Domande e risposte ai programmatori su MQL 4 - pagina 2

 
alex12, diciamo che ho messo l'indicatore nel pubblico dominio e non sto chiedendo un centesimo per esso, come, ecco l'indicatore, ecco il suo codice sorgente - fai quello che vuoi con esso. Ora rispondete alla mia domanda: qualcuno può usare l'indicatore per scopi commerciali?
 

Se il codice dice qualcosa di semplice come "12345", non c'è bisogno di chiedere, non c'è copyright.

Se qualcosa di complesso e significativo è il risultato di un'attività intellettuale, non c'è nemmeno bisogno di chiedere, l'autore l'ha pubblicato lui stesso e non ha imposto alcuna restrizione al suo uso. Si può usare anche a scapito dell'autore :)

 
drknn писал(а) >>
L'ho reso disponibile per l'uso pubblico e non chiedo un centesimo per questo. Ora rispondete alla mia domanda: qualcuno può usarlo per scopi commerciali?


Sì, ti è permesso di fare qualsiasi cosa con esso - pubblicando il codice sorgente.

Per quale scopo, quindi, questo skimmer può essere usato - se non nell'EA per fare soldi per se stesso.

Perché ... per metterlo in circolazione, il sourcebook?

 
gip писал(а) >>

Se il codice dice qualcosa di semplice come "12345", non c'è bisogno di chiedere, non c'è copyright.

Se qualcosa di complesso e significativo è il risultato di un'attività intellettuale, non c'è nemmeno bisogno di chiedere, l'autore l'ha pubblicato lui stesso e non ha imposto alcuna restrizione al suo uso. Si può usare anche per danneggiare l'autore :)


Come può questo autore sapere che sto facendo trading con il mio EA basato sul suo indicatore?

E se lo scopre non ha diritto a multare - non si dovrebbe buttare il codice sorgente al pubblico se si tratta di questo.

 

È davvero una questione di tipo di licenza open source. In breve, non preoccupatevi - usatelo. // Io non firmo nemmeno i miei codici.

Se leggi la poesia di qualcuno ad alta voce e fai pagare per ascoltarla, devi far pagare l'autore. Questo è un tipo di licenza.

E dubito seriamente che MK abbia pagato qualcosa ad Appel, Lane, entrambi Williams ecc. quando hanno fatto e pubblicato i loro codici basati sui loro algoritmi. Ed è la cosa giusta da fare. Quindi qui c'è un diverso tipo di licenza.

 

Cari programmatori esperti, consigliate
1. Situazione:
Nella finestra del grafico, Expert Advisor crea oggetti grafici con nomi unici, nella sottofinestra principale, non nell'indicatore.
Poi cancella gli oggetti con ObjectDelete(), (nel ciclo inverso, con il nome esatto, qui tutto va bene). Di solito è tutto a posto - gli oggetti vengono rimossi. Ma a volte succede che un oggetto che sembra essere cancellato rimane nel grafico.
"Più o meno cancellato" significa che non è nella lista degli oggetti (clic destro), ma è ancora lì sullo schermo.
Passando il cursore, il suo nome legale appare, ma non è nella lista degli oggetti...
Quale può essere la ragione? Errore del terminale o cosa? Come evitarlo?

2. Inoltre, a volte appare l'errore
4058 - Global Variable Not Found - anche se tutte le mie variabili GV
(circa 45 pezzi) sono state create molto tempo fa, non ne cancello nessuna, ne aggiungo di nuove, pause di accesso non più di 3 giorni.

Comunque, non so cosa farci.

 
Chi sa come scrivere codice sui frattali. Cioè per confrontare il frattale in alto (in basso) e il pre-frattale in alto (in basso) Grazie per il vostro aiuto
 
Svinozavr писал(а) >>

È davvero una questione di tipo di licenza per i codici open source. In breve, non preoccupatevi - usatelo. // Io non firmo nemmeno i miei codici.

Se leggi la poesia di qualcuno ad alta voce e fai pagare per ascoltarla, devi far pagare l'autore. Questo è un tipo di licenza.

E dubito seriamente che MK abbia pagato qualcosa ad Appel, Lane, entrambi Williams ecc. quando hanno fatto e pubblicato i loro codici basati sui loro algoritmi. Ed è la cosa giusta da fare. Quindi qui c'è un diverso tipo di licenza.


Risposta molto interessante, grazie.
 
drknn >>:
alex12, скажем так - я выложил индикатор в общий доступ и не прошу за него ни копейки, мол, вот вам индикатор, вот его исходный код - делайте с ним что хотите. А теперь ответьте мне на вопрос, может ли любой желающий использовать мой индикатор в своих коммерческих целях?
Beh, gli eredi di Cirillo e Metodio non chiedono una tangente per l'uso delle scritture :o), ma secondo la legge occidentale possono.
 
slavamir писал(а) >>

Cari programmatori esperti, consigliate
1.La situazione:
Nella finestra del grafico, l'Expert Advisor crea oggetti grafici con nomi unici, nella sottofinestra principale, non nell'indicatore.
Poi, nel processo di lavoro cancella la funzione ObjectDelete(), (nel ciclo inverso, per il nome esatto, qui è tutto OK). Di solito tutto va bene - gli oggetti vengono rimossi. Ma a volte un oggetto apparentemente cancellato rimane sul grafico.
"Apparentemente cancellato" significa che non è nella lista degli oggetti (clic destro) ma rimane sullo schermo.
Passando il cursore, il suo nome legale appare, ma non è nella lista degli oggetti...
Quale può essere la ragione? Errore del terminale o cosa? Come evitarlo?

2. Inoltre, a volte l'errore
4058 - Global Variable non viene rilevato, anche se tutte le mie variabili GV
(circa 45) creati molto tempo fa, non ne cancello nessuno e ne aggiungo di nuovi, non vi accedo per più di 3 giorni.

Quindi, non so cosa farci.


Forse c'è un virus nel vostro sistema operativo. Prova a disinstallare completamente MT4 e poi cancella manualmente la cartella MT4 in Progam Files.

Controllate completamente il vostro sistema operativo per i virus.

Ottimizza e deframmenta il tuo sistema operativo e di nuovo dopo aver riavviato il computer - installa MT4.