La formula FLET - pagina 11

 
Yousufkhodja Sultonov:

ATS con dieci c.u., ha preso 2,5 c.u. in due giorni. - Questo è un rischio troppo alto quando si fa trading con 22 strumenti. Prima di questo, ho perso 8 c.u. in una settimana. Dobbiamo ridurre il carico. Come lei ha giustamente sottolineato, il mercato è alternativamente in alto o in basso, a quanto pare. Ho pensato che se 11 strumenti salgono, gli altri 11 dovrebbero scendere, secondo il principio dei vasi comunicanti. Si scopre che questo non è il caso. Quasi tutti i 22 strumenti, contemporaneamente, salgono o scendono:

Beh, questo dovrebbe avere un senso=)

Di nuovo, dipende da chi "governa la palla" per ogni particolare valuta, se c'è una connessione, allora si comporteranno in modo correlato. Altrimenti si comporteranno in modo casuale, chissà come vogliono).

Assicurati di tenerne conto quando esegui l'algoritmo su una nuvola di strumenti. Altrimenti potresti avere una perdita correlata XD

Per esempio in questa situazione cosa fare? Ignora USDCAD, GPBUSD e lascia solo EURUSD, perché gli spread sono più bassi e c'è lo stesso movimento ma meno rischio)

 
Yousufkhodja Sultonov:

... Ho pensato che se 11 strumenti salgono, gli altri 11 dovrebbero scendere secondo il principio dei vasi comunicanti. Si scopre che non è questo il caso. Quasi tutti i 22 strumenti, contemporaneamente, salgono o scendono:...

Per fare questo, i "vasi" devono davvero essere vasi comunicanti, come nel Ring.
Lì è chiaro: 10 positivi e 11 negativi.

Lei si sbaglia fondamentalmente sul 22 in una direzione.

 

Quando guardo l'attuale movimento dei prezzi, mi aspetto che alcuni dei modelli visti in passato si ripetano.

Sì, gli indicatori mostrano il fatto compiuto, proprio come la linea di prezzo a sinistra, ma gli indicatori mi danno la possibilità di notare alcune particolarità.

Come fare trading senza storia, non lo capisco.

 
moskitman:

Perché questo accada, i "vasi" devono davvero comunicare, come nel Ring.
Qui è chiaro: 10 positivi e 11 negativi.

Lei si sbaglia fondamentalmente sui 22 da una parte.

Ma, in effetti, è quello che è successo! Anch'io ero perplesso.

 
Aleksei Stepanenko:

Quando guardo l'attuale movimento dei prezzi, mi aspetto che alcuni dei modelli visti in passato si ripetano.

Sì, gli indicatori mostrano il fatto compiuto, proprio come la linea di prezzo a sinistra, ma gli indicatori mi danno la possibilità di notare alcune particolarità.

Come fare trading senza storia, non capisco.

Esatto, senza indicatori si fa trading alla cieca.

 
CHINGIZ MUSTAFAEV:

Rena... credo di aver già scritto, ma se non l'hai letto, te lo scrivo di nuovo, potrebbe aiutarti in qualche modo)

La definizione e la ricerca della condizione di mercato sotto forma di Flat e Trend al momento attuale è giustificata da una sola cosa.

Il mercato in generale è una SB con inclusione di code spesse, cioè impulsi che possono essere sequenziali o possono verificarsi di volta in volta, proprio come sulla superficie del mare o dell'oceano, se è più conveniente.

Vorrei attirare la vostra attenzione sul numero di stati che state cercando, ce ne sono solo due. Così, se si conosce uno stato, è possibile definire, che sarà inevitabilmente seguito da quello opposto, cioè gli impulsi che muoveranno il prezzo da qualche parte. L'unica domanda è quando, e per questo "quando" non perdere soldi quando si verifica l'evento opposto. Questo è il compito dello speculatore. Di solito, quasi tutti perdono più di quanto guadagnano durante questo"quando", se sono capaci di dividere i mercati in stati abbastanza correttamente perché funzioni.

Due stati sono chiaramente migliori dell'infinita varietà di stati che il mercato ci fornisce a causa della sua natura schiacciante del movimento del tempo in SB.

Parallelamente, quindi, scriverò che la definizione del Graal segue da qui - è un tale sistema analitico che identifica TUTTI gli stati del mercato come un insieme UNICO. Cioè, c'è solo un'opzione. Poi si scopre che si può commerciare quando e dove si vuole, mentre si fa un profitto.

È importante dire delle statistiche. La statistica in ogni caso secondo la legge dei grandi numeri darà la possibilità di 50/50 +-2-3%. Tuttavia, la statistica non tiene conto degli impulsi. Si perdono semplicemente nel rumore a causa della bassa frequenza di occorrenza. Ma ci sono ancora dei trucchi che possono volgere le statistiche a vostro favore.

Ladomanda per i guru del mercato è semplice: cosa è lo stesso in condizioni piatte e di tendenza? La risposta è molto semplice. Ma la realizzazione è molto difficile. Purtroppo non si può fare senza ingenuità e massimalismo adolescenziale).

Quindi, alla luce di tutto ciò, risponderò al suo messaggio:

1. Sì, è stato inventato

2. Ma gli stati piatti e di tendenza esistono sul mercato.

3. Il cambiamento di stati è inevitabile finché il tempo tende all'infinito => le chiusure, l'eccesso di seduta o semplicemente l'inattività non sono così inutili nel trading =]

4. Sì, post factum, ma poiché il mercato non può essere in due stati contemporaneamente, tranne che per una volatilità estremamente elevata in un periodo di tempo relativamente breve (per esempio, il canale medio giornaliero su EURUSD è di 1500-3000 punti), che accade una volta ogni 2-3 anni, possiamo in qualche modo prevedere lo stato futuro del mercato, ma senza conoscere la direzione, naturalmente.

E l'analisi di mercato è un vero paradosso ed è per questo che è molto interessante - per trovare qualcosa, devi prima dividere e poi combinare, trovare il denominatore comune, e trovare ciò che viene prima (il che significa che un semplice buttare qualcosa sul grafico non funzionerà, beh, per niente) =)

E allo stesso tempo c'è l'opportunità di superare tutti i matematici del mondo impegnati in questa materia, indipendentemente dall'età di genere, dai gradi dei premi Nobel e così via. Tranne il nostro Gosha Perelman naturalmente) Questo genio che tutti noi siamo 200 anni avanti, questo credo fermamente =)

Infatti, avere un minimo assoluto di informazioni per ottenere il massimo.

Quanto è figo? =)

PS: Questo post non si applica in alcun modo a tutti gli amanti della conversione dei prezzi in qualsiasi modo distorcere la sua evoluzione originale di stati. Mi dispiace ragazzi, ma non otterrete mai nulla di significativo in questo modo. Solo Price Action o i suoi derivati che non cambiano la struttura dell'evoluzione degli stati del mercato, né il tempo in cui accade.E qui sorge una domanda ragionevole: come cambiare il prezzo allo stesso tempo senza cambiarlo? Ho già scritto la risposta sopra. Devi solo essere più attento =)

Sono d'accordo che lo stato cambia al contrario - qui

e su ogni orizzonte temporale

puoi abbinarli tutti?

È molto divertente, ma è vero.

Ho incollato alcune righe di codice DSP nel MO, che sono sufficienti per costruire un indicatore molto preciso

Bene, se rendete uno dei due coefficienti negativo, allora vedrete chiaramente il vostro detto e la mia conferma

lo stato cambia su ogni barra con poche eccezioni

----

ora per gli uccelli.

il mercato non è SB

un flat è quando i volumi di vendita e di acquisto sono quasi uguali

una tendenza è quando c'è una preponderanza significativa di acquisto o di vendita.

ma è più interessante iniziare con un appartamento:

ti ho chiesto di aprire una serratura?

qualcuno ha capito di cosa si trattava? ;)

 
Renat Akhtyamov:


Ti ho chiesto di aprire la serratura?

qualcuno ha capito di cosa si trattava? ;)

Err... si condivide con la casa di intermediazione e si ha una percentuale dello spread?

e la serratura è un doppio premio :-)

 
Maxim Kuznetsov:

Ehm... sei in una quota con l'OC e hai una percentuale dello spread?

e la serratura è un doppio premio :-)

Maxim, le società di intermediazione non condividono e non possono condividere.

Non citano.

 
...sì, mettono i tuoi cinque penny sull'interbancario...
 

Renat Akhtyamov:

il mercato non è il SB

Un flat è quando il volume di acquisto e di vendita è quasi uguale

Eh Rena Rena...)Sei di nuovo da sola) È vero, a proposito degli uccelli =D