Calcolo PPZ - aiuto per perfezionare - pagina 10

 
Un paio di modifiche a questo tacchino per 2 e 3 frattali.
File:
ppz.rar  47 kb
 
Ololo, ho finalmente capito come accelerare significativamente questo tacchino. Se decolla, posterò un aggiornamento.
 
Dserg:
Ololo, ho finalmente capito come accelerare significativamente questo tacchino. Se decolla, posterò un aggiornamento.

Che ne dite di questo? - https://www.mql5.com/ru/code/9946

 
Dserg:
Ololo, ho finalmente capito come accelerare significativamente questo tacchino. Se decolla, posterò un aggiornamento.

Non dimenticare

se (A=B && C=D)

{...}

sostituire con

se (A=B)

{if (C=D)

{...}}

Questo accelera anche il processo.

 
Cmu4:

Non dimenticare

se (A=B && B=C)

{...}

sostituire con

se (A=B)

{if (B=C)

{...}}

Questo accelera anche il processo.

Sei forte, fratello, non ci sono parole... forse la B dovrebbe essere rimossa del tutto?!

 
keekkenen:

Sei forte, fratello, non ci sono parole... forse la B dovrebbe essere rimossa del tutto?!

Meglio ora, schizzinoso?
 
keekkenen:

Sei forte, fratello, non ci sono parole... forse la B dovrebbe essere rimossa del tutto?!


Scomporre le espressioni logiche in espressioni più semplici e controllarle individualmente velocizza davvero le cose. E in modo molto significativo.
 
Dserg:
Ololo, ho finalmente capito come accelerare significativamente questo induttore. Se decolla, posterò un aggiornamento.

In linea di principio, non è difficile, perché Lo stesso ciclo è ripetuto 7 volte di seguito nell'indicatore; potete mettere questo blocco in una funzione separata o avvolgerlo in un altro ciclo; la cosa principale è usare le variabili imin,jmin,imin1,La cosa principale è che le variabili imin1,imin2,jmin2,imin3,jmin3,imin4,jmin4,imin5,jmin5,imin6,jmin6,imin7,jmin7 dovrebbero essere sostituite con l'array imin[7],jmin[7] e il confronto ripetuto imin,jmin può essere sostituito con un controllo del valore di inizializzazione dell'array

 
L'idea è diversa lì - trovare il valore minimo di una funzione con una dimensione di 4 o più, come nel mio caso, è più vantaggioso usando il metodo Monte Carlo, piuttosto che una ricerca stupida, come è ora. Si prevedono guadagni particolarmente forti su un gran numero di barre.
 
IgorM: non complicato in linea di principio...

Dserg :C'è un'altra idea...

ma cos'è meglio?