Qualcuno fa trading su un grafico completamente vuoto (senza indicatori) - pagina 12

 
ChachaGames:
In realtà, si tratta più di un occhio esperto che può vedere anche senza indicatori, è come un buon insegnante di matematica "vede" la soluzione di qualsiasi integrale o derivata, mentre gli studenti li risolvono per ore :) e si ricorda tutte le varianti a memoria, lo sente persino nel suo subconscio :)
No, è già un indicatore.
 
ChachaGames:
Infatti, la questione è che un trader esperto vede ciò che viene mostrato anche senza indicatori, è come un buon insegnante di matematica superiore "vede" una soluzione di qualsiasi integrale o derivata, mentre gli studenti li risolvono per ore :) Ma lui conosce già tutte le varianti a memoria, lo sente anche inconsciamente :)

È quasi così.

Un trader esperto non ha bisogno di nulla se non del grafico per fare trading a mano. Gli indicatori oltre il grafico sono necessari per MTS e per un principiante che vuole fare trading (e chi non lo fa?) senza capire il mercato. Tuttavia, come sappiamo, non ha aiutato nessun principiante.

Gli indicatori TA sono una formalizzazione della tua visione del mercato, della tua esperienza di trading, della tua comprensione dei processi. Non il contrario. Non aggiungeranno intelligenza e fortuna al trading manuale. Essi - indicatori - saranno aggiunti dalla vostra mente e dalla vostra esperienza. O di qualcun altro. Ma per questo è necessario capire a fondo quali processi sul mercato visualizzano, come sono disposti questi indicatori alieni. L'approccio "compra-switch-on-wank" non funziona qui.

Naturalmente, non ci sono eccezioni. Per esempio, il calcolo dei livelli Fibo o dei limiti dei canali. Ma anche questo, in linea di massima, può essere stimato a occhio.

Gli indicatori come strumento di ricerca sono un argomento a parte. Ma non è di questo che stiamo parlando qui.

 
Roman.:


Mi dispiace per gli offtop. È pericoloso scherzare con i cognac di questi tempi. Recentemente, ho visto degustatori professionisti fare errori, cioè o cognac o essenza di cognac + aromi e altri bordamaga non riescono a capire la differenza... anche se i prezzi sono più o meno seri - per 1000 p un volume di circa 0,5 l. Forse qualcos'altro di altrettanto caldo da prendere... - del grano-de-luxe, per esempio, con un prezzo di 500 p per 0,5... Buona medicina... Anche se... Penso che quantità moderate di Nemiroff e pepe vadano bene.

P.S. Buon anno nuovo Old Style a tutti, buona salute e successo negli affari!

Faranno un falso e il pepe è plasmasy (devi iniziare a controllare l'autenticità con il pepe)
 
sever30:


1. è semplice - libera la tua testa dalla nozione di appartamento. Solo la tendenza. Prezzo in aumento o in diminuzione.


Questo è comodo. Lo faccio sempre. All'interno di ogni appartamento, posso identificare le micro-tendenze. E lavoro con gli ordini stop, perché simboleggiano il lavoro di tendenza per me - una volta che il prezzo ha rotto qualcosa (estremo locale o linea di supporto/resistenza), poi (più o meno) dovrebbe continuare questo movimento e raggiungere il prossimo qualcosa (estremo o linea...). Ma ultimamente ho dei dubbi. La gente dice che la maggior parte del tempo il mercato è in un appartamento, quindi - cosa succede se rappresentiamo il mercato non come un cambiamento di tendenze, ma viceversa come una transizione da un appartamento ad un altro, e corrispondentemente commerciare con i limiti su questi appartamenti? E simboleggerebbe il contrario - se il prezzo ha raggiunto qualcosa, dovrebbe rimbalzare! E sai, funziona anche, e penso addirittura che funzioni anche meglio. Quindi, immaginiamolo come vuoi tu.
 
Svinozavr:

È quasi così.

Un trader esperto non ha bisogno di nulla se non del grafico per fare trading a mano. Gli indicatori oltre il grafico sono necessari per MTS e per un principiante che vuole (e chi non vuole?) fare trading senza fare sforzi per capire il mercato. Tuttavia, come sappiamo, non ha aiutato nessun principiante.

Gli indicatori TA sono una formalizzazione della tua visione del mercato, della tua esperienza di trading, della tua comprensione dei processi. Non il contrario. Non aggiungeranno intelligenza e fortuna al trading manuale. Essi - indicatori - saranno aggiunti dalla vostra mente e dalla vostra esperienza. O di qualcun altro. Ma per questo è necessario capire a fondo quali processi sul mercato visualizzano, come sono disposti questi indicatori alieni. L'approccio "compra-switch-on-wank" non funziona qui.

Naturalmente, non ci sono eccezioni. Per esempio, il calcolo dei livelli Fibo o dei limiti dei canali. Ma anche questo, in linea di massima, può essere stimato a occhio.

Gli indicatori come strumento di ricerca sono un argomento a parte. Ma non è di questo che stiamo parlando qui.

Intendevo dire che l'obiettivo è lo stesso per un trader con 5 indicatori e per un trader senza 5 indicatori, mentre in realtà (idealmente) entrambi vedono il segnale contemporaneamente, ma con dispositivi diversi, come nella matrice: - "Non riesco a vedere i simboli, qui c'è la bionda, qui la bruna e laggiù c'è la rossa" ))))
 
alexey15:

Questo è comodo. Lo faccio sempre. All'interno di ogni appartamento posso identificare le micro-tendenze. E lavoro con gli ordini stop, perché simboleggiano il trend following - una volta che il prezzo ha rotto qualcosa (estremo locale o linea di supporto/resistenza), poi (una specie) dovrebbe continuare questo movimento e raggiungere il prossimo qualcosa (estremo o linea...). Ma ultimamente ho dei dubbi. La gente dice che la maggior parte del tempo il mercato è in un appartamento, quindi - cosa succede se rappresentiamo il mercato non come un cambiamento di tendenze, ma viceversa come una transizione da un appartamento ad un altro, e corrispondentemente commerciare con i limiti su questi appartamenti? E simboleggerebbe il contrario - se il prezzo ha raggiunto qualcosa, dovrebbe rimbalzare! E sai, funziona anche, e penso addirittura che funzioni anche meglio. Quindi, questo è il modo in cui lo vedi come ti piace.

Mi stavi citando? Se è così, ho già un'opinione diversa:)

Sono d'accordo con te.

 

Tutti usano gli indicatori in una forma o nell'altra. Anche su un grafico vuoto di uno strumento di trading.

Più recentemente, ho cambiato idea sugli indicatori nel senso ampio del termine. Il problema non è con gli indicatori (dicono - come TA non funziona e gli indicatori TA sono bugiardi/ritardatari, anche se TA non funziona per un altro motivo), ma nell'interpretazione delle letture degli indicatori. Qualunque cosa gli indicatori mostrino (qualsiasi) le azioni del trader sono semplici - compriamo/vendiamo e compriamo/vendiamo di nuovo, questo è il problema - interpretazione inadeguatamente semplice degli indicatori. Da qui il problema del montaggio e del TS "non funzionante" su OOS.

Recenti esperimenti con l'evoluzione dei sistemi di trading basati su indicatori standard, su tutti i tipi di indicatori difficili, su filtri Juric e Peters, compresi quelli basati su reti neurali hanno dimostrato (questo punto è parzialmente illustrato nel mio articolo sui GA), che il più alto stadio di sviluppo di qualsiasi TS è un TS che, attenzione! Cioè, la soluzione migliore non solo per fare soldi, ma almeno per non perderli è quella di non fare trading. Questo può essere facilmente spiegato da tervers su questo forum, ma da un angolo di vista completamente diverso sul problema, che non mostra esattamente la ragione principale delle perdite - interpretazione inadeguatamente semplice delle letture degli indicatori (in altre parole, il piano di trading di un trader non dovrebbe essere limitato a un semplice "compra/vendi e compra/vendi ancora", ma deve contenere una comprensione dettagliata di come il prezzo si muoverà nell'intervallo di tempo previsto).

Capisco di aver parlato in modo un po' sfacciato - vi prego di scusarmi, ma i miei pensieri sono solo in fase di crescita (già nati), ma non ancora maturi.

 
joo:.....

Recenti esperimenti con l'evoluzione di sistemi di trading basati su indicatori standard, su tutti i tipi di indicatori difficili, su filtri juri e peters, compresi quelli basati su reti neurali hanno dimostrato (questo punto è in parte mostrato nel mio articolo su GA) che lo stadio più alto di qualsiasi evoluzione di TS è un TS che, attenzione, non fa trading......

Mi scusi, gli esperimenti sono stati condotti su esseri umani o non su topi?
 
paukas:
Mi scusi, gli esperimenti sono stati fatti su esseri umani o non su topi?

Nessun animale o persona è stato ferito. :)

Solo che il computer era piuttosto malridotto.

 
joo:

Nessun animale o persona è stato ferito. :)

Solo che il computer era piuttosto malridotto.

+++++ ))

In effetti, l'hai impostato bene. Meno tempo il sistema è sul mercato, meglio è.

Tuttavia, questo non significa che non fare trading sia la soluzione migliore.