cattivo il mio indicatore, visto che è stato detto che "disegna" e dov'è "non disegna"?

Yusuf, questo è un vicolo cieco. L'unico modo per verificare cosa può fare il tuo indicatore è creare un EA basato su di esso ed eseguirlo sulla storia. Oppure potete lavorare utilizzando i suoi segnali su un conto demo o su un conto microreale. Confrontare i segnali di altri sistemi è di solito una perdita di tempo senza senso e non ho intenzione di farlo.

Ne sono sicuro nel quadro della mia teoria proposta Modello di regressione universale per la previsione dei prezzi di mercato

Sfortunatamente, la fiducia soggettiva nella propria teoria non è sufficiente, non importa quanto ci si voglia pensare. Avete una lunga strada da percorrere per trovare il vostro sistema, che non è disseminato di diamanti, ma piuttosto di rastrelli e mine. Naturalmente, avete l'opportunità di farlo in modo diverso dalla maggior parte delle persone. Allora rivolgete la logica e la ragione al massimo e andate avanti, ma ascoltate ancora gli altri a volte.

 
Mathemat:

Il confronto con i segnali di altri sistemi è il più delle volte un'inutile perdita di tempo, e non ho intenzione di farlo.

Ad essere onesti, in qualche modo non vedo altro modo più semplice e versatile per confrontare quantitativamente le previsioni dei due sistemi. Se è interessante, che è quello che Yusuf sembra volere, sarebbe l'opzione più semplice.... Chi lo farà e chi ci "perderà" tempo, è un'altra questione).