[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Non potrei andare da nessuna parte senza di te - 2. - pagina 262

 
IgorM:
Ci sono un sacco di materiali pubblicati su mql5 https://www.mql5.com/ru/code. Se si conosce la programmazione, è possibile convertire in mql4 o fare una combinazione di due terminali MT5+MT4 https://www.mql5.com/ru/articles/189

Cercherò di usarlo come base per il mio robot di trading! Non sono ancora un buon programmatore! Poi un'altra domanda: il libro di Kovalev "Programming in MQL4 Algorithmic Language" può aiutarmi, se non sono un esperto di programmazione?
 
D_J:

Grazie mille! Sono ancora un completo imbranato nella programmazione! Poi un'altra domanda: il libro di Kovalev "Programming in MQL4 algorithmic language" mi aiuterà a capire la programmazione, se, ripeto, sono un idiota in essa?
tutto aiuterà.
 
Adattato dal thread di Superprofi.

gisip 20.03.2011 15:08
Ciao!
C'è una funzione per includere una coppia di valute nella "panoramica del mercato"?
La coppia stessa è presente ma è anche disabilitata quando viene chiamata:
//-- Проверить есть такой инструмент в обзоре рынка --
CodError = GetLastError();//-- Обнулить код ошибки
CodError = MarketInfo(g_s_Buf_Symbol[i],MODE_DIGITS);
CodError = GetLastError();//-- Получить данные --
if (CodError == 4106){//4106 ERR_UNKNOWN_SYMBOL Неизвестный символ

Print("В обзоре рынка нет инструмента " + g_s_Buf_Symbol[i] + " поэтому он будет пропущен!");
Vorrei che il programma includesse una coppia di valute invece di saltarla.
Forse qualcuno sa come implementarlo?
----------------------------------------------------------------------------
Zhunko 20.03.2011 16:58
Naturalmente, si può rendersi conto che... Non è una questione di un paio di minuti.
 
granit77:
Adattato dal thread di Superprofi.

gisip 20.03.2011 15:08
Ciao!
C'è una funzione per includere una coppia di valute nella "panoramica del mercato"?
La coppia stessa è presente ma disabilitata quando viene chiamata:
Vorrei che il programma includesse una coppia di valute invece di saltarla.
Forse qualcuno sa come implementarlo?
----------------------------------------------------------------------------
Zhunko 20.03.2011 16:58
Certo che puoi farlo... Non è una questione di un paio di minuti.
Non ho fretta. Scrivi almeno in che direzione andare.
 
gisip:
Non ho fretta. Scrivi almeno in che direzione andare.

Si può usare MQL4 +WinAPI, ma è inaffidabile e lento. È necessario implementare tutto in una DLL.

1. Se uno strumento non si trova nella finestra "Market Watch", è necessario aprire la finestra "Symbols".

2. Ottenere il suo descrittore.

3. Ottiene il descrittore dell'albero dei simboli.

4. Scorri la lista, trova lo strumento giusto.

5. Pulsante per aggiungerlo.

Ma perché tutto questo? Puoi entrare manualmente una volta e aprire tutti gli strumenti che vuoi.

 
Zhunko:

Si può usare MQL4 +WinAPI, ma è inaffidabile e lento. È necessario implementare tutto in una DLL.

1. Se uno strumento non si trova nella finestra "Market Watch", è necessario aprire la finestra "Symbols".

2. Ottenere il suo descrittore.

3. Ottiene il descrittore dell'albero degli strumenti.

4. Scorri la lista e trova lo strumento giusto.

5. Pulsante per aggiungerlo.

Ma perché tutto questo? Potete entrare manualmente una volta e aprire tutti gli strumenti di cui avete bisogno.

Sì, è davvero troppo complicato e inaffidabile!

Grazie per tutto il vostro aiuto!

 
Zhunko:

Si può usare MQL4 +WinAPI, ma è inaffidabile e lento. È necessario implementare tutto in una DLL.

1. Se uno strumento non si trova nella finestra "Market Watch", è necessario aprire la finestra "Symbols".

2. Ottenere il suo descrittore.

3. Ottiene il descrittore dell'albero degli strumenti.

4. Scorri la lista e trova lo strumento giusto.

5. Pulsante per aggiungerlo.

Ma perché tutto questo? Puoi entrare manualmente una volta e aprire tutti gli strumenti che vuoi.

Potete anche scrivere direttamente il simbolo in symbols.sel e poi aggiornare la casella.
 
alsu:
Potete anche scrivere un simbolo direttamente in symbols.sel e poi aggiornare la finestra.

Questo è ancora più complicato!

È necessario conoscere il formato del file: symbols.sel

E poi devi ancora fare quello che ha scritto Zhunko per fare l'aggiornamento!

Ho già implementato questo modo: visualizzo una lista di tutti gli strumenti di cui ho bisogno e cancello quelli che sono disabilitati.

 
gisip:

È ancora più complicato!

È necessario conoscere il formato del file: symbols.sel

E poi devi ancora fare quello che ha scritto Zhunko per fare l'aggiornamento!

Il formato del file è già stato risolto da qualcuno, cerca nel forum. Non sono sicuro dell'aggiornamento, potrebbe (e probabilmente non sarà) necessario.

Ma sono d'accordo in linea di principio - è più facile aggiungere un simbolo a mano.

 
alsu:
Potete anche scrivere direttamente il simbolo in symbols.sel e poi aggiornare la casella.
Non l'ho testato, ma dubito che funzioni così. Il file è probabilmente letto solo all'avvio di MT4. Altrimenti funziona solo per scrivere su MT4.