Modello di mercato: rendimento costante - pagina 27

 
jartmailru:

Posso aggiungere un altro compito interessante della stessa natura:
- portare i dati alla stessa scala
- sommare
- dividere i compiti e ottenere i segnali originali

Posso avere qualche esempio di questo?
 

Penso che ciò che si intende è questo: si seleziona un punto di partenza. Da questo punto inizia la compressione delle informazioni.
Cioè si prendono 1, 2, 3, 4, 5 ecc. barre. La quantità di informazioni dopo la compressione è mostrata come un grafico.
Forse... ci saranno curve interessanti in alcuni punti del grafico

 
hrenfx:
Non capisco il metodo.

Scegliete qualche algoritmo per ottenere informazioni tra quelli dimostrati. Fissare una costante di informazione. Poi, ad un certo punto, eseguire le seguenti iterazioni

(1) Si sta sulla "barra attuale". Da questa "barra attuale" si prendono successivamente dei segmenti (aumentare la lunghezza della finestra nella storia) e per ogni segmento si conta la quantità di informazioni secondo l'algoritmo adottato. Appena trovate un segmento con <costante> +/- <delta> - scrivete la lunghezza di questa finestra per la lettura attuale.

(2) Si passa alla barra successiva e si ripete la ricerca.

Come risultato, si ottiene una serie con lunghezze di barre BP, per le quali la condizione - una costante informativa fissa (convenzionalmente - "canale") è soddisfatta. Raccogliete le statistiche su questi "canali" perché mentre andate alla cieca raccogliete tutto ciò che sarà raccolto (RMS, ACF, ecc.).

Successivamente, dovrete indagare sui "canali" risultanti. Per esempio, scegliete un modello(regressione lineare, modelli di correlazione, ecc., almeno TA) e guardate come il futuro BP è relativo alla barra attuale su questo modello (per cominciare).

Improvvisamente qualcosa salterà fuori.

 
jartmailru:

Penso che ciò che si intende è questo: si seleziona un punto di partenza. Da questo punto inizia la compressione delle informazioni.
Cioè si prendono 1, 2, 3, 4, 5 ecc. barre. La quantità di informazioni dopo la compressione è mostrata come un grafico.
Forse... ci saranno curve interessanti in alcuni punti del grafico

Capito, grazie. L'implementazione di un tale metodo richiederebbe molte più risorse computazionali del metodo i cui risultati sono stati presentati.
 
hrenfx:
Posso avere qualche esempio di questo?
Facile :-D
Metti insieme due frequenze, 440 Hz e 500. Mettilo in Fourier.
La Fourier ha dato due picchi.
Generato due componenti separati che danno l'originale.
 
Farnsworth:
Capisco, grazie. Il lavoro di preparazione (compressione) di questo tipo di metodo richiede molto tempo. Lo proverò non appena avrò abbastanza risorse di calcolo disponibili.
 
hrenfx:
Capito, grazie. L'implementazione di un tale metodo richiederebbe molte più risorse computazionali del metodo i cui risultati sono stati presentati.
Avete bisogno di un punto di partenza (dalla linea verticale) e di una finestra - quanto contare.
Se si imposta una piccola finestra - allora i calcoli non sono grandi. Un esempio è allegato.
 
jartmailru:
Facile :-D
Metti insieme due frequenze, 440 Hz e 500. Mettilo in Fourier.
La Fourier ha dato due picchi.
Generato due componenti separati che danno l'originale.
Con le frequenze costanti capite.
 
hrenfx:
Capisco, grazie. Il lavoro di preparazione (compressione) di questo tipo di metodo richiede molto tempo. Lo proverò non appena avrò abbastanza risorse di calcolo disponibili.
Se ci arrivi - prova con alcune costanti, non sai "quante".
 
jartmailru:
Avete bisogno di un punto di partenza (da una linea verticale) e di una finestra - quanto contare.
Se si imposta una finestra piccola, i calcoli sono piccoli.
La dimensione della finestra cresce continuamente. E cosa c'entra la regressione lineare con la compressione in questo caso?