Indicatore dei livelli di opzione online - beta testing - pagina 4

 
A proposito, qui c'è un buon articolo sulla teoria del trading a livelli di opzioni
 
Buon pomeriggio amici.


Potreste dirmi se ho capito bene le basi dell'uso delle opzioni spot?


Il concetto di base nei ragionamenti che ho letto sul forum e sui link di questo thread è il seguente:


1. C'è una certa "asimmetria di rischio" tra venditori e compratori di opzioni.

Gli acquirenti - rischiano "solo il premio" per l'opzione, di conseguenza, per ottenere un profitto, sono interessati a che il prezzo "vada oltre" lo strike + il premio.

Venditori - il rischio è teoricamente illimitato, quindi, avendo ricevuto il premio, sono interessati a che le opzioni non vengano esercitate.


Quindi


I livelli di opzione sono livelli di resistenza che i venditori di opzioni cercano di mantenere intatti

(il livello dell'opzione call è la resistenza, su un movimento di prezzo verso l'alto

un livello di opzione put è la resistenza in un movimento di prezzo verso il basso)


E un parametro come il "volume delle opzioni" descrive la "forza" di questo livello di resistenza.


2. un indicatore come "open interest" è una specie di "indicatore di momentum" che caratterizza la forza degli orsi/bull.

E, di conseguenza, possiamo usarlo per prevedere in quale direzione si muoverà il prezzo in un dato intervallo.


________________________________________________________________________________________________________


Il mio ragionamento è corretto?

Per favore correggetemi, se necessario.

Voglio chiarire almeno questo semplice modello di ragionamento.


Grazie mille in anticipo.
 
Morzh09 >> :

Mi scuso per l'inconveniente.

Potresti, quando hai il tempo e l'opportunità, guidarmi su come lavorare con Deductor?

E c'è un ramo su Deductor - Predicting time series with Deductor Academic 5.2 - è meglio chiedere lì.
 
Morzh09 писал(а) >>

... Il mio ragionamento è corretto? ...

... tutto è corretto. Anche se Crunch ha un testo molto intelligente sulla pagina principale http://realvolumes.ucoz.ru/forum/, ma io aggiungerei lì il testo del post di Walrus - per la massima chiarezza della domanda per i nuovi arrivati .

Ecco anche la mia domanda, l'ho fatta ieri sul forum di Crunch, ma non ho ancora ricevuto risposta - quindi la duplico qui: "Domanda sull'indicatore OI. Nella home page si dice : "L'indicatore mostra graficamente il sentimento del mercato nel numero di venditori/acquirenti all'interno della gamma di opzioni". Perché l'OI non è espresso in numero di contratti standard come viene fatto in Option Levels e Volume Indicator?

 
 
xrust писал(а) >>

Da leggere: ...

non è pigro, l'ha fatto. Ecco un estratto dalla fonte che hai citato http://successful-trade.com/viewtopic.php?t=463: "Il mercato forma l'opinione della folla sulla gamma di movimento di EURUSD prima della scadenza delle opzioni, espressa in numeri significativi di interesse aperto a certi livelli. L'interesse aperto è il numero di posizioni aperte di opzioni per un particolare sciopero ... Dalle informazioni sul sito del CME, non possiamo sapere con certezza quante opzioni sono state vendute a quale prezzo. Vediamo solo open, high, low, close". Quindi lo stack OI completo nei contratti - è solo per una stretta cerchia di grandi zii? O non è così stretto, questo cerchio? I clienti che fanno trading al CME tramite un broker su internet hanno accesso a queste informazioni?

 
ora da qui http://polbu.ru/lebeau_analysis/ch26_i.html (questo è C. Lebo, D. Lucas "Computer Analysis of Futures Markets"): "open interest is the total number of open contracts in the market by the end of the trading day ... La nostra conclusione, se non l'avete già capito, è che l'analisi del volume funziona bene nel mercato azionario, ma non nei futures. L'interesse aperto, al massimo, può essere applicato come un indicatore di conferma".
 
C'è anche qualcos'altro da lì sui volumi: "L'analisi dei volumi nel mercato dei futures ha sempre avuto molte difficoltà nella sua applicazione. Uno di questi è che il valore del volume non completa la sua formazione fino a quasi la fine del giorno di negoziazione successivo al giorno in cui sono avvenute le transazioni effettive. Questo significa che per un trader che cerca di fare un'analisi tempestiva, le informazioni sono in ritardo di almeno un giorno". Questo non è del tutto chiaro, perché Crunch ha un indicatore di livello e volume delle opzioni aggiornato ogni 5 minuti. Si scopre che Lebo e Lucas si sono basati su una sorta di newsletter giornaliera nel loro libro, piuttosto che su informazioni on-line - non si sa
 

ok, ora https://www.mql5.com/ru/articles/1573 - articolo C-4 (Vasiliy Sokolov) sul suo progetto Meta COT. Sì, ho finito di leggerlo pochi giorni fa. Vale una tesi, e Vasiliy ci ha messo molto tempo. Il Meta COT Toolbox è adatto ai commercianti a lungo termine e di posizione di qualsiasi mercato delle materie prime - come scrive l'autore. E per gli speculatori di cambio intraday - a Khrust con il suo indicatore di livelli di opzioni con volumi e indicatore OM. Quest'ultimo, però, è solo un surrogato (qui puoi battermi con gli stivali, ma... "Platone è mio amico, ma la verità è più cara" © Aristotele)

 
è rimasto un solo link: http://www.google.ru/search?hl=ru&q=open+interest&btnG=P... Per l'impossibilità di abbracciare l'immensità, prenderò solo la prima risorsa che cattura il mio occhio - Rockefeller.ru dizionario: "L'interesse aperto è il numerototale di contratti aperti di opzioni o futures su materie prime registrati in una data particolare da una stanza di compensazione. Rappresenta la somma dei contratti futures venduti o comprati (il numero di contratti comprati deve essere uguale al numero di contratti venduti). P.s.: E che il mio datore di lavoro mi perdoni se scopre cosa sto facendo di nuovo durante le ore di lavoro. Amen