Il dollaro si sta rafforzando. - pagina 10

 

timbo >> :

In tutte le situazioni descritte, nessuno si rifiuta di ripagare il debito. È solo che il rimborso viene posticipato per un certo periodo di tempo con il mutuo consenso di tutte le parti coinvolte e a reciproco vantaggio di entrambe.

Al momento, i signori statunitensi sono molto pregati di non abbassare il dollaro. Cioè, non per abbassare i loro obblighi verso i loro creditori. I signori americani NON si rifiutano. È di questo che sto parlando, è fondamentalmente un'ideologia ladra. Cosa avete nel merito?

 
Inoltre, parlando di debito. Timbo qui sostiene che il governo degli Stati Uniti è super-duper, responsabile dei debiti e della cura dei suoi cittadini. Probabilmente è vero. Forse l'attuale situazione in cui gli Stati Uniti non solo non possono pagare i loro debiti, ma non possono nemmeno servirli è temporanea. È abbastanza possibile. Gli Stati Uniti ora si riprenderanno dalla crisi e inizieranno a rimborsare il capitale. Il dollaro salirà ancora. L'industria americana tornerà ad essere leader nella produzione e nella tecnologia, nel volume della produzione, non in alcuni settori. Nuove fabbriche e impianti apriranno negli Stati Uniti. Compreremo Ford e Cadillac. Sì, sì, lo so. Mi è rimasto anche un conto in dollari. Sto aspettando.
 
gip >> :

Al momento, i signori statunitensi sono molto pregati di non abbassare il dollaro. Cioè, non per ridurre i loro obblighi verso i loro creditori. I signori americani NON si rifiutano. È di questo che sto parlando, è fondamentalmente un'ideologia ladra. Cos'hai sulla sostanza?

Essenzialmente i signori statunitensi stanno implorando un aumento dei tassi d'interesse. I signori americani hanno finora rifiutato. Cosa c'è di ladro in questo? Non sono i prestatori che supplicano, sapevano cosa stavano firmando e sono abbastanza felici della situazione attuale, ma le economie concorrenti. È come se io e te giocassimo a scacchi e io ti chiedessi di darmi la regina e quando ti rifiuti ti chiamassi ladro.

 
timbo >> :

e abbastanza felice della situazione attuale

Non sono felice. Sono un creditore dell'economia americana. In un modo molto piccolo, ma un creditore.

Ma è chiaro che non ho la capacità di chiedere nulla al signor americano. E il signor Putin e il signor Medvedev... non chiedono di me.

Allora, di quali astrazioni parlava?
 
gip >> :

Non sono felice. Sono un creditore dell'economia americana. In un modo molto piccolo, ma un creditore.

Ma è chiaro che non ho modo di chiedere nulla a Mr. E il signor Putin e il signor Medvedev... non chiedono di me.

Allora, di quali astrazioni parlava?

Cosa ha a che fare questo con gli americani? Dovreste chiedere ai vostri manager, che secondo voi hanno investito male i vostri soldi.

Gli americani hanno venduto le loro obbligazioni a prezzo di mercato e hanno promesso di restituire 100 mila dollari ciascuna alla scadenza, e di pagare una percentuale fissa ogni sei mesi fino a quella data. Hanno rispettato questi obblighi dall'inizio alla fine. Non hanno promesso altro. Quindi i ladri sono i vostri manager - "i signori Putin e Medvedev".

 

Timbo, non hai iniziato la tua carriera nel mercato delle fattorie collettive? Perché stai portando la conversazione in una direzione laterale?

State difendendo la posizione secondo la quale si può essere inadempienti sul capitale e tutti saranno felici. Ti sto dando l'esempio che è una truffa e che i prestatori non sono contenti.

Perché cazzo stai portando alcuni dei miei manager? E dov'è l'adempimento dei propri obblighi da un giorno all'altro quando si usano metodi come la gestione dei tassi di cambio per evitare il rimborso?

 
gip >> :

Voi difendete la posizione secondo cui potete non pagare il capitale e tutti saranno felici. Vi faccio l'esempio che questo è un imbroglio e i creditori non sono contenti.

Non hai capito niente. Sì, è possibile non ripagare il capitale. Ma sembra così solo per il debitore. Chi gli ha dato il prestito riceve la somma per intero e in tempo, esattamente come concordato.

Ho preso in prestito 100 dollari da Vasya per un mese, e ho promesso di restituirne 101 con gli interessi.

Un mese dopo, ho preso in prestito 100 dollari da Kolya, ho aggiunto il mio dollaro e l'ho dato a Vasya.

Vasya è felice, perché ha riavuto i soldi esattamente come concordato.

Sono felice perché continuo a girare i soldi che ho preso in prestito e pago solo gli interessi.

Anche Kolya è felice, perché sa che avrà i suoi 101 dollari tra un mese.

Chi ha fregato chi?

 
timbo >> :

Non hai capito niente. Sì, è possibile non ripagare il capitale. Ma sembra così solo per il debitore. La persona che gli ha prestato il denaro riceve l'intera somma per intero e in tempo, esattamente come concordato.

Ho preso in prestito 100 dollari da Vasya per un mese, e ho promesso di restituirne 101 con gli interessi.

Un mese dopo, ho preso in prestito 100 dollari da Kolya, ho aggiunto il mio dollaro e l'ho dato a Vasya.

Vasya è felice, perché ha riavuto i soldi esattamente come concordato.

Sono felice perché continuo a girare i soldi che ho preso in prestito e pago solo gli interessi.

Anche Kolya è felice, perché sa che avrà i suoi 101 dollari tra un mese.

Chi ha derubato chi?


No timbo, non al mercato agricolo collettivo, lì c'erano più truffatori professionisti. Ecco il commento:

Ho preso in prestito 100 dollari(E100 - ndr) baks da Vasya per un mese, ha promesso di restituirmi con gli interessi 101 dollari.(E101- Ed.).

Un mese dopo ho preso in prestito 100 dollari(E99 - ndr) da Kolya, ci ho aggiunto 1 dollaro e l'ho dato a Vasya.(E100- Ed.).

Vasya è felice perché ottiene i soldi indietro esattamente come concordato.(Non è contento perché ha perso E1, ndr).

Sono felice perché continuo a girare il denaro preso in prestito e pago solo gli interessi.(Timbo è felice, ndr).

) Anche io sono felice perché sa che riceverà 101 dollari al mese a partire da ora(anche Kolya è felice, perché non sa che riceverà meno di quanto ha preso in prestito all'inizio). )

Chi ha fregato chi?(Timbo ha imbrogliato Vasya e si prepara a imbrogliare Kolya - ndr).

 
gip >> :

Un mese dopo ho preso in prestito $100(E99 - ndr) da Kolya, ho aggiunto il mio $1 e l'ho dato a Vasya.(E100, ed.)

Da dove hai preso la tua matematica di fantasia? E se il tasso di cambio del $ aumentasse, allora Vasya sarebbe considerato un ladro, perché gli avrei dato E105? Nella vostra logica qualcuno è sempre un ladro - o quello che ha preso in prestito o quello che ha prestato. "Secondo la ricevuta, la mucca rossa è una sola, l'abbiamo presa da sola, la restituiremo anche da sola, per non rompere la responsabilità".

Sei pronto a pagare agli americani la differenza se il dollaro sale, o diventerai solo un ladro?

 
Basta che non mi imponga nozioni così infantili e che le distorca senza mezzi termini. Se gli americani fossero stati responsabili dei loro debiti, non ci sarebbero state denunce di furto. Se avessero alzato il tasso di cambio invece di abbassarlo, nessuno accuserebbe i creditori di rubare, e si sarebbe prestato ancora di più. Così com'è, il capitale sta fluendo fuori dalla vostra terra tymbo della felicità. Se tu fossi un americano, questo non ti renderebbe felice.