Qual è la probabilità cumulativa? - pagina 5

 
Integer писал (а) >>
1-(1-P(A))*(1-P(B)) (nessuna garanzia)

Un po' di astrazione, credo che abbia più senso.

A La possibilità di ammalarsi da una finestra aperta è dello 0,5

B, la probabilità di ammalarsi per i piedi bagnati è 0,5.

La probabilità di ammalarsi se abbiamo sia A che B è 1 - la probabilità di non ammalarsi, cioè 1 - (1 - P(A))*(1 - P(B)). = 0.75

Tutto è corretto.



Ho i miei dubbi su un'altra cosa... Come possono essere indipendenti le opinioni dei tori e degli orsi?

Conclusione - Penso che la soluzione del problema non abbia senso, perché le condizioni non sono corrette e può essere risolto solo determinando la relazione tra A e B.

È lo stesso che cercare di calcolare la probabilità dai risultati dei singoli esperti in un sistema esperto, se tutti gli esperti hanno lo stesso input.

 
coaster писал (а) >>

Ho bisogno di conoscere una previsione affidabile della probabilità che si verifichi un certo prezzo quando determino tale probabilità con un indicatore di up-trend da una parte e un indicatore di down-trend dall'altra. Quale sarà la probabilità finale?

Più semplice: un indicatore rialzista ti dice: il prezzo sarà nella zona di interesse con probabilità P1. E un indicatore ribassista ti dice: il prezzo apparirà nella zona con la probabilità P2. Come si determina la probabilità finale?

finalmente una dichiarazione del problema:)

e la soluzione:


su: P1*(1-P2) e giù: P2*(1-P1)


anche se: con quale probabilità gli indicatori danno le giuste raccomandazioni?

 
Choomazik писал (а) >>

finalmente, una dichiarazione del problema:)

e una soluzione:


verso l'alto: P1*(1-P2) e corrispondentemente verso il basso: P2*(1-P1)




Geniale! Lasciate che vi ricordi che su + giù dà il 100%

Deciditi...

 
TheXpert писал (а) >>

Un po' di astrazione, credo che abbia più senso.

A La possibilità di ammalarsi da una finestra aperta è dello 0,5

B, la probabilità di ammalarsi per i piedi bagnati è 0,5.

La probabilità di ammalarsi se abbiamo sia A che B è 1 - la probabilità di non ammalarsi, cioè 1 - (1 - P(A))*(1 - P(B)). = 0.75

Tutto è corretto.



Ho dei dubbi su un'altra cosa... Come può essere indipendente l'opinione dei tori e degli orsi?

Conclusione - Penso che il problema non abbia senso perché le condizioni non sono corrette e può essere risolto solo determinando la relazione tra A e B.

È lo stesso che cercare di calcolare la probabilità secondo i risultati dei singoli esperti di un sistema esperto, se tutti gli esperti hanno lo stesso input.

Non è corretto. Dove hai preso 1 per la probabilità di ammalarsi? E se la probabilità di ammalarsi per una finestra aperta è 0,7 e per i piedi bagnati è 0,8?

 
Choomazik писал (а) >>

finalmente, una dichiarazione del problema:)

e la soluzione:


su: P1*(1-P2) e giù: P2*(1-P1)


>> anche se: con quale probabilità gli indicatori danno le giuste raccomandazioni?


Non su e giù. È la probabilità del prezzo in una zona particolare in termini dei due diversi indicatori che determinano tale probabilità, con una leggera differenza.

 
TheXpert писал (а) >>

È fantastico! Ora, vi ricordo che su + giù dà il 100%.

>> Decidere ulteriormente...

Sfortunatamente sbagliato. Lo spazio degli eventi che ho è il seguente (se ovviamente parliamo di eventi indipendenti):

P1*(1-P2)+(1-P1)*P2+(1-P1)*(1-P2)+P1*P2


in numeri:

0.4*(1-0.2)+(1-0.4)*0.2+(1-0.4)*(1-0.2)+0.4*0.2=1



E tu? :)

 
coaster писал (а) >>

Non su e giù. È la probabilità del prezzo in una zona particolare in termini dei due diversi indicatori che determinano tale probabilità, con una leggera differenza.

Penso che tu abbia ottenuto quello che volevi....

 
Choomazik писал (а) >>

Penso che tu abbia ottenuto quello che volevi....

>> Dove?

 
coaster писал (а) >>

Non è corretto. Dove hai preso 1 per la probabilità di ammalarsi? E se la probabilità di ammalarsi per una finestra aperta è 0,7 e per i piedi bagnati è 0,8?

Non così. 1 meno la probabilità di ammalarsi. La risposta è 0,94 di probabilità di ammalarsi.

 
Choomazik писал (а) >>

Sfortunatamente, questo è sbagliato. Il mio spazio per gli eventi è il seguente (se parliamo di eventi indipendenti, ovviamente):

P1*(1-P2)+(1-P1)*P2+(1-P1)*(1-P2)+P1*P1


in numeri:

0.4*(1-0.2)+(1-0.4)*0.2+(1-0.4)*(1-0.2)+0.4*0.2=1



E tu? :)




Anch'io so fare i conti. Da dove vengono gli ultimi 2 sommari?

Cito ancora:

Choomazik ha scritto (a) >>.

infine, la dichiarazione del problema:)

e soluzione:


su: P1*(1-P2) e giù: P2*(1-P1).


anche se: con quale probabilità gli indicatori danno le giuste raccomandazioni?



otteniamo il sistema

su P1*(1-P2)

giù P2*(1-P1)

su + giù -- un gruppo completo di eventi la cui somma delle probabilità è 1

otteniamo --

P1*(1-P2) + P2*(1-P1) == 1

In attesa di una spiegazione.