[Archivio c 17.03.2008] Umorismo [Archivio al 28.04.2012] - pagina 688

 
 

Tutto vero, con l'unica differenza che il programmatore si fa fottere il cervello dal cliente.

E in generale, il freelance è freelance, indipendentemente dalla professione. Lo stesso si può dire dei designer.

 
Urain: Tutto è vero, l'unica differenza è che il programmatore viene preso per il culo dal cliente.

In effetti, se ci si mette dalla parte del cliente (diciamo un umanista), è abbastanza sinceramente convinto che il codificatore si stia prendendo gioco di lui fingendo di non capire le cose più elementari.

Non è così? Anche una casalinga sa perfettamente cosa significa versare un po' meno di mezzo bicchiere di latte non molto grasso. E il codificatore è ancora peggio: non sa cosa significa "il prezzo ha quasi raggiunto questo livello"...

 
Urain:

Tutto vero, con l'unica differenza che il programmatore viene fottuto dal cliente.

Il programmatore viene fottuto meglio dal programmatore stesso :-).
 
jartmailru:
Il modo migliore per scopare un programmatore è scopare un programmatore stesso :-).

Oh sì, oggi ho passato cinque ore a fare il debug di un codice come questo:

bool pos.SendAll(int handle, double mx)
{
  for (int i=0; i<pos.Count; i++) 
  {
   if(pos.Lots[i]>0) 
     if(FileWrite(handle, pos.Symbols[i], pos.Lots[i] * mx, pos.BuyTPs[i], pos.BuySLs[i]) < 0) 
      { Error("pos.SendAll() => FileWrite()"); return(false); }
   else
     if(FileWrite(handle, pos.Symbols[i], pos.Lots[i] * mx, pos.SellTPs[i], pos.SellSLs[i]) < 0) 
      { Error("pos.SendAll() => FileWrite()"); return(false); }
  }
  FileFlush(handle);
  return(true);
}

Funziona senza errori, ma non scrive nulla nel file. Dovrebbe!

Risolvete il bug, per favore. Facciamoci una risata insieme. :))

// Tutti gli array sono sani, è controllato. L'errore è qui.

 
MetaDriver:

Oh sì, oggi ho passato cinque ore a fare il debug di un codice come questo:

Funziona senza errori, ma non scrive nulla nel file. Dovrebbe!

Risolvete il bug, per favore. Facciamoci una risata insieme. :))

// Tutti gli array sono a posto, ho controllato. L'errore qui.


uint  FileWrite(
   int  file_handle      // handle файла
   ...                   // список записываемых параметров
   );

Valore restituito

Numero di byte scritti.

Non so come si apre il file, ma se dovrebbe essere <=0, allora ci sarà un messaggio di errore.

SZY E in generale, vai in un ramo specializzato, perché non dovresti rovinare con tutti i tipi di codici in Humour :o)

 
Urain:

Valore restituito

Numero di byte scritti.

Non so come aprite il file, ma se dovrebbe essere <=0, allora ci sarà un messaggio di errore.

SZY E in generale, andate in un ramo specializzato, perché non c'è bisogno di tutti i tipi di codici in Humour :o)

La risposta è sbagliata. Trova prima l'errore, poi sarà divertente ))
 
MetaDriver:
La risposta è errata. È meglio che prima trovi l'errore, poi sarà divertente ))

Il tuo else si riferisce al secondo if. Se Lot<=0, non verrà scritto nulla.

if(false)
  if(true)Print("1");
else
  if(true)Print("2"); 
 
Urain:
Altro si riferisce al secondo se. Se Lot<=0, non verrà scritto nulla.

Esattamente. ))

E il lotto era 0. Ecco perché non ha scritto. Mi ci è voluto molto tempo per il debug (non 5 ore, ovviamente, ma 2 ore di sicuro), perché stavo cercando errori in altri posti. Quando questo ha trovato una lunga risata. )

E si tratta di salvare le parentesi graffe...)

 
MetaDriver:

Esattamente. ))

E il lotto era 0. Ecco perché non ha scritto. Mi ci è voluto molto tempo per il debug (non 5 ore, ovviamente, ma 2 ore di sicuro), perché stavo cercando errori in altri posti. Quando questo ha trovato una lunga risata. )

E si tratta di salvare l'apparecchio...)

Ora dite la parola magica "pala".

ZS è triste, sei proprio come il mio amico soprannominato Mitja.

Aveva circa 30 anni, un metro e ottanta e più basso nelle spalle.

È venuto da noi dal venerologo, e tutti erano molto comprensivi: "Cosa ha detto il dottore?

M - ha detto che dovresti vergognarti, sei così grande e hai ancora malattie infantili :o)