L'interazione dei mercati. - pagina 16

 
timbo писал(а) >>

... quindi forse c'è una correlazione, e forse non c'è nessuna correlazione. Il mantra principale della statistica: la presenza di una correlazione non significa che ci sia una relazione causale.

Ci sono molti esempi in cui la correlazione è vicina a uno e non c'è alcun legame. Importazioni di limoni freschi e morti sulle strade americane:


Appositamente per voi:

1. La correlazione è un effetto, non una causa. Se è vicino a -1 o 1, allora c'è qualche motivo per cui le due serie sono correlate, tranne la correlazione tra le importazioni di limoni freschi e le morti per incidenti stradali negli Stati Uniti.

 

NiKkel 21.05.2010 19:47

Ilrischio ha scritto >>.


E comunque, oh MASTER, perché ti aggrappi alla correlazione? Continuate a parlare dell'interazione dei mercati!

Mio discepolo, mi sto solo aggrappando alla verità.

P.S. la correlazione non è stata data da me, ma chi se la ricorda ora :)

 
NiKkel писал(а) >>


MASTER tace sullo yen. Questo significa che da una prospettiva MASTER lo yen è una delle valute più difficili da prevedere. La correlazione dello yen con altre attività è debole, penzolante come la CBR ritiene opportuno:

JPY

GBP

0.75

EUR

0.46

AUD

0.21

CAD

-0.28

CHF

0.01

NZD

0.32

ORO

-0.55

QM

0.70


Allievo mio, non leggi bene i miei post, in cui ho detto che nel calcolo della correlazione la cosa principale è decidere per quale periodocalcolarla. Quindi i suoi calcoli non hanno valore.

La previsione dello yen è abbastanza semplice, è molto simile a quella del dollaro - crisi, tutto in yen e dollaro, uscire dalla crisi tutto da yen e dollaro. Per quantoriguarda la coppia USD/JPY, è una domanda interessante cosa succederà dopo.

In questo momento lo yen è molto caro, con un rapporto debito/PIL di circa il 200%, che è il più alto tra i paesi sviluppati e anche la maggior parte dei paesi sottosviluppati, anche se è anche il più economico, e come lacrisi globale finisce lo yen scenderà, e il Giappone stesso ne beneficerà, perché

- Leesportazioni superano le importazioni

- svalutare il debito

- IlGiappone non vuole che lo yen sia una moneta mondiale, a differenza degli Stati Uniti per i quali è una questione di principio e un dollaro troppo debole ha gravi rischi politici

 
Risk:

Studente mio, non leggi molto bene i miei post quando ho detto che la cosa principale nel calcolo della correlazione è determinare il periodo per il qualecalcolarla. Quindi i suoi calcoli non hanno valore.

La previsione dello yen è abbastanza semplice, è molto simile a quella del dollaro - crisi, tutto in yen e dollaro, uscire dalla crisi tutto da yen e dollaro. Per quantoriguarda la coppia USD/JPY, è una domanda interessante cosa succederà dopo.

In questo momento lo yen è molto caro, con un rapporto debito/PIL di circa il 200%, che è il più alto tra i paesi sviluppati e anche la maggior parte dei paesi sottosviluppati, anche se è anche il più economico, e quando lacrisi globale finirà lo yen scenderà, e il Giappone stesso ne beneficerà, perché

- Leesportazioni superano le importazioni

- svalutare il debito

- IlGiappone non vuole che lo yen sia una moneta mondiale, a differenza degli Stati Uniti per i quali è una questione di principio e un dollaro troppo debole ha gravi rischi politici

 
gnomi, ti consiglio vivamente di non usare un linguaggio opaco e grossolano quando non è necessario. Il tuo ultimo post è stato cancellato.
 
gnomi:

Non avresti dovuto rimuoverlo!
 
gnomi:
Continueranno ad essere stufati nel loro stesso porridge e non ci sarà alcun beneficio
 
gnomi:
Continueranno a essere stufati nel loro stesso porridge - non ci sarà alcun beneficio
Correlazione - 0 ))