La valutazione delle probabilità è puramente matematica - pagina 5

 
TVA_11:

E un problema che mi tormenta da molto tempo.

Il saldo è convenzionalmente 0. Vaghiamo in meno e in più a caso senza uno spread.

Quante volte dovrei aspettarmi di avere l'equilibrio stato=0, con 100 iterazioni?

Le formule sono piuttosto estese. Descritto in:
Kolmogorov "Introduzione alla teoria della probabilità" https://www.mql5.com/go?link=http://www.mirknig.com/knigi/1181165246-vvedenie-v-teoriju-verojatnostejj.html pp. 88-89
 

Grazie, non posso ancora scaricarlo. Ma darò sicuramente un'occhiata.

**********************************

Un'altra domanda allora!

È possibile tracciare una linea (somma minima delle deviazioni quadratiche) - la solita soluzione è sul forum... ma!

Per esempio per disegnare una tale linea per Сlose - con una condizione che la linea deve necessariamente passare attraverso, Close[0]?

 

int start()
{ int limit;
int counted_bars=IndicatorCounted();

//---- ultima barra contata sarà ricontata
if( counted_bars>0) counted_bars--;
limit=Bars-counted_bars;

double a,b,c, sumy, sumx, sumxy, sumx2;


for(int j=limit; j>=0; j--)
{ sumy=0=0; sumxy=0 0; sumx2= 0; for(int i=0; i< barsToCount; i++99 {0;
sumx=0.0;
sumxy=0.0;
sumx2=0.0;
for(int i=0; i< barsToCount; i++)
{
sumy+=Close[i+j];
sumxy+=Close[i+j]*i;
sumx+=i;
sumx2+=i*i;
}

c=sumx2*barsToCount-sumx*sumx;

if(c==0.0)
{
Alert("LinearRegression error: can't resolve equation");
return;
}

b=( sumxy*barsToCount-sumx*sumy)/c;
a=( sumy-sumx*b)/barsToCount;

bufferB[j]=a;
bufferE[j]=a+b*barsToCount;
}

 

Questo è un classico.

Se si "pesa" Close[0], probabilmente avrebbe il giusto effetto.

Ma come?

 

Visto che l'argomento delle probabilità è venuto fuori, volevo fare una domanda.

Abbiamo due eventi non osservabili, che con una certa probabilità (ogni evento ha la sua probabilità) "innescano" lo stesso processo. Come calcoliamo la probabilità che entrambi questi eventi accadano nello stesso momento?

Per esempio, se un ramo secco di un albero si rompe con probabilità 0,6. Se uno scoiattolo si siede sul ramo, la probabilità è 0,3. E se è un albero secco e uno scoiattolo è seduto? È tutta una questione di media. Ma non ha senso. Si scopre che se togliamo lo scoiattolo, la probabilità aumenta :)

Una domanda scolastica, ma sono confuso :(

 
0.6 * 0.3 = 0.18
 
Mischek:
0.6 * 0.3 = 0.18

sbagliato

1-0.4*0.7 = 0.72

 
alsu:

sbagliato

1-0.4*0.7 = 0.72


Giusto! Grazie.

 

Per spiegare.

La probabilità che un ramo non si spezzi quando i fattori agiscono simultaneamente è (1-0.6)*(1-0.3)

 
Sì, è vero e la mia probabilità è scesa del tutto, sciocchezze, non ci ho nemmeno pensato (