[Archivio c 17.03.2008] Umorismo [Archivio al 28.04.2012] - pagina 294

 

Non è una buona zia

 

In realtà, ciò che Bormental descrive è molto simile alla verità, e io stesso ne ho visto e sentito molto. Fino a "diluire o sottodiluire", la domanda che mi ha fatto la commessa del negozio di birra locale quando mi ha versato mezzo litro di birra.

Ricordo anche l'incredibile abbondanza di grasso e margarina, e presumibilmente succo di betulla in barattoli da tre litri, e interi scaffali dei negozi di Mosca (!!!) forniti solo di olive in barattoli di vetro (questo era il periodo delle Olimpiadi).

E come fui sorpreso nel 1980, durante le Olimpiadi, quando per la prima volta potei comprare 100 grammi di autentico servalat tagliato sottile senza fare la fila...

E nel 1981 ho fatto un viaggio speciale a Mosca per comprare delle sigarette borghesi. Sì, è stato stupido, certo, ma erano deliziosi, ma molto costosi (1,5 rubli per confezione)!

Ahh, era un periodo felice: tante impressioni dopo l'era della scarsità totale...

 
Mischek:

Non una buona zia


100%, era in Germania

 
Mathemat:

In realtà, ciò che Bormental descrive è molto simile alla verità, e io stesso ne ho visto e sentito molto.


Anch'io credo lo stesso.
 

Quando ero studente, venivamo mandati a vari lavori da schiavi, a volte in un deposito di verdure. Per qualche motivo, solo persone fidate caricavano le arance lì e le immagazzinavano in un magazzino separato, chiuso a chiave, anche durante le ore di lavoro (era possibile entrare negli altri se si voleva) e giacevano lì a marcire.

Ma doveva essere un negozio di verdure nemico, perché c'era un tempo, una volta all'anno prima delle vacanze di Capodanno, in cui era possibile ricevere arance marocchine di ottima qualità che non erano affatto marce. Nei primi anni, arrivavano in involucri o in setacci e con francobolli. Allora senza le etichette. Poi le etichette hanno cominciato a sparire :)

Tutto sommato, non era affatto una bugia. C'erano posti peggiori, c'erano posti migliori.

 

È una montatura. Chi va bene per la psicologia applicata?

 
Mathemat:

...Ahh, era un periodo felice: tante esperienze dopo l'era della scarsità totale...

E ci sono stati anche giorni felici in qualsiasi caserma. Una volta, quando ero in viaggio d'affari nella gloriosa città di Cherkasy, ho avuto la fortuna di visitare un dormitorio per donne in una fabbrica di carne...
 
Swetten:

Oh, mio Dio!

Ma se ci pensate, è divertente da morire.

Il negozio è gestito da un addetto ai bagagli. :)

Le tue inferenze non si adattano del tutto a ciò che è delineato :)
 
Il mio ricordo dell'anno ~1985. In coda per la salsiccia cotta. Un venditore si avvicina dal lato della coda e comincia a strofinare qualcosa in faccia alla commessa. La coda comincia a indignarsi, come mai non c'è la coda. Al che lui risponde: "Io non mangio quella merda", poi un uomo in fila gli dice: "Io sì!": "Non c'è di che". Quella fu la fine del conflitto...
 
Choomazik:

Quindi? Quali conclusioni filosofiche generali si possono trarre da questo?