Canale, cosa sei?

 
Suggerisco di discutere la seguente domanda.
Tutti sappiamo cos'è un canale di prezzo, ovviamente, e possiamo identificarlo facilmente a livello visivo. Ma come formalizzare questo processo? Qualcuno ha qualche idea su quale sia il criterio di "canalizzazione" di un certo periodo storico?
Ovviamente, una soluzione semplice come "le ultime trenta barre mostrano il prezzo in un certo intervallo" non è soddisfacente - questo è un metodo troppo rude, produrrà un sacco di "falsi positivi".
Vorrei considerare sia i canali orizzontali che quelli ascendenti/discendenti e capire ancora come il nostro meraviglioso cervello determina la presenza del canale in un dato movimento di prezzo.
 
Ecco, per esempio, un indicatore che costruisce automaticamente aree con canali stretti.
 

Indicatore da ANG3110
Solo immagini


 

E questo è lo stesso, ma su M15

 
alsu >>:
Mi piace usare due canali: ascendente e discendente (i nomi sono un po' sbagliati, ma non è questo il punto)). Il canale ascendente si costruisce così: si disegna la linea TD dell'offerta (secondo Demark), poi si trova il minimo tra i due punti TD e si traccia una linea parallela alla prima (nello screenshot è verde chiaro). La linea verso il basso è disegnata al contrario: la linea TD della domanda, trova il massimo tra i punti e traccia una linea parallela (rossa nello screenshot). Usando l'indicatore Complex_Common (di Semen Semenych) identifico la tendenza. Se la tendenza va verso l'alto, allora uso
e le rotture dai limiti del canale e le rotture delle linee TD per l'acquisto, se la tendenza sta andando giù - la stessa cosa, solo per la vendita. In pratica, ottengo lo stesso canale mobile di Barishpolts ma con il doppio:)))

PS. I punti sul grafico sono frattali:)
 

il concetto di "canale" è strettamente legato al concetto di "supporto-resistenza"... per parafrasare l'argomento, è necessario cercare le linee SAR. d'altra parte, il canale stesso può essere rappresentato come una linea SAR "larga".

 

 
alsu писал(а) >>
Suggerisco di discutere la seguente domanda.
Tutti sappiamo cos'è un canale di prezzo, ovviamente, e possiamo identificarlo facilmente a livello visivo. Ma come formalizzare questo processo? Qualcuno ha dei pensieri su quale sia il criterio di "canalizzazione" di un certo intervallo della storia?
Ovviamente, una soluzione semplice come "le ultime trenta barre mostrano il prezzo in un certo intervallo" non è soddisfacente - questo è un metodo troppo rude, produrrà un sacco di "falsi positivi".
Vorrei considerare sia i canali orizzontali che quelli ascendenti/discendenti e capire ancora come il nostro meraviglioso cervello determina la presenza del canale in un dato movimento di prezzo.


Canali di scivolamento

 
due persone disegneranno ciascuna in modo diverso.
Anche i diversi algoritmi lo faranno.
Uso l'approssimazione MNC +/- 3s.
 
alsu >>:
Хотелось бы взять в рассмотрение как горизонтальные, так и восходящие-нисходящие каналы и понять все-таки, каким же образом наш замечательный моск определяет наличие канала в данном движении цены.

Credo che il nostro cervello riconosca i modelli.

Il canale può, in linea di principio, essere costruito usando tre punti, ad esempio i vertici della ZZ, ma per costruire una ZZ come la nostra ... uh... cervello, non così facile, penso :)

 


Forchette temporanee