Auguri per MQL5 - pagina 123

 

Creare un tema "I desideri del tester in MT5", perché tutti lo stanno aspettando e ci saranno molti desideri...

Da parte mia personalmente questi desideri sono:

- livello di sensibilità dell'algoritmo genetico - più piccolo è questo livello, più dettagliata è la selezione

- più condizioni per la selezione (ordinamento), compresa la formula derivata personalmente!!!

- Abilitare/disabilitare le celle (anteprima bidimensionale) durante l'ottimizzazione per sbarazzarsi di passaggi ovviamente non necessari

- Se volete fermare l'ottimizzazione e salvarla per poterla continuare più tardi, dovete salvarla ogni 5 minuti per proteggervi dai fallimenti.

- possibilità di specificare parametri correlati, cioè che dipendono l'uno dall'altro, così il tester capisce che non uno ma due o tre parametri sono abbinati, e non perde tempo a trovare cosa è abbinato a cosa...

- possibilità di staccare il tester dalla finestra principale, perché spesso non c'è abbastanza spazio, e per il secondo monitor bisogna mettere la seconda MT, (e in generale serve un pulsante per aprire il grafico in una finestra separata)

- accensione della pubblicazione sul tuo sito web ad ogni nuovo picco del passaggio (perché devi scrivere una cosa del genere per ogni EA)

- non due, ma tre o più colori per un'anteprima bidimensionale, con impostazione dei livelli di transizione per ogni colore

- scelta del segnale sonoro per ogni nuovo picco del passaggio (ci si stanca ogni volta che ci si dimena: "beh, c'è...")

 
Shurik740 >>:

- возможность отсоединить тестер от основного окна, т.к. места часто не хватает, и для второго монитора приходится ставить второй МТ, (да и вообще нужна кнопка открыть график в отдельном окне)

In alternativa, si potrebbe fare in modo che le finestre Tester e Toolkit si attivino.

Cioè, quando si accende il tester, l'altro scompare... e viceversa...

 

Mancano le icone, come cerchi, triangoli, ecc.

o rendere possibile aggiungerli o cambiarli da soli.

 

Dovresti avere una torcia che si accende quando ti connetti a un account reale. Ho perso soldi seri un paio di volte solo perché ho confuso i conti .....

Se non sai come usare il robot di trading, non esitare ad usare il robot di trading. Vorrei che il terminale visualizzasse il messaggio "Attenzione! Si sta lavorando su un conto vivo!!!".

È possibile, naturalmente, disattivare la notifica se lo si desidera.

 

Già... un sacco di rilettura, mi dispiace intromettermi nella conversazione, ma basta chiedere e andare: il blocco è accettabile o no in MT5 ?

 

Il desiderio del commerciante:


1) Francamente, sono molto sorpreso che solo la quinta versione abbia aggiunto la possibilità di spostare il profitto/stop
Gli ordini possono essere spostati con il mouse. A mio parere, tale funzionalità urlava e implorava tutte le quattro versioni precedenti.
Continuo a chiedermi perché non sia ancora possibile aprire una posizione con parametri preimpostati
(volume, pip per gli ordini di stop e profitto) con un clic
. Puoi farlo con due, ma in fila ;-)
Lo so, lo so che si può mettere un pulsante su un grafico...

2) Vorrei essere in grado di "trascinare" un grafico con il mouse all'interno della finestra in qualsiasi direzione.

Li considero entrambi un "must have" per rivendicare il titolo di miglior prodotto della sua classe.
Ho aperto un conto con un broker occidentale, solo perché queste cose semplici ma molto utili sono state implementate da tempo nella loro piattaforma (più COM e API Java)



Il desiderio del programmatore:


Il linguaggio integrato è molto buono, ma mi piacerebbe avere un ambiente più aperto.
Fornire almeno la possibilità di richiamare le funzioni.
Cose come interfacce COM con un'interfaccia root Application per il controllo esterno e il recupero dei dati, non me le sogno nemmeno.
La lingua è dolorosamente carente di strutture o registri.
Nella versione 4, i dati non esistevano separatamente dalla loro rappresentazione grafica (correggetemi se sbaglio).
In altre parole, legare la logica di business alla rappresentazione visiva dei dati mi sembra molto strano.
Penso che i pogrammers mi capiranno. Spero che la versione 5 faccia qualche passo verso l'architettura classica -
dati, logica di business, rappresentazione visiva
. Perché, ci si potrebbe chiedere, un robot cieco (logica di business) ha bisogno di rappresentazioni visive di grafici e indicatori.

Come potete vedere, i miei desideri e le mie speranze (sottolineati) sono molto modesti, ma voglio davvero dargli un 5+ invece di 4.

Essendo realista, non ho elencato molti altri desideri.

Auguri,
Igor.
 
Vorrei una funzione stringa


= UPPER( sStr )
= LOWER( sTrs )
= SPAZIO( x )
 
YuraZ >>:

Холелось бы функции работы со строками

= UPPER( sStr )
= LOWER( sTrs )

Intendi queste funzioni?

 
Ho il sospetto che i miei desideri siano un po' fuori dal regno della fantasia, ma ve li darò comunque:
1. Una versione Linux del terminale.
2. un linguaggio di scripting più semplice e funzionale (come python o lua)
 
xtonic >>:
Подозреваю что мои пожелания из разряда фантастики, но все же их озвучу:
1. Версия терминала под линукс.
2. Более простой и функциональный скриптовой язык (а-ля python или lua)

1.Piedi e mani a favore!

2.Quanto possono essere più facili/migliori i MQL?