prendendo l'aiuto della sala) - pagina 4

 
Integer:

Non è questo il compito da svolgere.

Un algoritmo genetico non aiuta. Avvicinarsi (minimizzare) ad una funzione non significa muoversi nella giusta direzione, si può stare accanto ad essa, ma l'input è dall'altra parte. Non può essere "solo un po' giusto" qui.

Saresti così gentile da dare una condizione completa e non ambigua del problema (o chiedere, se tu fossi così gentile, al topicstarter, di dare le condizioni complete del problema). Darò la soluzione di questo problema (se ce n'è una).
 

La somma di N variabili, ognuna delle quali può occupare un valore di una data serie M, è uguale a un certo numero K.

N1+N2+N3=K;

Qualsiasi N può prendere un valore dalla serie M={M1,M2,M3...}

 
Puoi anche renderlo più difficile - trovare tutte le soluzioni, non solo una.
 
Integer:

La somma di N variabili, ognuna delle quali può occupare un valore di una data serie di numeri senza regolarità, è uguale a un certo numero K.

N1+N2+N3=K;

Qualsiasi N può prendere un valore dalla serie M={M1,M2,M3...}

Soluzione del problema:

N1=qualche numero

N2=qualche numero

N3=un altro numero

Controllare:

Quale numero + un altro numero + un altro numero = una bella somma di alcuni numeri.

Vedete, ho risolto il problema - nella mia mente!


PS questa non è la condizione del problema. Che tipo di serie? Cos'è K?

PPS Se c'è una condizione del problema completa, mostrerò tutte le soluzioni (tante quante richieste dalla condizione del problema)

 
joo:

Soluzione del problema:

N1=qualche numero

N2=un altro numero

N3=un altro numero

Controllare:

Quale numero e un altro numero e un altro numero = una bella somma di alcuni numeri.

Vedete, ho risolto il problema nella mia testa!

...

Congratulazioni! Una medaglia per te))

 
Integer:

Congratulazioni! Una medaglia per te))

E seriamente? Ci sarà una condizione del compito o no?
 
joo:

PS questa non è la condizione del problema. Cos'è esattamente la serie? A cosa corrisponde K?

PPS Se c'è una condizione del problema completa, mostrerò tutte le soluzioni (tante quante richieste dalla condizione del problema)


Bene vi è stato detto: determinare i valori delle variabili a,b,c...tali che a+b+c+...=H. H è un intero arbitrario, impostato separatamente. I valori delle variabili a,b,c... sono limitati a un insieme di 30 valori, l'insieme di valori per ogni variabile è diverso.

Inoltre non sono del tutto sicuro di come GA aiuti qui. Sarei felice di sentire la soluzione.

 
vitali_yv:

Bene vi è stato detto: determinare i valori delle variabili a,b,c..., tali che a+b+c+...=H. H è un intero arbitrario, impostato separatamente. I valori delle variabili a,b,c... sono limitati a un insieme di 30 valori, l'insieme di valori per ogni variabile è diverso.

Beh, sì, sì, sì, sì, sì, sì!

Dammi finalmente il problema. Intero arbitrario - dammelo. I valori delle variabili sono delimitati da una serie di numeri - quindi delimitate e datemelo. O devo inventare io stesso le condizioni limite, sommare i numeri e calcolare la somma?

vitali_yv:

Inoltre non sono del tutto sicuro di come GA aiuterebbe qui. Mi piacerebbe sentire la soluzione.

Vi spiegherò e vi mostrerò il codice, purché mi diano le condizioni giuste.
 
joo:

Forza, forza, forza, forza, forza, forza!

Dammi finalmente il problema. Intero arbitrario - dammelo. I valori delle variabili sono delimitati da una serie di numeri - quindi delimitate e datemelo. O devo inventare io stesso le condizioni al contorno, sommare i numeri e calcolare la somma?

Vi spiegherò e vi mostrerò il codice, purché mi vengano date le giuste condizioni.



Meglio in generale, e ognuno inserirà le proprie cifre. Che ci siano degli array come m={,,,,,,,}.

 
Integer:


Meglio in generale, e tutti inseriranno i loro numeri. Che ci siano degli array come m={,,,,,,,}.

OK. Pensa tu stesso ai numeri interi e scrivili su un pezzo di carta e non farmeli vedere. Conta la somma di questi numeri su un pezzo di carta e dimmi la somma, e dimmi anche la fila di numeri da cui sono stati presi i numeri per il problema.

Troverò i numeri che avete scritto su un pezzo di carta.