[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Non potrei andare da nessuna parte senza di te - 2. - pagina 279

 

Buona sera a tutti!

Ho una semplice domanda, come mettere un descrittore nel file, non alla fine di FileSeek(p,0,SEEK_END);, ma alla fine dell'ultima linea scritta?

 
BBSL:

Buona sera a tutti!

Ho una semplice domanda, come mettere un descrittore nel file, non alla fine di FileSeek(p,0,SEEK_END);, ma alla fine dell'ultima linea scritta?

Nell'aiuto, cosa scrivono a questo proposito? Esiste una funzione o una costante del genere?
 
BBSL:

Buona sera a tutti!

Ho una semplice domanda, come mettere un descrittore nel file, non alla fine di FileSeek(p,0,SEEK_END);, ma alla fine dell'ultima linea scritta?


Di solito, dopo che una linea è stata scritta, il descrittore è lì.
 
artmedia70:

Ecco uno script per testarlo:

Controllerò con Victor in quale sauna e su quale isola ci rilasseremo... :)))))))))




Lo script è in esecuzione. Grazie.

Risultato: emette i numeri delle barre con le frecce, ma scrive che i valori del buffer = 0.0000000

Ci siamo!!!

.........................................

Lo conservo per dopo. Questo è abbastanza per oggi.

 
sergeev:
Esiste una funzione o una costante del genere?


Ciao sergeev!

C'è FileIsLineEnding nell'aiuto...

C'è anche un cartello di fine linea...

 
Roger:

Di solito, dopo che una linea è stata scritta, il descrittore è lì.

Beh, sì, ma quando chiudi il file e poi lo apri, eseguendo FileSeek(p,0,SEEK_END); lo hai su una nuova linea, no? Devi metterlo su una linea precedente... Forse devi specificare un offset, per esempio -1 in FileSeek...
 
BBSL:
Dovresti essere sul precedente...

Grazie, è divertente). Perché non il prossimo? Scriviamo funzioni per ogni linea.
 
BBSL:


Ciao sergeev!

C'è FileIsLineEnding nell'aiuto...

C'è anche un'indicazione di fine linea...

Questa è l'unica opzione allora. Leggere le linee controllando questa funzione.
 
Roger:

Grazie, è divertente :-) Perché non nel prossimo? Scriviamo funzioni per ogni linea.

Cosa c'entra questo con le funzioni?) Come spostare il descrittore? È chiaro che molto probabilmente sposteremo FileSeek();, ma forse qualcuno lo ha già fatto e ha un po' di codice a portata di mano))
 
BBSL:

Cosa c'entra con le funzioni?) Come spostare il descrittore? È chiaro che molto probabilmente lo sposteremo con FileSeek();), ma forse qualcuno lo ha già fatto e ha un po' di codice a disposizione))


Puoi provare nel seguente modo

int handle;
  string str;
  handle=FileOpen("filename.csv", FILE_CSV|FILE_READ);
  while(!FileIsEnding(handle))
    {
     str=FileReadString(handle);
     
    }
  FileClose(handle);
FileSeek(handle, StringLen(str), SEEK_END);
Onestamente, non l'ho provato io stesso.