EURUSD - Tendenze, previsioni e implicazioni (parte 3) - pagina 300

 
Tantrik:

Dopo i cataclismi passati (non ricordo dove l'ho letto) lo yen stava scendendo e per molto tempo.

Le situazioni sono diverse ora... nel '95 il Giappone non aveva un debito del 200% del PIL, non c'era la Cina a pestargli i piedi... Non c'era nessuna crisi globale, ecc... e le fabbriche non hanno davvero chiuso.

Guardate il Nasdaq... se è sceso nel '95 e sta scendendo ora... non andrà a zero... )))

 
Alexsandr76:

Le situazioni sono diverse ora... nel '95 il Giappone non aveva un debito del 200% del PIL, non c'era la Cina a pestargli i piedi... Non c'era nessuna crisi globale, ecc... e le fabbriche chiudevano a malapena.

Guardate il Nasdaq... se stava scendendo nel '95 e sta scendendo ora... non andrà a zero... )))

Vyazovsky cita l'esempio del terremoto del 1995, che fu tristemente memorabile non solo per l'economia del Giappone, che entrò in una spirale deflazionistica, ma anche per la più antica banca d'Inghilterra, la Barings Bank (1762-1995), che soffrì maggiormente delle aspettative infondate di una rapida ripresa del mercato azionario giapponese e di conseguenza è affondata nell'oblio
"Lo scenario giapponese del 1995 potrebbe ripetersi anche questa volta", avverte l'analista.
Il debito pubblico del Giappone è attualmente oltre il 200% del PIL e il deficit di bilancio si avvicina al 10% del PIL, e il denaro deve essere preso in prestito urgentemente e in grandi quantità per ricostruire il paese. "È ovvio che il denaro per la terza economia del mondo sarà sicuramente trovato, ma poi le agenzie di rating inizieranno a declassare il paese, il che provocherà deflussi di capitale, e per un paese che lotta con la deflazione per il secondo decennio, questo potrebbe essere un evento fatale", dice Vyazovsky.
La stagnazione di un'economia così grande, che ha un peso significativo nel mercato internazionale, colpirà anche gli altri. La Cina in particolare, che, come altri paesi esportatori, soffrirà a causa del calo delle importazioni. "E la Cina è già la seconda economia mondiale, la cui stagnazione avrà un impatto ancora più duro sul resto del mondo", conclude Vyazovsky.
L'analista di Anchorinvest Andrey Zakharov aggiunge che il Giappone è un grande importatore di materie prime (5-6% del consumo globale di petrolio), anche dagli Stati Uniti e dall'Arabia Saudita. "Un terremoto massiccio potrebbe ridurre la domanda di petrolio, metalli e altre materie prime, e le relazioni commerciali con la Cina, Taiwan e gli Stati Uniti potrebbero essere interrotte, il che influenzerebbe anche la crescita economica globale", dice.
 
Qualcuno potrebbe per favore calmare EuroAustral. Capisco - ha lo spazio nord all'orizzonte, ma deve anche correggere :)
 

E Soros rimane in silenzio... ma ha lasciato il suo segno nella storia del Giappone, proprio come nel 1995:

Il prossimo colpo di Soros è arrivato in Giappone. Dalla metà del 1995, lo yen cominciò a salire rispetto al dollaro, da 128 yen a 78 yen per dollaro nell'estate del 1996. Quando nel 1996 la maggior parte delle grandi imprese giapponesi ha mostrato profitti nulli o addirittura negativi, lo yen ha dovuto essere rivalutato per rendere i prodotti giapponesi più economici e competitivi. Come ha beneficiato Soros in questo caso? Ha comprato 110-120 yen al dollaro e ha ricomprato dollari per 80-90 yen. Più del venti per cento di profitto! Della somma di 15-20 miliardi di dollari, necessaria per far oscillare il mercato, un bel bottino è andato a J. Soros e ai suoi soci.

Allo stesso tempo il sogno giapponese di trasformare il Giappone in un centro finanziario globale, un paese rentier che avrebbe rastrellato costose cedole da prestiti precedentemente concessi, stava scoppiando.

A proposito, la stampa mondiale, sia anglofona che giapponese, ha ignorato la "marcia giapponese" di Soros in modo amichevole e strano, facendo finta che non fosse successo nulla.
 
margaret:

J. Soros e i suoi soci.

non dimenticare quali ambienti frequenta e quali informazioni ne trae... non si tratta solo dei lv che ha versato...
 

Così alla fine è diventato chiaro con Yusuf e il suo tacchino....e come i bambini guardavano tutte le foto di lui)))

https://forum.mql4.com/ru/38834/page107

 
Vizard:

Così alla fine è diventato chiaro con Yusuf e il suo tacchino....e come i bambini guardavano tutte le foto di lui)))

https://forum.mql4.com/ru/38834/page107

Grazie! Capisco... Non uso affatto tali indicatori... Ma Yusuf mi ha incuriosito con questo indicatore, perché non riuscivo a capirlo (come funziona)... L'ho guardato per un po', sono un fan degli indovinelli, ma poi... Ho pensato, non posso capire tutto... La sensazione era come il proverbio: "Sono in piedi sull'asfalto con le scarpe, o gli sci non tirano, o sono ....".
 
margaret:
Grazie! Capisco... Non uso affatto tali indicatori... Ma Yusuf mi ha incuriosito con questo indicatore, perché non riuscivo a capirlo (come funziona)... L'ho guardato per un po', sono un fan degli indovinelli, ma poi... Ho pensato, non posso capire tutto... La sensazione era come il proverbio: "Sono in piedi sull'asfalto con le scarpe, o gli sci non tirano, o sono ....".


siamo tutti enigmisti qui... e questa è una buona cosa...

 
Vizard:


siamo tutti fan dei puzzle qui... e questa è una buona cosa...

 
2011.03.18 02:05:40 *Ministro delle finanze giapponese Noda: G7 d'accordo su intervento congiunto

2011.03.18 02:10:14 *Noda: Annunceremo il volume dell'intervento tra due mesi

2011.03.18 02:09:26 *Il governatore della Banca del Giappone Shirakawa ha rilasciato una dichiarazione di emergenza
2011.03.18 02:10:43 *Noda: Intervento da 00.00 GMT è stato dal Giappone
2011.03.1818 02:12:44 *G7 interverrà con il Giappone sul mercato valutario - dichiarazione del G7
2011.03.18 02:21:24 *G7: USA, Regno Unito, Canada e zona euro si uniranno al Giappone per intervenire sul mercato valutario il 18 marzo