EURUSD - Tendenze, previsioni e implicazioni (parte 1) - pagina 986

 

11.02.2010 17:20
La Cina ha ordinato ai banchieri di disinvestire dalle attività in dollari
Il governo cinese ha ordinato ai fondi del paese, che gestiscono le attività in valuta, di ritirare i fondi dalle attività rischiose, secondo loro, in dollari. Lo ha riferito il Daily Telegraph, citando l'edizione cinese di Asia Times.

Secondo le autorità cinesi, i fondi del paese dovrebbero limitare gli investimenti ai titoli del Tesoro degli Stati Uniti, che sono sostenuti da garanzie governative, così come i titoli delle agenzie ipotecarie come Freddie Mac.

L'ordine del Partito Comunista Cinese riguarda le banche commerciali controllate dallo Stato e la State Administration of Foreign Exchange. L'importo totale delle attività in valuta estera sotto la loro gestione è stimato in tre trilioni di dollari.

La Cina è il leader mondiale negli investimenti in obbligazioni del tesoro USA. A metà dello scorso anno la Cina deteneva più di 800 miliardi di dollari in obbligazioni.

Inoltre, la Cina ha investito 9,6 miliardi di dollari in azioni statunitensi nel 2009. Per esempio, China Investment Corporation, un fondo statale, è diventato proprietario di quote di minoranza in Apple, Coca-Cola, Johnson & Johnson, Motorola, così come Morgan Stanley, Bank of America e Citigroup.

http://www.lenta.ru/

 

Ragazzi, guardate cosa sta facendo il dollaro canadese .....

Questo non mi piace.

Non voglio che l'eurik risalga così velocemente sulle notizie !!!!

 

Potrebbe non arrivare al mio 1,3478......

Beh, personalmente mi piacerebbe.....

 

La Cina aumenta il coefficiente di riserva delle banche per la seconda volta quest'anno

Di conseguenza, il coefficiente di riserva bancaria richiesto per le cinque grandi banche sarebbe del 16,5%, dal 16% e quello per le piccole banche sarebbe del 14,5%.

 
USDJPY non mi sembra buono.
Pensavo che sarebbe stato 88,5.
e continua a salire sempre di più.
 
Galina >>:

Может и не дойти до моей 1,3478......

Ну мне лично очень бы хотелось.....

1,3461 Penso che saremo qui

 
anche oggi
 
Beh, se è così... :)))
 

Non c'è molta reazione...

Anche se è uscita la notizia per un quid...

Ci aspettavamo circa 3,3, ma è venuto fuori 0,5.

 
Più michigan oggi.... vediamo cosa succede...