A un bivio. Un argomento per i proprietari che hanno sviluppato EA realmente funzionanti e redditizi. - pagina 3

 
Reshetov: Un profittevole è quando il TS genera generalmente dei profitti, nonostante la presenza di drawdown. Cioè prima o poi esce da un drawdown al profitto. Un trade perdente è quando il sistema negozia fino a una chiamata di margine. Il profitto stabile è il profitto come salario, cioè $n per t-esimo intervallo di tempo. Cioè, si aspetta il tempo t e si ottiene $n in modo stabile. Anche lo stipendio può essere stabile (quando vieni alla cassa in tale e tal altra data e ricevi n-esimo importo. Questo era il caso nell'URSS prima delle riforme dell'era Pavlov) e anche con i ritardi (quando vieni alla cassa in tale e tale data e ti dicono che ci sono difficoltà nell'impresa e non ci sono soldi per il tuo stipendio. È così dai tempi delle riforme di Pavlov). Il trading non è mai stabile.
Grazie per il chiarimento dei termini. Quindi l'argomento era originariamente rivolto ai proprietari di EA redditizi.
 
zhuki:
Per quanto riguarda il drawdown, è il termine sbagliato nel mio caso.
Queste lingue o picchi sono solo chiusure di gruppo, giù è prima stoplosses poi takeprofits, ma tutto questo è successo in 1-2 secondi solo sul grafico
Questo è quello che sembra perché l'orizzonte non è il tempo.

Sì, naturalmente l'orizzonte non è il tempo. Ma il fatto che 1 coppia aumenta il deposito di x% per 60 trade e 3 coppie per ~120 aumenta il deposito di ~x% pure, è strano. Ci si aspettava che il profitto fosse più alto, per esempio 1,5x %.
 
Lukyanov:

Ora, dopo aver letto uno dei thread del forum vicini, mi sono finalmente messo in testa che sto lavorando sulla cosa sbagliata e pensando "nella direzione sbagliata". Ho già programmato una dozzina o due di EA basati su vari indicatori e sistemi di trading disponibili su Internet. Tutto senza risultato.

Gli Expert Advisors o galleggiano a breakeven o danno milioni dopo l'ottimizzazione ma falliscono durante il test in avanti (aggiustamento). O, ancora, milioni senza aggiustamenti, ma con TP<=10(il Graal). Ho un vantaggio - esperienza nella programmazione (prima di mql l'ultima volta ho programmato in pascal circa 5 anni fa).

La domanda ai maestri del forum, a coloro che hanno sviluppato EA stabili e redditizi e che lavorano con loro da molto tempo:

Quali principi sono stabiliti nei vostri Expert Advisors? Usate indicatori che sono pubblicamente disponibili? Se sì, quanti ne usate? In generale, cosa consiglieresti di leggere, cosa iniziare a studiare?

Questo è tutto per ora, altre domande seguiranno durante la discussione (che speriamo avvenga).


Tutti i tacchini disponibili sono di solito una prima e molto rozza approssimazione. Il loro scopo non è tanto lavorare quanto
come esempi per la programmazione in MQL4.
Gli EA normali hanno bisogno dei loro approcci non standard, tenendo conto sia dell'AT che della FA.
 
KimIV:
Lukyanov:Domanda: "Canali, modelli intraday e interday" - sono i tuoi sviluppi e le tue tecniche o, di nuovo, sono disponibili al pubblico?
Il mio da materiale grezzo pubblicamente disponibile :-)
Di quanto (anche se ~ percentuale) avete dovuto rilavorare/modificare questa materia prima? I propri sviluppi erano basati sulle proprie osservazioni?
 
Ma devi capire che il mercato è un processo stocastico, il che significa che i profitti non possono essere costanti o prevedibili.
Se sono interessato a ulteriori sviluppi, posso mostrare questo grafico di tanto in tanto.
Ma penso che lunedì sarà vicino a 0, venerdì sono riuscito a fare solo 40 bp.
 
Cosa significa per voi "accettabile"?
Quello che ha detto Yuri Reshetov:
Profittevole è quando il TS genera generalmente un profitto, nonostante la presenza di drawdown. Cioè prima o poi esce da un drawdown in profitto.
A mio parere, questa è una strategia di trading accettabile.
Aggiungo solo che il robot dovrebbe cercare di ridurre la dimensione della perdita, e il tempo di drawdown dovrebbe essere ragionevole, non 2 - 3 mesi, con una frequenza di operazioni di 10-20 al giorno. Così come entrare nel drawdown nello stesso periodo.
 
zhuki писал (а):
...
tanto più per la bellezza del grafico dell'equilibrio.
Non si tratta di bellezza, ma del fatto che una di queste lingue può minacciare un deposito. Anche se si tratta di un breve periodo, ma pur sempre un profondo drawdown. Prima o poi una delle lingue farà il tuo deposito obzincolite :-)
 
D500_Rised: IMHO, gli strumenti FIBO hanno almeno il potenziale necessario. E forse la cosa più importante: la gestione "intelligente" delle posizioni.
Cosa consigliate di leggere sugli strumenti Fibo?
 
zhuki:
Ma devi capire che il mercato è un processo stocastico, il che significa che i profitti non possono essere costanti o prevedibili .

Allora cosa ti fa pensare che :

Ma penso che lunedì sarà quasi zero.
? :-)
 
Lukyanov:
D500_Rised: IMHO, gli strumenti FIBO hanno almeno il potenziale necessario. E forse la cosa più importante è il posizionamento intelligente.
Cosa consigliate di leggere sugli strumenti Fibo?
In effetti, non ho letto nulla su questo argomento. Questo ragionamento è il risultato della pratica. Cosa di cui mi fido più della teoria, considerando la teoria presentata nella letteratura solo come una visione soggettiva dell'autore.