Indicatore Sperandeo. - pagina 15

 

Questa è una discussione non negoziabile dal mio punto di vista, quindi ho deciso di dare l'ULTIMO post.

La maggior parte dei principianti ha problemi con il fatto che entrano nella direzione giusta(ci sono molti segnali diversi che permettono di determinare il punto di entrata e la direzione), ma o il prezzo non raggiunge la presa e, dopo aver girato, da un buon profitto fa una buona perdita, o viceversa - non permettono al profitto di crescere per paura di perdere il denaro guadagnato.

Se una persona capisce il mercato e può determinare dove si trova il prezzo al momento (TP1 o MinTP), allora con uno stop corretto si può entrare in qualsiasi posto (e anche senza aspettare segnali). L'unica cosa che deve essere rispettata è il rapporto TP/SL che soddisfa un trader.

In generale, c'è la "mia" variante e la variante Worsh - 2 varianti, dirette in modo diametralmente opposto - quello che sembra più logico per un trader. Se ci provate a lungo, raggiungerete l'obiettivo finale con qualsiasi variante, prima o poi. )))

 
EVladMih:

Con me, questo è un errore )))) A giudicare da quello che hai scritto, la pensiamo allo stesso modo (e non ci sono altre opzioni nel trading).

In ogni caso, lo SL corretto e il TP minimo (TP1, gli altri sono un argomento a parte) devono essere piazzati prima dell'apertura dell'ordine, altrimenti nessuno sa che prezzo si sta cercando di raggiungere e a cosa si sta combattendo. Uno Stop può essere spostato solo per uno strascico, e il TP1 viene spostato solo al rilevamento di un errore di pianificazione, ma qui potremmo non dover giocare con il TP, e ammettendo un errore, chiudere l'ordine velocemente e stupidamente con le nostre mani.

Il caso in cui nel processo di sviluppo di un trade abbiamo l'opportunità di collocarlo su una posizione a più lungo termine (per diminuire il TP o per spostarlo ulteriormente) - questo è un caso speciale, ci sono molti casi simili e dovrebbero essere discussi separatamente. Se stiamo parlando di cose fondamentali, allora TP e STOP dovrebbero essere impostati come i nostri a Mosca nel 41). Gli altri approcci indicano di solito l'assenza di un sistema.

Scusa se nel post successivo hai suggerito di fermare la discussione e non l'ho capito. Sono interessato ai vostri sviluppi e approcci (li sto leggendo nei vostri thread in altri forum ora), ma ho i miei scarafaggi :)

Quello che tu vedi come un caso speciale, a me sembra essere la caratteristica principale e fondamentale dei sistemi di trading trend following: la possibilità di "far crescere i profitti" e la possibilità di "tagliare le perdite". Questo è facile e non complicato da fare:

1. Dal momento che la tendenza viene rilevata con un ritardo significativo, entriamo nel mercato da un segnale leader di un'inversione di tendenza, per esempio - dal modello "1-2-3". TP e SL, ovviamente, li fissiamo e li osserviamo rigorosamente. In questo caso la tendenza di un ordine superiore può essere utilizzata per filtrare i falsi segnali (c, Paukas) insieme alla selezione delle caratteristiche ottimali dei frattali, utilizzati nella costruzione di un modello (c, Gerasimm).

2. Se nel tempo con una posizione aperta il trend viene riconosciuto nella direzione della coda, il TP diventa una semplice linea indicatrice, quando viene raggiunto, la posizione non viene chiusa (lasciamo crescere i profitti), e lo SL viene spostato a Breakeven (o in qualsiasi altro posto, cioè "taglia le perdite").

2.1 Al segnale di riapertura, lo SL viene spostato al livello della nuova posizione, ed è una questione di gusto aprire questa posizione o rimanere nella prima. Tagliare le perdite.

2.2 Chiudere una posizione - su un segnale di inversione, o la fine della tendenza. Lasciate che il profitto cresca.

3. se il trend viene annullato prima che il livello TP sia rotto, "tiriamo su" immediatamente da qualche parte lo SL (non necessariamente) e chiudiamo la posizione quando il TP, o lo SL (a seconda della fortuna) viene raggiunto.

Conseguenze:

1. Previsioni inutili. Non importa dove possiamo arrivare - ci sediamo sulla tendenza, finché è viva.

2. Rigore della formalizzazione di TC e possibilità di ottimizzazione dinamica dei parametri grazie alla bassa complessità computazionale.

 
tara:

"lasciare che i profitti salgano" in vista della possibilità di "tagliare le perdite". Questo viene fatto con facilità e semplicità:

Tara, hai esposto la teoria meravigliosamente. Tuttavia, c'è un "ma" - troppo spesso i tentativi di far crescere i profitti portano alla loro (profitto) diminuzione e persino a perdite (anche in caso di entrate corrette).

Ecco perché ho chiarito la frase "far crescere i profitti" con l'aggiunta: "a limiti ragionevoli". So che molte persone potrebbero voler prendere in giro la "ragionevolezza", ma in realtà può essere QUALSIASI linea guida matematicamente valida. Per esempio, anche Dinapoli usa un termine simile, lo ha "COP" - la traduzione letteraria sta per "Reasonable Profit Target".

Ma gli strascichi (con e senza pinne) hanno probabilmente anche un diritto alla vita. Ma vorrei vedere almeno una parte dell'attuazione della tua descrizione "facile e rilassata".

 

Sei il benvenuto - ma non è su Sperandeo.

Se ti interessa - "Catturare un'inversione o una correzione".

 

E questo è come funziona con la tendenza Sperandeo (codice ancora in corso):

 
tara:

E questo è come funziona con la tendenza Sperandeo (il codice è ancora in corso):


Onestamente, non ho visto nessuna tendenza Sperandeo.

Forse è per questo e... non ha capito niente.

 

Io e te abbiamo punti di vista leggermente diversi su questo argomento, ed è per questo che non brillo nei tuoi thread.

 

Le uniche tendenze globali mostrate sono quelle rispetto alle quali il mercato è sempre stato da una parte, anche se si estende queste linee di un raggio "all'indietro".

In altre parole, una tendenza globale è sempre una tangente, cioè un elemento lineare di approssimazione dell'involucro del mercato per tutto il tempo della sua (del mercato) esistenza.

Per quanto riguarda Sperandeo: la sua proposta di considerare solo quelle tendenze, e solo quelle tendenze, il massimo "drawdown" del prezzo per cui si è verificato dopo l'ultimo tocco della tendenza da parte del prezzo, è decisivo per me.

A proposito, questo approccio equivale essenzialmente alla nozione di tendenza e alla linea tracciata dal punto "1" attraverso il punto "3" del modello "1-2-3" all'infinito :) con la sola differenza che tale tendenza sarà locale.

 

tara, Vic ha una definizione abbastanza semplice e regole di costruzione altrettanto semplici. Siete liberi di fare quello che volete, ma non ingannate la gente! - Aprire un ramo su trendingtara (da non confondere con i tarocchi. :)

 

Come dici tu :(