COME COMMERCIARE IN NIENTE? - pagina 4

 
Prival:

c'è una storia così. fantastica. come se la razza più alta avesse lasciato un robot nello spazio che sapeva le risposte a tutte le domande. la gente ci si è imbattuta, ha radunato un'intera spedizione, ha volato ed è arrivata. si sono preparati per molto tempo e hanno fatto una domanda l'umanità sopravviverà? e la risposta era, cos'è la vita? ed è volato via, e solo da lontano hanno sentito che per fare la domanda giusta dovresti conoscere almeno due terzi della risposta. sono io così hot.... venerdì...

"The Answer Man" di Robert Sheckley, poi un motivo simile in "The Guide..." di Douglas Adams.
 

по сабжу: попробовал и я влезть в дебри математики - начал искать прогнозы с помощью производных и экстремумов функций - получились полу рабочие индикаторы...

Ingegnosamente, usando la matematica superiore, le derivate e gli estremi delle funzioni si ottengono degli indicatori semi-funzionali. Il grottesco della situazione è che Meta Trader ha già circa 50 indicatori semi funzionanti (indovinano il movimento futuro con una probabilità del 50%). Bravo.

 
 
C-4:

Sta suggerendo il principio che tutto è semplice? --> non c'è nessun indicatore migliore della media mobile (MA)?

Allora per favore, chi è forte, risolva graficamente il problema nella prima pagina - vorrei osservare

 

MA(0)>MA(1) comprare
MA(0)<MA(1) vendere

MA periodo di mediazione = 1, cioè non c'è mediazione

Ho deciso?

 
Prival:



Non che non l'abbia fatto :)

questa soluzione mostra il principio di lavorare solo sul prezzo - senza previsioni

A causa dell'ascissa si può fare trading relativamente ad essa - il "canale del prezzo" è crescente/decrescente rispetto all'asse x ....

Con una tale strategia di trading si può già rivendicare una certa universalità - sarebbe interessante per me pensarci

 
Prival:

L'ho messo in Fourier, grafico 1. l'uscita è uno spettro. questa è la figura 2. anche senza vedere la formula, posso determinare chiaramente dallo spetter,

1. Ci sono quattro componenti. 4 bastoncini rossi sul grafico

2. Queste bacchette si trovano alle frequenze 7 10 15 e 24

3. Le ampiezze sono 8 5 1 e 7.

Ora puoi confrontarlo con la formula in alto

Bene, dove sono i nodi della funzione qui? C'è una soluzione pronta in Matcad? Non era questo il problema?
 
Andrei01:
Allora, dov'è il nodo della funzione? C'è una soluzione pronta in matcad?


Sono un po' confuso sulla soluzione pronta, una soluzione a cosa? Allego il file Matkad, non ho usato Photoshop per disegnare il tutto. Ci vogliono 3 minuti per programmare il tutto.

Qui c'è un file che puoi controllare da solo, mostra come usare lo spettro per determinare cosa c'è in ingresso... (Ho mostrato un esempio sopra), è un po' diverso, ma spero che chiunque sia interessato possa capirlo da solo.

Il cosiddetto filtro ottimale è programmato

Z,Y, prima di predire qualcosa. imparare a predire una semplice onda sinusoidale, e poi provare a predire qualcosa di più coerente

File:
opt_filtr-2.rar  47 kb
 

Mentre i programmatori di mql stanno dormendo/riposando (uso mql solo da 2 mesi), ho provato a fare questo compito in mql, dato che è difficile da scambiare in exel :)

applichiamo questo indicatore a qualsiasi coppia di valute e a qualsiasi timeframe

perché disegno solo 100 barre (la linea #define N 100 nel codice) la parte sinistra del grafico è distorta

il grafico nel grafico dalla funzione del topicstarter (non è attaccato al prezzo sul TF) - linea rossa e МА=10 - giallo (ho trascinato il mouse sopra l'indicatore e scelto "Applica ai dati del primo indicatore")

Allora, qui c'è il "camion", qui c'è il prezzo - come faccio a scambiare? :)

File:
anything.mq4  1 kb
 
Prival:

Z,Y, prima di fare qualsiasi previsione, impara a prevedere una semplice onda sinusoidale e poi prova a prevedere qualcosa di più sensato.


questo è sicuro... ma l'esempio dell'autore è in effetti quasi un'onda sinusoidale... e non ci vuole molto a prevederlo... semplici griglie possono farlo facilmente....

https://www.mql4.com/go?http://s58.radikal.ru/i159/1007/66/036b70022eca.jpg

predizione (linea gialla) per 24 barre (se si prende un punto dai dati grezzi come una barra) la griglia è a 2 strati...1 strato = 4 neuroni...2 = 2...

https://www.mql4.com/go?http://s59.radikal.ru/i166/1007/63/ef9141d985cf.jpg

per 55 bar... 2 strati...1=6 neuroni...2=2...

niente da vedere sul grafico di dispersione - è tutto 1 a 1....

Quindi l'esempio dell'autore non è un buon esempio... solo per giocarci...

imho tutto....