Canale, cosa sei? - pagina 2

 
Un'altra cosa che vorrei dire. Non è un problema costruire un canale. Qualsiasi cosa.
L'importante è a cosa serve. Cosa farne. Come scambiare. Sarebbe interessante discutere le PRATICHE del lavoro nel canale o con i canali, come preferite.
Ma in questo caso è solo un altro thread sul tema "Hai mai visto un disegno simile?
 
Per quasi un'ora ho guardato i grafici e ho cercato di capire quello che ho visto e letto in questo thread. Finora mi sono fatto la seguente idea sull'ordine di lavoro della mia materia grigia:

1. All'inizio il mio cervello, analizzando i dati grafici (salto la fase di trasformazione degli impulsi di luce sulla retina in citazioni significative:), sceglie una scala per l'analisi. Non so gli altri, ma personalmente il mio si aggrappa subito ad alcune parti da un decimo a un terzo della dimensione attuale della finestra del grafico. Bene, in generale, se vogliamo risolvere il problema di determinare programmaticamente la presenza di un canale, possiamo risolvere direttamente il problema della selezione della scala - prendere sezioni da M a N barre e cercare lì. Se lo ripetiamo più volte, otterremo una scelta di scala normale, non è critica per la complessità del problema. Lo ripeto ancora una volta per mantenere la discussione sullo stesso argomento: stiamo risolvendo il compito di trovare i canali già formati nella storia.

2. Il mio cervello sceglie tra tutti i settori da analizzare ulteriormente quelli che sono approssimati piuttosto bene da una dipendenza lineare dal tempo. Per come lo capisco matematicamente, "ragionevolmente bene" può essere espresso come segue:
a) si disegnano le tangenti alla sezione del grafico dall'alto (da High) e dal basso (da Low) e da ogni lato si sceglie quello con la minima somma dei quadrati delle deviazioni da quelle High (Low), che non sono direttamente toccate dalla tangente. Invece della somma dei quadrati possiamo usare un'altra funzione (per esempio, la somma dei moduli), penso che i risultati non saranno molto diversi. C'è una fregatura: anche con questo metodo la migliore tangente basata sull'ispezione visiva può non coincidere con la migliore calcolata. La ragione è rappresentata da piccoli outlier casuali che a volte appaiono sui confini del canale e "sporgono" leggermente al di là di essi. Mosca ignora questi outlier, li filtra, come se fossero assenti, quindi il programma dovrebbe fare lo stesso. Considerando che l'algoritmo per trovare una tangente dovrebbe controllare tutte le possibili coppie di punti che può attraversare, possiamo considerare non solo le tangenti "rigorose" ma anche quelle che "lasciano fuori" piccoli picchi - per esempio, non più di un per cento della deviazione media, Ad esempio, non più di una data percentuale della deviazione media di Alto/Basso dalla tangente.
b) Misurare l'angolo tra la tangente superiore e inferiore e se la sua tangente non supera un piccolo valore prestabilito, assumere che le tangenti siano "quasi parallele". Inoltre, è utile analizzare gli angoli tra le tangenti e la linea di regressione per una migliore affidabilità del risultato.

3. E ora la parte più complicata. A segmenti "sufficientemente lineari" il nostro cervello gioca il trucco - il prezzo dovrebbe comportarsi "sufficientemente regolarmente" nel canale. Mi spiego: se guardate da vicino i canali sulla storia, noterete che di solito non c'è un movimento caotico dei prezzi in essi. Al contrario, nella maggior parte dei casi prevale un movimento più o meno oscillatorio da una parete all'altra e ritorno. Pertanto, propongo quanto segue come prossima condizione formale necessaria di "canalizzabilità": il quadrato della funzione di autocorrelazione campionaria di una serie di prezzi sul segmento analizzato dovrebbe avere almeno un lobo più espresso (per esempio non meno di 0,5) oltre a quello principale.

Opinioni per favore:) specialmente sul terzo punto
 
Svinozavr >>:
Чтобы еще хотелось сказать. Канал построить - не проблема. Какой угодно.
Важно - для чего. Что с ним делать. КАК торговать. Вот ТАКТИКИ работы в канале или с каналами - как угодно - было бы интересно обсудить.
А так - еще одна ветка на тему "А такой рисунок видели?"

Una tattica è quella di fare trading su una rottura del canale. Ma per farlo, bisogna prima determinare il canale. Quindi, personalmente, faccio il mio compito preferito - formalizzare compiti difficili da formalizzare - non per amore dei disegni, ma per un interesse personale molto specifico:)

 
alsu >>:

одна из тактик - торговля на пробой канала. Но для этого наличие канала надо сначала определить. Так что лично я занимаюсь своей любимой задачей - формализацией трудноформализуемых задач - не ради рисунков, а ради вполне конкретного корыстного интереса:)

Quando guardo i canali, posso chiaramente dividerli in due classi - condizionatamente "belli" e "brutti". I primi, dalla mia osservazione, passano molto più spesso in modo "carino"...

 
Ho provato un sacco (un sacco - conosciuto e puramente ogyginal) di canali diversi. La tattica di entrare su una ripartizione, con una costruzione competente del canale (sì, sono d'accordo, come costruirlo è un argomento) - è redditizia. MA. Ho visto tali profitti "in una bara e in pantofole bianche". Questo è il motivo per cui ho iniziato a parlare di tattiche - ci sono diverse varianti di elaborazione della stessa ripartizione, raffinamenti/filtri di passaggi utilizzando indicatori aggiuntivi (ad esempio oscillatori), diversi modelli di stop, correzioni e MM in generale.
Perciò vorrei vedere proposte/discussioni su questo schema:
- Il principio di costruzione del canale: qual è la prossima caratteristica marcia del fottuto Forex, stiamo cercando di catturare.
- Tattica: come la usiamo.
- MM.

Cioè mi sembra che non abbia senso parlare di questa o quella variante di un canale senza un modo di usarlo. Sarebbe - ripeto - "Immagini divertenti" e niente di più...
Senza una strategia - zero. Anche se, se li considerate come indicatori - perché no. Sapienti come sat. Ma bisogna essere grandi sapienti e amanti dell'arte per il gusto di vincere - pardon - per il gusto dell'arte per farlo sedere.
 
alsu >>:
уже почти час смотрю на графики и пытаюсь осмыслить увиденное и прочитанное в данной ветке. Пока пришел к следующей мысли о порядке работы собственного серого вещества:
...

Я бы все-таки, определился с темой: 1. Subj. или 2. Канал, каким он Вам представляется?
Вторая формулировка в большей мере соответствует Вашим рассуждениям, но я хотел бы, для начала, коснуться первой.

В самых различных процессах понятие "канал" возникает в случае, когда в силу недостаточной управляемости объекта, не удается сразу установить его движение строго по требуемой траектории.
Например, при заходе самолета на посадку. Болтание вправо-влево по курсу и вверх-вниз по глиссаде и образует соответствующий канал. Границы такого канала должны сходиться в заданную точку, куда хотелось-бы приземлиться (консолидация, однако).

Ну, а ближе к теме,- канал в нашем случае образуется вследствие инертности рынка при отсутствии новостей в период выхода на уровень/границу поддержки/сопротивления. Народ знает, что по правилу двух КУ надо то-ли закрыться, то-ли открыться, если что-то при делении на что-то другое похоже на 1.618 или 0.618,- вот и нервничает, причем: каждый по-своему. Вот Вам инерция. А новостей нет,- бежать, вроде некуда. Вот и начинается: Breakdown - Recoil ... . Я обычно такие штуки рисую в виде границ, параллельных оси канала (но не симметрично), по "подтвержденному" удалению от оной. В качестве оси выступает уровень/граница поддержки/сопротивления, либо тренд при его пробое. В качестве сигнала подтверждения используется факт пробоя осевой после прохода нового экстремума относительно осевой.
 
alsu писал(а) >>

Quando guardo i canali, posso chiaramente dividerli in due classi - condizionatamente "belli" e "brutti". I primi, dalla mia osservazione, passano molto più spesso nel modo "carino"...

>> ci sono un sacco di domande su questo argomento a cui puoi rispondere se vuoi costruire un sistema super redditizio:
1. perché il canale inizialmente costruito cambia
2. perché il prezzo lo attraversa e poi ritorna nel canale
3. perché il canale si allarga
4. quando un breakout del canale è possibile.
5. quando avendo rotto il canale, il prezzo forma un nuovo canale
6. per quanto tempo il prezzo rimarrà nel canale?
Rispondendo a queste domande, puoi capire come si comporta il mercato, sapere come si comporta il prezzo, quando comprare o vendere, e d'altra parte, puoi entrare o uscire dal mercato con precisione.
Non hai bisogno di farmi delle contro-domande, ho già trovato tutte le risposte, e se lo farai è la tua vita e il tuo successo...

 

Un canale può essere definito come una gamma formata da un livello di supporto e resistenza la cui posizione varia uniformemente nel tempo (canale inclinato) ed è costante (orizzontale).
Qualsiasi supporto e resistenza è una concentrazione di domanda e offerta repressa. Grandi acquisti e vendite che impediscono al prezzo di uscire dal range. Perciò determinare i limiti del canale significa determinare i livelli di concentrazione degli ordini in sospeso.
La logica della formazione di un canale orizzontale è un po' più facile, ma per quello inclinato dobbiamo scoprire cosa fa cambiare questo intervallo in modo uniforme per un certo tempo? Forse, questo è il market maker su un timeframe basso, scambiando qualche analogo dello spread, o la fissazione di profitti e perdite su timeframe più alti basati su un certo rendimento che cambia uniformemente nel tempo (a seconda dello swap, per esempio). Il caso è scuro con questi canali inclinati in questa formulazione.
Ma possiamo definire il canale in modo diverso - con una sola linea mediana, e trovare visivamente all'interno del canale - attirandosi ad esso. Proiettato sulla logica di trading, il prezzo mediano potrebbe essere un qualche analogo di un prezzo equo, o l'opinione dei partecipanti su di esso. In questo caso, la regressione lineare è utile per costruirlo. La larghezza del canale dipende dalla volatilità attuale.

 
Avals >>:

С логикой образования горизонтального канала несколько проще, то для наклонного нужно разобраться - в результате чего некоторое время равномерно изменяется этот диапазон?


È possibile che un canale si formi sulla base delle aspettative dei partecipanti che "sembra che stia emergendo un canale"? Cioè, una formazione che assomiglia a un canale emerge in una divagazione casuale che viene poi affermata quando i partecipanti al mercato cominciano a impiegare tattiche di canale?

 
neoclassic писал(а) >>

È possibile che un canale si formi in base alle aspettative dei partecipanti che "sembra che stia emergendo un canale"? Cioè, una formazione che assomiglia a un canale emerge in una divagazione casuale che viene poi affermata quando i partecipanti al mercato cominciano a impiegare tattiche di canale?

imha è possibile ma più vicino a un canale con la logica del prezzo mediano. Perché una linea è più semplice e generalizzata di due, e anche con una distanza fissa. Questo canale dovrebbe essere visto da molte persone contemporaneamente, mentre per il canale mediano, solo la pendenza attuale dovrebbe essere vista, e la sua larghezza è determinata dalla volatilità.
In ogni caso, la condizione di formazione sarà che il mercato abbia un gran numero di partecipanti con circa lo stesso orizzonte commerciale. Allora la quantità di storia che analizzano è quasi la stessa, e i canali costruiti sullo stesso pezzo di storia saranno molto vicini. Se aggiungiamo 10 trader e diamo loro il compito di disegnare un canale per ogni intraday, disegneranno quasi la stessa cosa, rispetto a dare loro più libertà nella scelta del time frame per il canale. In questo caso, ognuno disegnerà il proprio canale e lo scambierà. Allora non c'è nessuna profezia che si autoavvera.