Come ho pagato le mie tasse...

 

Sì, sì, sì! Ho pagato la tassa Forex per il 2009. E non guardarmi così!


Comunque, alla fine dell'anno c'era una specie di profitto nel conto. Non ho ritirato i soldi, ma il saldo è positivo. Va notato che sono abituato a pagare le tasse, ma se i miei agenti di cambio sono agenti fiscali e, se non tutti i depositi sono in titoli, li pagano senza la mia partecipazione (se non c'è una cache - allora devo pagarla io, ma ho cercato di avere una cache per le tasse), ma le società di brokeraggio - si capisce - non lo faranno. La prima cosa che ho deciso di chiedere è la tecnologia di tutta la faccenda e, grazie al fatto che ero lì, sono andato al comitato fiscale per una consultazione. Una signora è seduta dietro la finestra per "entità fisiche" ed è ovviamente annoiata. Queste cose - dico ciao, - come posso pagare la tassa dal Forex? La ragazza mi guardò come Detochkin, che veniva all'ufficio postale per trasferire denaro all'orfanotrofio. In generale, si è scoperto che né lei né nessun altro nell'ufficio delle imposte sa un cazzo, e, inoltre, non c'è un modulo di dichiarazione per il 2009 e non è chiaro quando sarà disponibile - da qualche parte vicino a marzo (la mia visita è stata a metà gennaio).

Non vi annoierò con i dettagli di come ho chiamato il Servizio Centrale delle Imposte, parlato con i capi dei dipartimenti, dei settori, ecc., ma il risultato è stato - ho capito che il nostro stato non ha bisogno di tasse (abbiamo bisogno della possibilità di prendere un uomo per il culo quando necessario e la riscossione delle tasse è un'altra cosa) e che pagherò per analogia con la base imponibile della mia attività di scambio.

Come è stato deciso, l'ho fatto. Questa settimana è finalmente uscito il software per il 3-PIT (dichiarazione dei redditi), l'ho compilato, stampato, portato all'ufficio delle imposte, sono andato alla cassa di risparmio e, dopo aver compilato la ricevuta (!), ho pagato le tasse da solo.

Questo è tutto. Se qualcuno ha qualche domanda sulla sostanza (basta che non chieda della mia salute mentale, ok?), posso consigliarvi.

 
Svinozavr >>:

то ДЦ - сами понимаете - этого делать не будут.

È la prima volta che lo sento. Sono stato solo in due DC, ma non c'è nessun problema, basta ricordarlo una volta al manager ed è tutto.


P.S. Sei bravo! :)

 

Qual è la base per determinare la base imponibile dell'ufficio delle imposte? Un certificato del DC timbrato sul conto all'inizio e alla fine del periodo d'imposta o solo una stampa dettagliata delle transazioni fatte da lei e presentate insieme all'imposta sul reddito personale 3? Qual è il tasso dell'imposta sul reddito - 35% o quanto? A cosa si riferisce il reddito Forex - il reddito semplice (guadagni) degli individui con un tasso del 13%, o le vincite della lotteria con un tasso del 35%, se non mi sbaglio?

Ho sentito che l'imposta sul reddito personale 3 per il 2009 è la stessa dell'imposta sul reddito personale 3 per il 2008. È cambiato qualcosa? Per favore, mandatemi il link per l'esatta imposta sul reddito personale 3 per il 2009. Grazie!

 

2 Swetten

Sono nuovo del Forex, ma la casa di intermediazione dove ho il mio conto reale mi ha detto chiaramente: non è un nostro problema. Sono un principiante del Forex, ma la società di brokeraggio dove ho fatto il mio conto reale mi ha detto chiaramente: non è un nostro problema. Le mie società di intermediazione ci hanno inviato denaro per molte settimane e non abbiamo mai perso i nostri soldi.

Z.U. Grazie. (Di certo non otterrò alcun elogio dal nostro governo!))

 

Posso avere un indizio sul nome del DC? O di persona - per evitarlo e per punire il resto di noi.

 
solandr >>:

Что является основанием для определения налогооблагаемой базы для налоговой инспекции? Справка из ДЦ с печатью о состоянии счёта на начало и конец налогового периода или просто детализированная распечатка сделок, сделанная самостоятельно и предъявленная вместе с НДФЛ-3?

La base imponibile è il reddito alla fine del periodo contabile. Non è richiesto alcun certificato dal DC, anche se ne ho preso uno per sicurezza. Era una stampa timbrata di tutte le transazioni del periodo contabile con un bilancio alla fine. Ma, di nuovo, non c'è bisogno di nulla di tutto questo per presentare la dichiarazione. Solo una dichiarazione completata. Ma poi, nel caso volessero controllare... In breve, è meglio se lo fanno.

Qual è l'aliquota dell'imposta sul reddito - 35% o quanto? A cosa si riferisce il reddito Forex - il semplice reddito (guadagni) degli individui con un'aliquota fiscale del 13% o la vincita della lotteria con un'aliquota del 35%, se non mi sbaglio?

Ho specificato il tipo di attività "Reddito sotto forma di differenze di cambio da operazioni in valuta estera" - codice 2900 e il software mi ha conteggiato questo caso ad un tasso del 13%. Non lavoro con altri strumenti - solo con le valute.

Ho sentito che l'imposta sul reddito personale 3 per il 2009 è la stessa dell'imposta sul reddito personale 3 per il 2008. È cambiato qualcosa? Per favore, mandatemi un link al PIT-3 esatto per il 2009. Grazie!

http://www.nalog.ru/document.php?id=27794&topic=root_nalog

 
Svinozavr >>:

Да-да-да! Я действительно заплатил налог с Форекса за 2009 год. И нефига так глядеть!

Ta ni! Sto strizzando gli occhi...

;)))) ma sembro perpendicolare.


Questa è buona!

Esempio di riempimento, se possibile?

(Beh, rispettivamente, senza i dettagli lì nome, indirizzo)


ZS: programma

 
kombat >>:

Та ни! то косоглазый я...

;))) а так сморю перпендикулярно


Хорошее дело!

Пример заполнения можно?

(ну соответственно без подробностей там ФИО, адрес)


ЗЫ: программа

Quindi scaricalo e inizia a compilarlo. Se non capite qualcosa, chiedete.

 
Svinozavr >>:

Так скачай и начни заполнять. Если чего непонятно - спрашивай.

Sto pompando...

Ho provato prima, nel 2007 per il 2006, ma ho rinunciato a metà strada.

Sono passati tre anni, non ho paura... ...più o meno...

Ora lascerò che gli agenti facciano il lavoro di gambe per me. Vengono pagate commissioni per niente (anche se indirettamente).

 
kombat >>:

Качаю...

Я уже пробовал ранее, в 2007г. за 2006г. но бросил на полпути.

Три года прошло, можно терь не бояцо... вроде как...

А щас пусть агенты за меня горбатятся. Зазря им комиссионные что-ль платятся (пусть и косвенно).

Quindi la sua società di intermediazione (sottolineo - Forex!) paga da sola, cioè è un agente fiscale?

 
kombat >>:

А щас пусть агенты за меня горбатятся. Зазря им комиссионные что-ль платятся (пусть и косвенно).

Ecco!!! :)