Filtri FIR - pagina 8

 
Prival >> :

La frequenza con la lunghezza d'onda è legata da una trasformazione uno a uno (attraverso la velocità della luce).

-------------------------------------------------------------------------------------------------------


Questo è qualcosa di nuovo, anche per me che sono molto lontano dall'argomento.

La frequenza è il numero di vibrazioni al secondo - questo è quello che ci hanno insegnato a scuola.

Quindi, comunque, frequenza = 1/lunghezza d'onda.


E la velocità della luce! Cosa c'entra?


 
Prival >> :

A sab1uk

Lo spettro è la distribuzione di frequenza dell'energia del segnale.

La frequenza è legata alla lunghezza d'onda da una trasformazione a una cifra (attraverso la velocità della luce). Pertanto, è possibile tracciare in funzione della lunghezza d'onda e della frequenza, e la natura del grafico non cambierà.

Ho capito solo una cosa, che non siete abituati a una tale direzione della scala (invece del solito 0 a qualche valore di frequenza nel programma da infinito a qualche valore)

ma questo non è un motivo per discutere.

c'è una rappresentazione abituale della curva di distribuzione dell'ampiezza e c'è (come in questo caso, in questo programma) una convenienza pratica

Non vedo cosa c'è in discussione

 

Hai sbagliato, si tratta di velocità di fase, indicata come C.

Se si segna un punto su un'onda in un punto particolare di piena oscillazione (fase dell'onda) e si misura la velocità di movimento di quella particolare fase,

mentre il processo dell'onda si muove, allora sembrerebbe che stiamo misurando la velocità di fase.

Se tutti gli altri qui in questo thread sono confusi come lo vedo io, allora anch'io posso tranquillamente partecipare a questo tipo di discussione.

 
Prival >> :

La frequenza con la lunghezza d'onda è legata da una trasformazione a una cifra (attraverso la velocità della luce).

E anche per il suono?

>> Sergei, sei confuso.

 
Mischek >> :

E anche per il suono?

Sergei, sei confuso.

Niente, succede, nella foga della discussione e nella fretta di rispondere all'avversario...

E infatti Prival è un tipo molto letterato.

 

Beh, prima di tutto ho appena dato un link a wikipedia. C'è una formula e un esempio di come calcolare la lunghezza d'onda. Se pensi che sia sbagliato, rispondi e mostra loro come è giusto.

Per quanto riguarda il suono, la velocità del suono è diversa. Dipende dalla densità del mezzo. Nel metallo è uno, nel mare è un altro, nell'aria è il terzo + a 3000 m d'altezza è il quarto, ecc. è molto scomodo.

E la velocità della luce nel vuoto è considerata una costante.

Tra l'altro si calcola lì attraverso la velocità di fase, il che è interessante di per sé, poiché la velocità di fase è maggiore della velocità della luce (gli operatori radio lo sanno).

Ora torniamo al post (p.6).

neoclassic писал(а) >>

Poi la prossima domanda: ecco uno spettro di 500 barre H4 EURUSD per esempio. In base a ciò, quali sarebbero i parametri ottimali per satl/fatl? (P1,D1,A1, battiti)

Mi interessa capire se questa dipendenza è formalizzabile e se questo processo può essere automatizzato.

La persona vuole affrontarlo e capire come può essere usato. È più o meno da lì che è iniziato tutto. Questo è il punto di partenza da dove partire, cosa calcolare e come calcolarlo.

Ma prima di tutto è necessario capire cosa viene disegnato sul grafico. Per questo è necessario sapere cosa c'è sull'asse X e Y e si scopre che non c'è né frequenza né lunghezza d'onda, ma solo barre (asse X. Wikipedia ha un resto :-)), poi una domanda ragionevole come si calcola il filtro (larghezza di banda, smorzamento, ecc) e utilizzare la nozione di frequenza dovrebbe sorgere. E ci sono dei bar. In che modo il numero di barre è legato alla frequenza? Chi può darci la formula? Ci sono dubbi in wikipedia. E i calcoli di Kravchuk sono fuori discussione? È la verità assoluta?

E l'asse Y è ancora più divertente a giudicare dalla scritta "Quote Range Spectrum" .

Per chi vuole capire MME consiglio di studiare Matlab. C'è una funzione corrispondente incorporata, trovare in quotazioni queste fluttuazioni, solo allora iniziare a costruire filtri. Se non lo fate, dovrete prendere tutte le costruzioni matematiche per fede. E questa è una scatola nera per voi. Vuoi usare una scatola nera? Beh, è una vostra scelta. Sto facendo del mio meglio per farti ragionare.

Non riesco ad allegare il libro DSP con esempi dettagliati in matlab. 10 megabyte. Se ne hai bisogno, dammi l'indirizzo e te lo mando.

 
Prival >> :

E la velocità della luce nel vuoto è considerata una costante.

La velocità di fase è maggiore della velocità della luce (gli operatori radio lo sanno).


Non sono solo gli operatori radiofonici a saperlo.

La velocità di fase è un concetto puramente cinematico.

La velocità della luce è una nozione fisica e denota la massima velocità possibile in natura di diffusione dell'interazione tra corpi materiali.

Sono io, che ricordo la mia giovinezza.

 
Prival >> :

Beh, prima di tutto ho appena dato un link a wikipedia. C'è una formula e un esempio di come calcolare la lunghezza d'onda. Se pensi che sia sbagliato, rispondi e mostra loro come è giusto.

Per quanto riguarda il suono, la velocità del suono è diversa. Dipende dalla densità del mezzo. Nel metallo è uno, nel mare è diverso, nell'aria è terzo + a 3000 m d'altezza è quarto, ecc. è molto scomodo.

Ti stai eccitando un po'. La velocità della luce è per le onde elettromagnetiche nel vuoto. In generale, è la velocità di propagazione di un segnale in un mezzo. E, come la gente ha giustamente sottolineato, per il suono è molto diverso.

 
Prival >> :

non c'è una scatola nera
Coloro che non amano l'analizzatore di tenuta spettrale interno al software possono usare un'alternativa
L'applicazione cieca delle salviette è una scatola ancora più nera.
Ovunque si guardi... non c'è una scatola nera nel software... è ancora più nero della scatola...