Dov'è la linea di demarcazione tra l'adattamento e i modelli reali? - pagina 62

 
lasso:


Cioè se il MO di ogni trade è positivo, allora l'applicazione di un tale "ventaglio" di ordini dovrebbe migliorare la performance del TS ?!

Almeno visivamente sembra essere vero... 8))

Ho trovato la seguente dichiarazione: "Leggi Ralph Vince. E' matematicamente provato che fare una media con un payoff atteso positivo è sempre più redditizio nel lungo periodo" - questo per la questione di applicare un punto di entrata "spalmato" (numero limitato di piazzamenti sui segnali TS) nel mercato. IMHO, dovresti rileggere il suo " Money Management Mathematics" per rinfrescare l'argomento.
 
Roman.:
Ho trovato un'affermazione pertinente: "È stato dimostrato matematicamente che fare una media con un payoff atteso positivo è sempre più redditizio nel lungo periodo" - alla questione di applicare un punto di entrata "spalmato" ....

Con un MO positivo, anche la temuta e insidiosa Martingala può trasformarsi in una grande spalla.

Anche provato. ))

 
yosuf:

Penso che IgorM abbia ragione quando dice "- uscire dal mercato su un segnale di entrata inversa". Questo principio dovrebbe riflettere il modello all'interno della ST stessa. Se un tale principio non porta a profitti nel lungo periodo, allora anche i segnali di entrata dovrebbero essere considerati sbagliati.
Sì, il segnale di uscita è SEGNALE, MA NON il contrario del segnale di entrata. Mentre stavi tenendo la tua posizione, il mercato ha aggiunto nuove informazioni e ha modificato il tuo segnale di entrata inversa.
 

per provare questo...

Ottimizzare il nostro TS abusato con qualche criterio, ad esempio kr. - profitto.

Poi prendiamo tutti i passaggi di ottimizzazione che hanno superato l'ottimizzazione.

Poi, con l'analisi multicriteriale facciamo degli indicatori statistici, come pf, mo, kol.sd, ecc. in modo che i nostri campioni testati tra quelli che hanno superato il CB siano allineati nell'ordine superiore.

Poi, voilà! Abbiamo un criterio olistico, o meglio un criterio multicriterio (scusate la taftalogia), che permette di ottimizzare il nostro TS a più stelle in modo tale, che il GA sarebbe apparso nel risultato di quelli che sono più fattibili nel CB ...

Cosa ne pensate? - No?

ZS l'unico svantaggio è la necessità di ottimizzare due volte. ma cosa ti aspetti... la bellezza richiede denaro per essere guadagnata.

 
joo:

per provare questo...

Ottimizzare il nostro TS abusato con qualche criterio, ad esempio kr. - profitto.

Poi prendiamo tutti i passaggi di ottimizzazione che hanno superato l'ottimizzazione.

Poi, con l'analisi multicriteriale facciamo degli indicatori statistici, come pf, mo, kol.sd, ecc. in modo che i nostri campioni testati tra quelli che hanno passato il CB si allineino nell'ordine superiore.

Poi, voilà! Abbiamo un criterio olistico, o meglio un criterio multi-criterio (scusate la tafflazione), che permette di ottimizzare il nostro TS multi-stellare in modo tale, che GA sarebbe apparso nel risultato di quelli che sono più vitali nel CB ...

Cosa ne pensate? - No?

ZS l'unico svantaggio è la necessità di ottimizzare due volte. beh, come ti aspetti... la bellezza richiede denaro per essere guadagnata.

La mia opinione: un TS che sopravvive solo con parametri ottimali non merita di essere installato su un conto reale. L'unico parametro ottimizzabile dovrebbe essere il periodo di storia per ottenere il segnale di controllo e questo parametro non dovrebbe variare molto, cioè se possibile dovrebbe essere impostato una volta per tutte per questo TS.
 
yosuf:
La mia opinione: un TS che sopravvive solo con parametri ottimali non merita di essere installato su un conto reale. L'unico parametro ottimizzabile dovrebbe essere il periodo di storia per ottenere il segnale di controllo e questo parametro non dovrebbe variare molto, cioè se possibile dovrebbe essere impostato una volta per tutte per questo TS.


Ancora una volta, per favore rileggi il mio post.
 
joo:

Di nuovo. per favore, rileggi il mio post.
Sono completamente d'accordo, se hai intenzione di fare questa procedura solo una volta, lascia che sia in due fasi, per determinare i valori ottimali per ogni TC.
 
joo:

per provare questo...

Ottimizzare il nostro TS abusato con qualche criterio, ad esempio kr. - profitto.

Poi prendiamo tutti i passaggi di ottimizzazione che hanno superato l'ottimizzazione.

Poi, con l'analisi multicriteriale facciamo degli indicatori statistici, come pf, mo, kol.sd, ecc. in modo che i nostri campioni testati tra quelli che hanno superato il CB siano allineati nell'ordine superiore.

Poi, voilà! Abbiamo un criterio olistico, o meglio un criterio multicriterio (scusate la taffalogia) che permette di ottimizzare il nostro TS a più stelle in modo tale che appaiano in GA i campioni che sono più fattibili in OOS...

Cosa ne pensate? - No?

SZY l'unico inconveniente è la necessità di ottimizzare due volte. cosa ti aspetti... la bellezza richiede denaro per essere guadagnata.

L'idea merita un ulteriore sviluppo. Potrebbe esserci qualcosa.

almeno per un particolare TC, questo approccio dovrebbe aumentare la "passabilità dell'EOC".

 
MetaDriver:

L'idea merita un ulteriore sviluppo. Potrebbe esserci qualcosa.

almeno per un particolare ct, un tale approccio dovrebbe aumentare la "passabilità dell'osce".



L'implementazione non è affatto chiara. E il criterio è una condizione necessaria e sufficiente. È tutto un po' vago...
 
E poi c'è il gatto che viene tra le mie braccia...