[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate. Non posso andare da nessuna parte senza di te. - pagina 549

 

Situazione:
Nella finestra del grafico, Expert Advisor crea oggetti grafici con nomi unici.
Poi li cancella con ObjectDelete. Di solito tutto è OK - gli oggetti vengono cancellati.
A volte un oggetto apparentemente cancellato rimane sul grafico.
"Più o meno cancellato" significa che non è nella lista degli oggetti (clic destro), ma rimane sullo schermo.
Passando il cursore, il suo nome legale appare, ma non è nella lista degli oggetti...
Come può essere?
E come cancellare correttamente?

 
artmedia70 >>:
Бардак!!! Открытые позиции каждая тралится тралом, при этом закрываются об "чужие" TP и SL... Соответственно полный разброд и шатание... Как победить?
Non vengo affatto trafficato quando c'è più di una posa... come posso sconfiggerlo?
 

Ciao a tutti!!! Ho una domanda:

il mio Expert Advisor è impostato su 0,01 lotti.

Ma man mano che il mio equilibrio cresce, ne stabilisce di folli... 10, 20 volte di più...

come posso diminuire il numero di lotti?

aiuto in teoria ))))

 
smartemiy >>:

всем дароф !! е сть вопросс:

в настройках советника стоит - 0.01 лот.

но по мере роста баланса, он ставит сумасшедшие лоты.. в 10, 20 раз больше..

как можно уменьшить число преумножения количества лотов ??

на теории помогите ))))

Dovete vedere il codice. Molto probabilmente è una % del saldo.
 
smartemiy >>:

всем дароф !! е сть вопросс:

в настройках советника стоит - 0.01 лот.

но по мере роста баланса, он ставит сумасшедшие лоты.. в 10, 20 раз больше..

как можно уменьшить число преумножения количества лотов ??

на теории помогите ))))

In teoria, si dovrebbe impostare il rischio massimo per ogni singolo trade (<=2%) e poi calcolare il numero di lotti

sulla base di questo rischio. Iniziare a monitorare i drawdown massimi durante l'ottimizzazione (<=10-20%).

E se anche allora appariranno dei lotti pazzeschi (sempre che tutto il resto sia corretto), è probabilmente perché è un GRAAL :)

 
Hmmm... grazie ragazzi... cercheremo di cambiare in meglio ))))
 
sllawa3 >>:
у меня ваще не тралится когда больше одной позы.. как победить ?
Penso che il mago dovrebbe essere impostato per tutte le posizioni e tracciato...
 
Signori!!! Quale potrebbe essere la ragione per non aprire più di una posa in una direzione? Non ci sono restrizioni da nessuna parte. Ho tolto di mezzo tutto. Pensavo che si sarebbe aperto ad ogni spunta. ma no... Una posizione si apre in una direzione, l'altra, con un segnale positivo, nell'altra e le mantiene finché non chiude il TP o lo SL. Appena chiude una posizione, apre la stessa... E ancora una volta... E lo tira all'ultimo... Perché questo può accadere?
 
artmedia70 >>:
Господа!!! В чём может быть причина неоткрытия больше одной позы в одну сторону? Ограничений нигде нет. Поубирал ваще всё. Думал на каждом тике начнёт открываться... Ан - нет... Одну позу открывает в одну сторону, другую, при положительном сигнале, в другую и держит их пока не закроет по TP или SL. Как только закроет одну позу, открывает такую же.. И опять одну... И тянет её до последнего... Почему так может происходить?


La ragione è che da qualche parte nel codice c'è un limite al numero massimo di posizioni unidirezionali.

Stai facendo un grosso errore, cercando di rifare l'EA di qualcun altro per soddisfare le tue esigenze, senza capire la logica stessa di come funziona quell'EA. Sarà molto più veloce e meno dispendioso in termini di tempo iniziare a fare il proprio EA, da soli e da zero. All'inizio sarà molto semplice, ma funzionerà! Poi diventerà sempre più flessibile e funzionale. E a questo, non solo non ci saranno glitch, perché controllerete ogni nuovo pezzo di codice, ma ci sarà anche chiarezza nel modo in cui il codice funziona. Prendete la vostra parola. Non usare altri EA e cerca di crearne uno tuo.

A volte si può scavare nel codice di qualcun altro per capire come funziona questa o quella funzione o come la persona ha risolto questo o quel compito. Ma coinvolgere il codice ingombrante di qualcun altro è un modo diretto per un principiante di perdere il controllo e la pace.

 

artmedia70, voglio mostrarti un semplice esempio di ciò a cui possono portare questi tentativi di fare il codice da soli.

Siamo seduti su Skype con un amico e stiamo chiacchierando. Abbiamo un'idea per verificare come funzionerà l'EA su un segnale di acquisizione. Un segnale di takeover è quando il corpo della prima candela è più grande della metà del corpo della candela precedente e sono di colori diversi. Risulta che la tendenza della candela successiva sembra assorbire la tendenza della candela precedente - questa è la definizione che abbiamo sviluppato per questa situazione. Mi ci sono voluti circa cinque minuti per fare il codice di un EA che avrebbe funzionato con quei segnali. L'ho testato per un paio di minuti e in 7-10 minuti ho inviato l'Expert Advisor al mio amico. L'Expert Advisor ottenuto era in grado non solo di aprire ordini tramite il segnale, ma anche di trainare, spostare lo stop loss a Breakeven, resettare i lotti a livelli specificati dall'utente (il numero di questi livelli può essere impostato come molti come necessario) e aveva il sistema di gestione dei lotti.

Perché, e perché ho fatto il mio programmatore in così poco tempo? Non è difficile da capire - nel corso degli anni di programmazione in MQL4 ho accumulato un bel po' di funzioni già pronte. Assemblo l'EA come una casa di mattoni. Questo è il modo in cui lavora ogni programmatore - per non dover creare un codice di una certa funzione da zero ogni volta, lui/lei combina queste funzioni in librerie e usa il codice pronto.

Perché vi sto dicendo tutto questo? Voglio che capiate che ora un tentativo di affinare il codice di qualcun altro per voi porterà a prestazioni inferiori. E il tentativo di fare un EA da soli finirà più o meno come per tutti gli altri (con un po' di diligenza) - otterrete molte delle vostre funzioni e non sarà un problema per voi fare un EA relativamente semplice.