Come ottenere un programmatore interessato al 100% a scrivere un EA basato sulla tua IDEA - pagina 13

 

Saluti!

Interessato a collaborare con i programmatori,

Ho bisogno di programmare un sistema di trading,

Lo chiamerò condizionatamente: "swing trading in controtendenza".

I parametri di TS sono circa i seguenti:

PF: 10.8
DD massima: 6,15%

Scambi di profitto 84,72%

Scambi in perdita 15,28%

Contatto e-mail:

vantutri (pesik) mail. ru:

 
L'argomento ha cominciato a trasformarsi in "Ti prego, fallo, amico, ne ho davvero bisogno!".
 
Si ha l'impressione che il cliente ideale per un programmatore sia qualcuno che scrive i suoi termini di riferimento nel codice sorgente:)
 

Il mercato, non è un'opzione "compito-->esecuzione-->risultato". Voglio svelarvi un grande segreto. Nessuno sa specificamente cosa vuole ottenere dal mercato. Tutti vogliono ottenere un profitto. Il programmatore deve rispondere: "Qual è la quantità esatta di profitto da ottenere". E qui nessuno, nemmeno il programmatore, può rispondere, nemmeno il take profit. Devi andare dall'altra parte.

C'è un altro trabocchetto interessante che è stato menzionato solo di sfuggita. Supponiamo che qualcuno abbia un sistema di trading davvero redditizio. Lui o lei crede che il sistema sia redditizio grazie a certe regole. Si rivolge a un programmatore per fissare la sua idea nei codici del computer. Il sistema è implementato. Nella fase di implementazione si scopre che il profitto generato dal sistema non è affatto dovuto a quelle regole che sono usate nella strategia, ma a qualche influenza del fattore "X" che è stato accidentalmente considerato dalla strategia ma non è formalizzato in essa. Otteniamo un tale mercato "energia oscura" (la formulazione scientifica corretta è "materia oscura", ma la prima opzione è più adatta al mercato). La mossa giusta è sviluppare la strategia isolando l'"energia oscura" e scartando tutto il superfluo (per esempio, le prime regole formalizzate). Questo richiede una simbiosi tra il cliente e il programmatore, per sviluppare le idee iniziali e già redditizie in tecnologie nuove ed efficaci, che si traducono in una strategia redditizia. Ma già in questa fase o il cliente o il programmatore comincia ad agitarsi. "L'ho scritto come richiesto - cos'altro vuoi?" Ed è chiaro al cliente (se non è un completo idiota) che ciò che ha usato funziona davvero, ma non a causa di qualcos'altro, qualcosa che non può trovare senza l'aiuto di un programmatore stesso. Per non essere infondato sto pubblicando un grafico dell'energia oscura trovata accidentalmente del mercato EURUSD su barre giornaliere a 0,1 lotto normalizzato storico (la qualità della modellazione non influenza il risultato):

Dopo il 2003 (33 scambi) qualche insolito fattore "X" è apparso sul mercato. Come si è scoperto dopo l'ottimizzazione (non quella fatta con la casella di controllo "Optimize") dell'EA, il profitto ha cessato di esistere:

A quanto pare, è stato scoperto per caso qualcosa che stava effettivamente funzionando e producendo un profitto. Cosa sia questa energia oscura non lo so ancora, una cosa è chiara: mi ci vorrebbe molto tempo e conoscenza per isolare la vera forza motrice che c'è dietro. Personalmente, ho formulato molto chiaramente i miei termini di riferimento, che devo rispettare, ed eccoli qui: "Ovviamente qui sta succedendo qualcosa e voglio trovarlo". Una persona che non capisce la programmazione è praticamente destinata a fallire in questa materia, perché è semplicemente impossibile formulare i termini di riferimento in qualsiasi altro modo.