Perché la distribuzione normale non è normale? - pagina 37

 
Reshetov >> :

Il prezzo equo non è un termine, ma una frase, perché non esiste una definizione univoca.

Sì, nessuna definizione. È inequivocabile. Ma il significato è lì. Significativo. :)

Reshetov ha scritto (a) >>.

Supponiamo che io abbia messo una posizione limite di un bene da vendere e che qualcuno abbia accettato il mio ordine. Allora la mia posizione è lunga e la sua è corta. Supponiamo che il prezzo salga. Io sono in profitto e il mio partner è in perdita. Per me il prezzo è giusto, per lui è una chiara ingiustizia. E se il prezzo scende? E di che tipo di giustizia come termine possiamo parlare qui, quando questo concetto è strettamente soggettivo e dipende solo da chi ha aperto la posizione e da quale parte dell'accordo?

"E solo il sole illuminava ugualmente il corpo di una giovane bellezza e il cadavere di un cane decadente....

- È giusto?! - esclamarono le pompose signore.

- Mi sembra giusto...! - rispose il Sole. - È il mio lavoro a brillare...".

--

Bene etta... Jur..... Basta con le stronzate, eh.... Dovresti scrivere anche la tabella di moltiplicazione. :)

 
Mathemat >> :
In parole povere, la stabilità è quando la distribuzione della somma di due quantità indipendenti ugualmente distribuite (possibilmente con parametri diversi) ha anche una distribuzione F. Stabile è normale (aspettativa e varianza sono sommate), Cauchy, uniforme e un mucchio di altri.

Non pensare che sia maleducato e snob, ma una distribuzione uniforme non è stabile - la somma di due forma una distribuzione triangolare, e nel limite tutto converge a una gaussiana

 

Sì, Alexei, molto simile alla verità sul triangolo. Grazie per lo snobismo.

 
alsu >> :

Non pensare che sia maleducato e snob, ma la distribuzione uniforme non è stabile - la somma di due forma un triangolare, e nel limite tutto converge a una gaussiana

Immagino che intendesse uniforme all'infinito. È puramente teorico. Allora non sembra convergere.

E uniforme nell'intervallo, naturalmente...

 
benik >> :

Per tua informazione, Yuri, il termine "prezzo equo" è ben stabilito nelle riviste scientifiche e commerciali. Quindi sei tu che devi risolvere la terminologia. E anche il suo senso dell'umorismo.

Vedi, il fatto è, Benya, che nell'economia reale e nella giurisprudenza NON esiste un "prezzo giusto". C'è un "prezzo di offerta" (dal tetto a Giove) e c'è un "prezzo di contratto" scritto su carta.

Non vedo cosa ci sia da spappolare. Le carte sono scritte col sangue. Il codice civile, che descrive tutti questi concetti di prezzo e contratti, è lungo più di 1000 pagine, con decine di precedenti giudiziari dietro ognuno di essi. Tu, giovanotto, l'hai mai tenuto in mano? In caso contrario, potete fantasticare ulteriormente sui "prezzi equi". Fino a Giove.

Ecco la definizione:

"Prezzo equo" è la fantasia giovanile di un estraneo che non è personalmente coinvolto nella transazione.

 
AlexEro >> :

Ecco la definizione:

"Un prezzo giusto" è la fantasia giovanile di un estraneo non coinvolto personalmente nella transazione.

Ugh. Infine, un po' costruttivo. :)

È stimolante!

Permettetemi di essere audace:

"Un prezzo equo" è il prezzo a cui il mercato sarebbe arrivato se avesse risolto tutte le tensioni e raggiunto un accordo completo.

Come potete vedere, è una situazione completamente irrealistica. "Se solo... se solo..." :) Peggio ancora dei numeri immaginari.

Volete dare un calcio?

:)

 

Pynk

Ilprezzo dell'ultimo accordo è ora pieno

le tensioni e le aspettative sono soggettive, multidirezionali e incluse nell'ultimo accordo

 
AlexEro >> :

Vedi, il fatto è, Benya, che nell'economia reale e nella giurisprudenza NON esiste un "prezzo giusto". C'è un "prezzo di offerta" (dal tetto a Giove) e c'è un "prezzo di contratto" scritto su carta.

Non vedo cosa ci sia da spappolare. Le carte sono scritte col sangue. Il Codice Civile, che descrive tutti questi concetti di prezzo e contratti, è lungo più di 1000 pagine, con decine di precedenti legali dietro ognuno di essi. Tu, giovanotto, l'hai mai tenuto in mano? In caso contrario, potete fantasticare ulteriormente sui "prezzi equi". Fino a Giove.

Ecco la definizione:

"Prezzo equo" è la fantasia giovanile di un estraneo che non è coinvolto personalmente nella transazione.

Smetti di aggrapparti alle parole, zio. Adulti, ma in realtà stanno solo facendo un mucchio di stronzate. Non ho inventato la frase "prezzo giusto". Si verifica abbastanza spesso in autori molto rispettati sia nella nostra letteratura che in quella in lingua inglese. E per la mia mente giovanile e mocciosa è una frase molto utile. Nonostante sia solo una fantasia giovanile, viene utilizzata con successo da tutti i tipi di "Simon" e "Soros" nella gestione di solidi portafogli.

Comunque, puoi continuare con le tue stronzate, prendendo di mira le parole se non hai altro da fare. Ho espresso il mio punto di vista. Se qualcuno vuole, troverà qualcosa di utile per se stesso.

 

"Un 'prezzo equo' esiste.

 
Mischek >> :

Pynk

Il prezzo dell'ultimo accordo è ora pieno consenso

le tensioni e le aspettative sono soggettive, multidirezionali e incluse nell'ultimo accordo

:)

È così idilliaco... non vuoi rovinare tutto.

Suona bene come il paradosso di Zeno.

Oh, il povero Achille non può prendere la tartaruga. Beh, non può prendere la tartaruga, tutto qui. Rigorosamente provata e colata nel cemento.

Immagino che dovrò sopportarlo. Mi arrendo, hai vinto!

:) :)