[Archivio c 17.03.2008] Umorismo [Archivio al 28.04.2012] - pagina 292

 
gip:

In realtà, penso che se i professori sono stati invitati da questa Zoya, devono aver cercato di sollevarla. Se, diciamo, fosse stata incollata al pavimento in modo miracoloso, probabilmente avrebbero saputo segarla insieme a un pezzo del pavimento. Se non l'avevano segato, era più complicato, forse levitava ed era rigidamente fissato nello spazio rispetto al suolo da forze divine.

Perché no? Se dobbiamo farlo.


Nel film e il pavimento intorno a lei è pietrificato - la sega si è rotta. È tutto senza senso credere o non credere in loro. Se parliamo di miracoli, allora come dicono i santi (che sanno) tutte le grazie e i doni di Dio - senza violare le leggi fisiche. A proposito, negli anni 50 gli yogi per i medici fermavano il cuore e la respirazione fino a diverse ore - generalmente si tratta di samadhi - il periodo massimo (piuttosto teorico) è di 21 giorni.
 

Un commento sulla discussione "sei un pazzo" che ha avuto luogo. Si scopre che c'è la luna piena, il che spiega tutto.


>
 
Tantrik:
Se dobbiamo discutere di miracoli, allora come dicono i santi (che sanno) tutta la grazia e i doni di Dio - senza violare le leggi fisiche.
Esistono questi miracoli? E, se non c'è violazione delle leggi fisiche, cos'è allora la loro "miracolosità"? =)
 
wise:
Esistono questi miracoli? E, se non ci sono violazioni delle leggi fisiche, qual è allora la loro "miracolosità"? =)
Che così tante persone possano essere coinvolte nelle discussioni più sciocche
 
granit77:

Un commento sulla discussione "sei un pazzo" che ha avuto luogo. Si scopre che c'è la luna piena, il che spiega tutto.



Eh, eh, eh, eh, eh, eh, eh.
 
wise:
Esistono questi miracoli? E, se non ci sono violazioni delle leggi fisiche, qual è allora la loro "miracolosità"? =)

Come l'apertura del terzo occhio.


Paramahansa Yogananda.


Ecco un esempio dello stato iniziale in questo stadio, che è un'esperienza personale di Paramahansa Yogananda dal suo libro "Autobiografia dello Yoga":

"Dai polmoni, come da una pompa, tutta l'aria veniva estratta; il corpo, pur rimanendo attivo, era immerso in una pace assoluta. Questo fu seguito da un'espansione estatica della mia coscienza. Potevo vedere per miglia intorno, per esempio, potevo vedere chiaramente dall'altra parte del Gange alla mia sinistra oltre il tempio tutti i dintorni di Dakshineswar. Le pareti di tutti gli edifici erano luminose e trasparenti e attraverso di esse potevo vedere la gente che si muoveva nei campi lontani. Ero senza fiato e il mio corpo era sorprendentemente calmo, anche se ero libero di fare movimenti con le braccia e le gambe. Per diversi minuti ho deliberatamente tentato di chiudere gli occhi e riaprirli - e in entrambi i casi ho potuto vedere tutti i dintorni di Dakshineswar. Il mio corpo sembrava fatto di sostanza eterica, pronto a fluttuare nell'aria abbastanza cosciente di tutto ciò che mi circondava. Mi sono guardato intorno e ho fatto qualche passo senza interrompere questa visione beata.



 

Allora a che serve un miracolo?! Che cosa ha detto qualcuno, che vede tutto e tutti?! Ehm...

А! Capito. Quello era umorismo =)

 

Dobbiamo solo aspettare, dobbiamo solo aspettare, dobbiamo solo aspettare, dobbiamo solo aspettare

 
 
wise:

Allora a che serve un miracolo?! Che cosa ha detto qualcuno, che vede tutto e tutti?! Ehm...

А! Capito. Quello era umorismo =)

E dimostrando che è ancora peggio... Un medico (chiropratico) può (a volte) vedere ciò che una persona sta pensando, sono andato a raddrizzare le vertebre. Mi ha detto che ha iniziato a descrivere l'ambiente del suo appartamento a un paziente - così non è più venuta alla sessione successiva.....