L'OOP sarà richiesto in MQL5?

 

Non sono un professionista della programmazione, solo un grafomane avanzato (forse non così avanzato)).

L'approccio OOP per creare indicatori che "macinano numeri" non mi sembra ottimale in termini di prestazioni. Il proceduralismo sarebbe più economico. Forse, in Expert Advisors?


Cosa ne pensate, programmatori?

 
Diamo un'occhiata alle prestazioni. E poi vedremo.
 
Svinozavr >> :

Non sono un professionista della programmazione, solo un grafomane avanzato (forse non così avanzato)).

L'approccio OOP per creare indicatori che "macinano numeri" non mi sembra ottimale in termini di prestazioni. Il proceduralismo sarebbe più economico. Forse in Expert Advisors?


In poche parole. OOP è un mezzo per sviluppare progetti grandi ed extra-large, e da un punto di vista pragmatico, con buone librerie di classi (integrate o proprie), il codice diventa più compatto e leggibile, quindi contiene meno bug fastidiosi.

 
OneDepo >> :

In poche parole. OOP è un mezzo per sviluppare progetti grandi e sovradimensionati, e da un punto di vista pragmatico, avere buone librerie di classi (incorporate o proprie) rende il codice più compatto e leggibile, quindi contiene meno bug fastidiosi.


Sono consapevole delle due parole, per questo chiedo: abbiamo bisogno di questo? Se sì, cosa vorresti vedere creato in questo modo? Personalmente mi manca l'immaginazione - non riesco a immaginare progetti grandi o extra-large in MQL.

 
Svinozavr писал(а) >>

Sono consapevole delle due parole, per questo chiedo: abbiamo bisogno di questo? Se sì, cosa vorresti vedere creato in questo modo? Personalmente non ho abbastanza immaginazione - non riesco a immaginare progetti grandi e super grandi in MQL.

Penso di sì: se l'uso di OOP aumenterà i vostri profitti nel Forex, allora ha senso usarlo, e se no, allora per cosa?

 
Svinozavr >> :

Sono consapevole delle due parole, per questo chiedo: abbiamo bisogno di questo? Se sì, cosa vorresti vedere creato in questo modo? Personalmente non ho abbastanza immaginazione - non riesco a immaginare progetti grandi e super grandi in MQL.

Se siete "in argomento", ricordate che OOP è stato creato per codificare a) rapidamente b) bene. Ne hai bisogno ;)

 
OneDepo >> :

Bene, se siete "nel giro", ricordate che l'OOP è stato creato per codificare a) rapidamente b) bene. Ne hai bisogno ;)

Vi siete dimenticati della ridondanza? ;)

Il vantaggio principale di OOP è la creazione veloce del programma, ma non la sua performance.

 
"codificare velocemente" = creare programmi velocemente ;) Non ho parlato di prestazioni veloci.
 
OneDepo >> :
"code fast" = creare programmi velocemente ;)

Cosa ti interessa, il processo o il risultato finale?)

Mi interessano entrambi, ma il risultato finale è in qualche modo di più. ("... OOP ti dà molti modi per rallentare i tuoi programmi...")

Non vedo dove OOP mi permetterebbe di scrivere più velocemente che con un approccio procedurale, e questo supererebbe tutti gli svantaggi di OOP. È chiaro chi ne ha bisogno: lo sviluppatore che scrive per altri.

 
Svinozavr >> :

E non si dimentica la ridondanza, vero? ;)

oo

Svinozavr ha scritto >>)

Cosa ti interessa, il processo o il risultato finale?)

Più manutenzione e perfezionamento.

Sono entrambe le cose, ma il risultato è in qualche modo di più. ("... OOP ti dà molti modi per rallentare i tuoi programmi...")

... Se non sai come usarlo

Non vedo dove OOP mi permetterebbe di scrivere più velocemente che con un approccio procedurale, e questo supererebbe tutti gli svantaggi di OOP. Chi ne ha bisogno è esattamente chiaro: lo sviluppatore che scrive per altri.

Elencare gli svantaggi di OOP. Dimmi come puoi usare l'OOP per rallentare i programmi per un tempo critico. Il 2% di differenza non conta. E non è nemmeno il fatto che sia a favore della FP.

 
µl4 funziona come un interprete. µl5 genererà codici macchina. Di conseguenza, il 5 sarà molto più veloce. OOP in questo caso non rallenterà alla velocità di 4. + molte cose possono essere implementate in 5 che potevano essere solo sognate in 4.