Non ditemi allora che l'AT non funziona - pagina 22

 

E mi ha divertito molto il risultato del test postato qualche pagina fa, dove il capitale iniziale è di 10 milioni.

:))))))

 
denis_orlov:


Mi sembra che tutte queste sciocchezze nel thread non siano innocue. Almeno dalla bocca di Reshetov. Appoggio la provocazione, perché Reshetov dovrebbe sapere che qualsiasi conclusione sulle variabili casuali deve essere accompagnata dalla quantità di fiducia in quelle conclusioni. Ha fatto tre prove, non ha calcolato un valore di fiducia in queste conclusioni (che non può essere fatto sulla base di tre realizzazioni) e sta spingendo le parole invece delle specifiche.

Una grande lacuna dell'AT è la mancanza di un tentativo di specificare il livello di fiducia delle conclusioni dell'AT, quindi dobbiamo fare riferimento a piagnoni, gundos e bocciati.

 
Bicus:

E mi ha divertito molto il risultato del test postato qualche pagina fa, dove il capitale iniziale è di 10 milioni.

:))))))

C'è solo un test che ho postato, c'è un deposito iniziale di 1000 sterline:

Accidenti!

Ho preso l'Expert Advisor di Reshetov e l'ho elaborato/ottimizzato con il robot di trading di Reshetov per il periodo 2010.08.22 - 2011.02.22

Ho eseguito l'Expert Advisor attraverso i parametri ottenuti con questa ottimizzazione sul periodo2009.01.05-2009-12.31, con un deposito iniziale di 1000 e 0.1 lotto:

E non ho inserito o corretto nulla da nessuna parte!

Rapporto del tester di strategia
polvere d'oro
Alpari-Demo (Build 226)

SimboloEURUSD (Euro contro Dollaro USA)
Periodo1 ora (H1) 2009.01.05 00:00 - 2009.12.30 23:59 (2009.01.05 - 2009.12.31)
ModelloIn base ai prezzi di apertura (solo per Expert Advisors con controllo esplicito dell'apertura delle barre)
Parametrix11=197; x21=19; x31=190; x41=79; x12=86; x22=66; x32=193; x42=43; p=51; sl=630; pass=3; lots=0.1; moneymanagement=0; risk=0; mn=888;

Bar nella storia7113Zecche modellate13222Qualità della simulazionen/a
Errori di mancata corrispondenza dei grafici0




Deposito iniziale1000.00



Utile netto1892.60Profitto totale17280.60Perdita totale-15388.00
Redditività1.12Payoff previsto3.64

Dispersione assoluta129.60Massimo prelievo962.14 (26.06%)Prelievo relativo28.96% (600.02)

Totale scambi520Posizioni corte (% vittoria)267 (54.68%)Posizioni lunghe (% vittoria)253 (52.96%)

Operazioni redditizie (% di tutte)280 (53.85%)Operazioni in perdita (% di tutte)240 (46.15%)
Il più grandecommercio redditizio61.80transazione perdente-65.40
Mediaaffare redditizio61.72Perdita dell'affare-64.12
Numero massimovittorie continue (profitto)9 (555.90)Perdite continue (perdita)6 (-385.51)
MassimoProfitto continuo (numero di vittorie)555.90 (9)Perdita continua (numero di perdite)-385.51 (6)
Mediavincite continue2perdita continua2
 
faa1947:

Mi sembra che tutte le sciocchezze del thread non siano innocue. Almeno dalla bocca di Reshetov. Appoggio la provocazione, perché Reshetov dovrebbe sapere che qualsiasi conclusione a variabili casuali deve essere accompagnata dal valore della credibilità di queste conclusioni. Ha fatto tre prove, non ha calcolato il valore della fiducia in queste conclusioni (che non si può fare sulla base di tre realizzazioni) e preme con le parole invece che con le specifiche.

Wapcheta ha messo insieme un sistema che non ti limita sul numero di corse. Perché non compili già le statistiche da solo? :) Mi piacerebbe confutarla con i numeri alla mano. La tua infondatezza sembra anche peggiore di quella di Reshetov. E vapche, presentargli dei requisiti per dimostrare qualcosa a voi, penso che non sia corretto. L'uomo ha avanzato l'idea, e anche illustrato tecnicamente, non è sufficiente per voi per continuare a rimboccarsi le maniche (se si considera promettente)? Potresti anche chiedergli dei soldi per la semina. ;-)

Il principale svantaggio dell'AT è la mancanza anche solo di un tentativo di indicare un livello di fiducia nelle conclusioni dell'AT, quindi bisogna fare riferimento a piagnoni, gundos e alluvionisti.

Riempire i vuoti. O almeno provarci.

// Altrimenti dovrete anche voi essere messi in conto alle categorie di "piagnoni, ingoiatori e fannulloni" da voi menzionate.

:)

 
MetaDriver:

Wapcheta ha messo insieme un sistema che non ti limita nel numero di corse. Perché non ti fai le tue statistiche? :) Quindi puoi confutarlo con i numeri che hai in mano. La tua infondatezza sembra anche peggiore di quella di Reshetov. E vapche, presentargli dei requisiti per dimostrare qualcosa a voi, penso che non sia corretto. L'uomo ha avanzato l'idea, e anche illustrato tecnicamente, non è sufficiente per voi per continuare a rimboccarsi le maniche (se si considera promettente)? Potresti anche chiedergli dei soldi per la semina. ;-)

Riempire i vuoti. O almeno provarci.

// Altrimenti dovrete anche essere inseriti nelle categorie di "piagnoni, ingoiatori e fannulloni" da voi citate.

:)

Rimediare a questa situazione.

Ho preso un TS ordinario, lavorando sull'incrocio di due MA, una veloce e una lenta.

Ho fatto tutto secondo Reshetov, uno a uno, con i suoi stessi tre periodi, l'ultimo dei quali finisce oggi.

Ho eseguito l'EA ottenuto per tutto l'anno 2010. Allego questo EA (T_Rest.mq4, Rest.mq4 - mettilo in ...expert\include\).

Ecco i risultati:


Rapporto del tester di strategia
T
Alpari-Demo (Build 226)

SimboloEURUSD (Euro contro Dollaro USA)
Periodo1 ora (H1) 2010.01.04 00:00 - 2010.12.30 23:59 (2010.01.04 - 2010.12.31)
ModelloIn base ai prezzi di apertura (solo per Expert Advisors con controllo esplicito dell'apertura delle barre)
Parametripass=3; TradeAllowed=true; MagicNumber=0; LotInitial=0.1; MA_Fast_TimeInt2=19; MA_Slow_TimeInt2=30; MA_Fast_TimeInt3=16; MA_Slow_TimeInt3=31; TakeProfit=417; StopLoss=52; Stop_0=68;

Bar nella storia7166Zecche modellate13330Qualità della simulazionen/a
Errori di mancata corrispondenza dei grafici0




Deposito iniziale1000.00



Utile netto741.37Profitto totale4937.40Perdita totale-4196.03
Redditività1.18Aspettativa di vittoria4.58

Dispersione assoluta372.09Massimo prelievo1161.02 (64.90%)Prelievo relativo64.90% (1161.02)

Totale scambi162Posizioni corte (% vittoria)71 (30.99%)Posizioni lunghe (% vittoria)91 (42.86%)

Operazioni redditizie (% di tutte)61 (37.65%)Operazioni in perdita (% di tutte)101 (62.35%)
Il più grandecommercio redditizio416.30transazione perdente-53.05
Mediaaffare redditizio80.94Perdita dell'affare-41.54
Numero massimovittorie continue (profitto)5 (588.62)Perdite continue (perdita)10 (-294.68)
MassimoProfitto continuo (numero di vittorie)640.20 (4)Perdita continua (numero di perdite)-366.90 (8)
Mediavincite continue2perdita continua3


==============================================================================================

Il risultato è un po' un gioco da ragazzi. Ma d'altra parte, non credo che qualcuno sia riuscito a ottenere questa particolare strategia

un test dell'OOS non a tappeto della durata di un anno.

File:
t_rest.mq4  5 kb
rest_1.mq4  26 kb
 
more:

Il risultato è una specie di gioco da ragazzi. Ma d'altra parte, non credo che qualcuno sia riuscito a ottenere questa particolare strategia

non plum OOS - un test lungo un anno.


Dal 1999 (11 anni). Sono indicati i periodi campione. Ce ne sono tre, come l'esperto con tre percettori (allegato nel trailer).

Sono contento che la durata dell'OOS redditizio sia più di 7 anni, tuttavia è teso che quasi tutto sia dietro il corso. D'altra parte il TS stesso è pessimo, non ci si può aspettare molto da esso. Mi aspetto risultati molto migliori con un TS più ragionevole (non con due ruote, ovviamente). Tuttavia, questo risultato non è male anche per il periodo "frontale" di OOS - il sistema mantiene lo spread in modo molto soddisfacente.

File:
tsr-3-5.mq4  5 kb
 
MetaDriver:


Dal 1999 (11 anni). Sono indicati i periodi campione. Ce ne sono tre, come l'esperto con tre perceptron (allegato nel trailer).

Sono felice che la durata dell'OOS redditizio sia più di 7 anni, ma è faticoso che quasi tutto sia dietro il corso. D'altra parte il TS stesso è pessimo, non ci si può aspettare molto da esso. Mi aspetto risultati molto migliori con un TS più ragionevole (non con due ruote, ovviamente). Tuttavia, questo risultato non è male anche per il periodo "frontale" di OOS - il sistema mantiene lo spread in modo molto soddisfacente.

I Perceptrons sono buoni, dal 1999 (11 anni) - impressionante, se non è un segreto, qual è la lunghezza dei periodi campione indicati?

Ma prendiamo per una strategia di tendenza , diciamo 3,5, anche 10 Sample-periodi.

E cosa succede se anche un periodo-campione non mostra una tendenza, ma altri periodi-campione mostrano una tendenza,

allora questo segnale dovrebbe essere rifiutato?

In breve, c'è ancora molto da pensare.

È anche preoccupante solo la spiegazione qualitativa dell'effetto risultante.

 
more:

1) se non è un segreto, qual è la durata dei periodi di campionamento dati?

2) Prendiamo per la strategia di tendenza , diciamo 3,5, anche 10 Sample-periodi.

E cosa succede se anche un periodo-campione non mostra una tendenza, mentre altri periodi-campione mostrano una tendenza,

allora questo segnale dovrebbe essere rifiutato?

1. tre mesi ciascuno.

2. Questa è la domanda chiave. Se guardate l'Expert Advisor allegato, troverete il parametro trigger che permette di cambiare le proprietà del filtro. Quando il trigger<1, il sistema di 3 indicatori funziona nel modo di somma/votazione, quando il trigger>1 funziona nel modo di "moltiplicazione logica" dei segnali. Durante gli esperimenti l'ambiguità è stata rilevata. Per la maggior parte, la moltiplicazione dà accordi più redditizi (ma il loro numero diminuisce, ovviamente), ma ci sono eccezioni (anche se non molte). In pratica, con l'aumento del comitato TC la riduzione dei segnali diventa rapidamente un problema reale (alla velocità di 2^n, dove n è la dimensione del comitato). Perciò ho previsto di utilizzare un mix di addizione e moltiplicazione, realizzato tramite il taglio di soglia dei segnali a bassa coordinazione. Il valore di soglia sarà scelto sperimentalmente, anche se a mio piacimento cercherò di trovare anche delle considerazioni teoriche.

 
MetaDriver:

1. tre mesi ciascuno.

2. Questa è la domanda chiave. Se guardate l'Expert Advisor allegato, troverete il parametro trigger che permette di cambiare le proprietà del filtro. Quando il trigger<1, il sistema di 3 indicatori funziona nel modo di somma/votazione, quando il trigger>1 funziona nel modo di "moltiplicazione logica" dei segnali. Durante gli esperimenti l'ambiguità è stata rilevata. Per la maggior parte, la moltiplicazione dà accordi più redditizi (ma il loro numero diminuisce, ovviamente), ma ci sono eccezioni (anche se non molte). In pratica, con l'aumento del comitato TC la riduzione dei segnali diventa rapidamente un problema reale (alla velocità di 2^n, dove n è la dimensione del comitato). Perciò ho previsto di utilizzare un mix di addizione e moltiplicazione, realizzato tramite il taglio di soglia dei segnali a bassa coordinazione. Sceglierò il valore di soglia sperimentalmente, anche se farò considerazioni teoriche a mio piacimento.


Ora sto guardando il tuo Expert Advisor. Cercherò di visualizzare il segnale solo quando tutti e tre i TP lo confermano.

Anche se credo di dover raccogliere delle statistiche su TS più comprensibili rispetto ai perceptron,

per esempio, sul TS lavorando dentro/fuori il canale - tutto è chiaro qui, i livelli di supporto/resistenza sono facili da interpretare,

così le decisioni saranno più facili e naturali da prendere.

 
more:

Ora sto guardando il tuo EA. Cercherò di dare un segnale solo quando tutti e tre i TS confermeranno questo segnale.

Anche se penso che dobbiamo ottenere delle statistiche su TS più intelligibili rispetto ai perceptron,

Per esempio, sul TS lavorando dentro/fuori il canale - tutto è chiaro qui, i livelli di supporto/resistenza sono facili da interpretare,

così le decisioni saranno più facili e naturali.

Questo è il risultato per l'aggiunta del segnale (trigger=0)


Ma per la moltiplicazione logica dei segnali (trigger=2)


Entrambi i risultati in condizioni altrimenti uguali (coppia, tempi, periodi di ottimizzazione, ecc.). Gli stessi 11 anni.