Kohonen e modelli - pagina 5

 
artem писал(а) >>
ANG3110 se non è un segreto come hai filtrato i dati lisciati o cosa?

Sì, l'ho smussato un po'. Uso diversi metodi di filtraggio. Nel caso mostrato nel grafico di previsione a 3 mesi, è stato utilizzato il filtro adattivo regressivo.

Questo è l'aspetto senza previsioni:

 
ANG3110 >> :
Ho usato una rete di regressione generale (GRNN) per costruire le immagini di cui sopra. Si tratta di una modifica della PNN probabilistica progettata per approssimazioni e previsioni. Qual è una variante di una stima abbastanza accurata della predizione della rete subito nella predizione? Descrivi qualcosa, sei già a pagina 2 accennando a qualcosa, ma non hai scritto una sola parola nel merito. Ho lavorato con quasi tutte le principali reti e penso che capire di cosa sto parlando non sia difficile.

Spero di continuare la conversazione quando i vostri impegni saranno diminuiti.

 
ANG3110 писал(а) >>

Nel caso mostrato nel grafico di previsione a 3 mesi, è stato applicato il filtro adattivo regressivo.

Il filtraggio sembra molto buono. Posso avere più informazioni sull'algoritmo di filtraggio?

 
Neutron писал(а) >>

Il filtraggio sembra molto buono. Posso avere maggiori dettagli sull'algoritmo di filtraggio?

Prendete 2 array a[] e b[]. Mettiamoci dentro Close[i]. Poi si prende un breve periodo di regressione lineare N e si corre in una direzione. Ad ogni passo successivo i dati vengono sommati. Poi si corre nella direzione opposta. Si fa la stessa cosa. E così via (una specie di lisciatura). Poi le corse in avanti e indietro sono sommate e mediate (a[i]+b[i])/2. aa e bb sono coefficienti di regressione lineare.

for ( m=1; m<= s; m++)
   {
      for( i= T-1; i>=0; i--) { af_LR( a, N, i); for( n=0; n< N; n++) a[ i+ n]= bb+ aa* n;}
      for( i=0; i< T; i++)    { af_LR( b, N, i); for( n=0; n< N; n++) b[ i+ n]= bb+ aa* n;}
   }
 

Si scopre che questo muving è eccessivo. È per questo che ha un bell'aspetto?

 
Neutron писал(а) >>

Si scopre che questo muving è eccessivo. È per questo che ha un bell'aspetto?

Beh, non è un muving come punto finale di tipo indicatore - è un filtro. Inoltre, la rete ha bisogno di dati veramente centrati, e qualsiasi indicatore non ridisegnato come un muvinge o qualsiasi altro indicatore non è al centro dei dati, ma spostato, e inoltre la fine è sempre traballante. Per la rete, si tratta di dati di bassa qualità e si darà la stessa immagine irrealistica usando questi dati. Una media mobile normale è mezzo periodo fuori centro. EMA di un terzo e LWMA di un quarto. La regressione lineare è spostata di un angolo, e il suo spostamento orizzontale è variabile, ma è comunque spostata. Ma un tale filtro è ben centrato esattamente sui dati attuali che sono alimentati all'ingresso della rete. Ma a proposito, se non viene ridisegnato e usato come punto finale, sarà vicino alla regressione lineare ordinaria, solo più dolce. La rete viene ridisegnata pre-flash. Se ti interessa un indicatore non ridisegnante con un'ottima scorrevolezza, è T3, ma è un po' in ritardo, dipende dal coefficiente b. Ma l'indicatore veloce con meno scorrevolezza è il DCT.

 

Capisco tutto.

Ci sono alcuni piccoli disaccordi da parte mia, come:

...неперерисовывающийся индикатор - типа мувинга или любого другого проходит-то не посередине данных, а со сдвигом, и к тому же конец всегда болтается.

Non è previsto che rimanga qui.

I muwings normali, d'altra parte, sono mezzo periodo fuori centro. EMA di un terzo, LWMA di un quarto.

EMA e LWMA sono un tipo ricorsivo di filtri digitali. Per questo tipo, in linea di principio, non si può definire la nozione di larghezza di una finestra di smoothing, quindi non è opportuno parlare di "centro" e "periodo". Si può parlare di ritardo di gruppo e di ritardo di fase.

Anche se questo è solo per la mia rilevanza :-)

ANG3110, in un thread vicino stavo discutendo sulla rappresentazione alternativa delle proprietà predittive dell'algoritmo, forse possiamo usare il tuo NS per questo? Molto curiosi i risultati che si ottengono.

 

Grazie per l'invito, forse lo controllerò con calma. È la stessa cosa con la scrittura, scrivi qualcosa una volta e poi ne sei attratto. È bene che ci siano delle pause nel lavoro. Ma può distrarre, almeno per me.

Sui turni di diversi tipi di muwings...

Ecco lo script che ho allegato e si può vedere quali spostamenti si verificano realmente.

Se per esempio è Daily e il periodo è 5, allora la fine traballa visibilmente sulla 0a barra in modalità indicatore.

File:
 
TheXpert >> :

Buon pomeriggio.

Qualcuno ha provato a cercare dei pattern (sul MACD per esempio) usando la rete di Kohonen?


Se è così, per favore condividi le tue impressioni ed esperienze.

Se qualcuno ha idee simili - invito a chiacchierare. Preferibilmente qui, se serio, per e-mail.


Si prega di scrivere sul tema e di essere specifici.

Risultato del riposo del nuovo anno:

Simbolo EURUSD (Euro contro Dollaro USA)
Periodo 1 ora (H1) 2000.01.03 00:00 - 2009.01.09 22:59 (2000.01.01 - 2009.01.12)
Modello In base ai prezzi di apertura (solo per Expert Advisors con controllo esplicito dell'apertura delle barre)
Parametri Lots=0; RiskPercentage=0; Slippage=1; Fast=15; Slow=30; Signal=10; Price=3; Step=0.01; ProfitStep=0.04; Level=1.45; MaxOrders=1; IsClose=0; TrailingPeriod=10; UseTrailing=0; Enchancing=30; UseEnchancing=0;

Bar nella storia 57136 Zecche modellate 113258 Qualità della simulazione n/a
Errori di mancata corrispondenza dei grafici 0




Deposito iniziale 10000.00



Utile netto 11345.26 Profitto totale 29781.57 Perdita totale -18436.31
Redditività 1.62 Aspettativa di vittoria 26.45

Dispersione assoluta 343.01 Massimo prelievo 1504.88 (9.89%) Prelievo relativo 9.89% (1504.88



Un po' più tardi posterò nella base.

Chi vuole partecipare alla ricerca? Per favore, esprimete qui i vostri pensieri.


Ignorerò post come "posso aggiungere lo stocastico qui" o "fare stop fissi con trawl in . punti" che ignorerò.

Apprezzo i suggerimenti e le critiche costruttive.


Voglio fornirvi alcuni dettagli sull'Expert Advisor. Questo è un normale Expert Advisor per segnali. L'indicatore AutoMACD dà i segnali.

A proposito dell'indicatore - questa è una semplice variante dell'indicatore di segnale adattivo.


I segnali sono generati secondo le statistiche del modello.

Gli schemi sono ammassi di reti di Kohonen.

La rete di Kohonen (modelli) è allenata (riformata) parallelamente alla formazione del prezzo e abbastanza rapidamente.

Diventerà più chiaro quando guarderete il codice. Mi scuso subito per una logica un po' complicata, questa è una bozza di lavoro.

File:
 

if (Volume[0] == 1) a cosa serve questa condizione?

Ho capito che tutta l'elaborazione viene fatta nell'indicatore? molto interessante, non l'ho ancora capito bene, grazie