Quanto costa scrivere un EA "complesso"? - pagina 6

 
No, Alex, quello che volevo dire è che quello che hai mostrato in quel thread (uno recente, cioè 9 giorni fa) non può essersi trasformato in MTS. Semplicemente non avrebbe avuto tempo. Troppo lavoro da fare qui...
 
NYROBA:
Vita:
NYROBA:
komposter:
NYROBA:
Sono interessato al prezzo del prodotto finale. A quanto hai quotato il tuo EA più dispendioso in termini di tempo?
Alex, a che prezzo fai il tuo EA a più alta intensità di manodopera?

È difficile per me giudicare, non sono un programmatore :)

Si può affrontare la questione da un'altra angolazione. Quanto tempo hai speso per creare il tuo sistema?

Vita: È difficile da giudicare, probabilmente circa tre anni.
Sì, abbiamo capito l'ordine temporale. A grandi linee, data la complessità di EWA, sarete fortunati se creerete il vostro Expert Advisor in un tempo più breve. Suppongo che il modo migliore sia assumere un programmatore e pagare lo stipendio. Sarebbe ideale creare prima un EA di pesce, che mostrerebbe la possibilità di base di implementare le vostre idee in mql, e poi si decide se iniziare una routine relativa a EWA-sets, o come si chiamano. Puoi avere il pesce finito in un mese o due.
 
Sì, giusto. Prima di dare il ToR al programmatore, dobbiamo rendere tutti gli algoritmi dettagliati e chiari come la prova del teorema in matematica. Altrimenti potremmo doverlo formalizzare per un tempo imprecisato.
 
NYROBA писал (а):.........


Posso dirvi come ho fatto uno di questi consiglieri.

La parte più difficile è stata probabilmente capire cosa voleva il commerciante come risultato. C'è voluta molta pazienza da parte mia e da parte del commerciante. L'Expert Advisor che stavo facendo è ora una macchina semi-automatica destinata al trading professionale. Contiene più di 2000 linee di codice. Ma non era tanto difficile digitare il codice quanto molto più difficile trovare soluzioni per problemi apparentemente semplici. A volte un compito apparentemente semplice, quando lo si traduce in un codice di programma, diventa improvvisamente un compito molto difficile. L'ho fatto per circa due mesi e mezzo. E in effetti, l'ho affrontato da solo. Cercando la soluzione del compito non riuscivo a trovarmi affatto. Scrivere codice, fare il debugging, correggere ogni sorta di errori occasionali è un lavoro e in generale se una persona è un programmatore di talento è solo un lavoro per lui/lei. Cercare una soluzione è un'altra cosa - questa non è semplice programmazione ma analisi. Si è scoperto che un trader mi ha impostato un compito, io l'ho programmato, gli ho inviato il risultato come Expert Advisor e se tutto era ok, ha impostato un altro compito, e ho integrato il suo codice di programma in quello esistente. Si è scoperto che abbiamo praticamente assemblato l'Expert Advisor pezzo per pezzo.

Non ho preso soldi dall'Expert Advisor perché ci eravamo originariamente accordati su questo. Ma se dovessi dare un prezzo al mio lavoro, credetemi, avrei chiesto cinquecento dollari, e avrei avuto ragione. E sarebbe stata la cosa giusta da fare.

Credo di essere riuscito a mostrarvi il lavoro di un programmatore. Mettiti al suo posto e risponditi (solo onestamente), quanto chiederesti per un lavoro come questo se fossi un programmatore?

Ecco cos'altro voglio dire. L'altro giorno ero a casa di un amico che lavorava in una tipografia. Si sedeva spesso al computer. Andò dall'oculista e il medico gli disse che la sua retina si era staccata. Questo è un altro lato dell'essere un programmatore, e non solo un programmatore.

 
NYROBA:
Intero:
NYROBA:
iNatlami:

Se la redditività dell'Expert Advisor è confermata, il denaro pagato per il lavoro sarà restituito. Si scopre che un Expert Advisor redditizio è gratuito:)

Non c'è bisogno di dirlo. :) Ma quanto chiederà il programmatore per il suo lavoro?


Contate voi stessi quanto ha bisogno l'uomo per mantenere i suoi pantaloni, il programmatore ha bisogno di 3-5 volte di più per mantenere il cervello. Questo è solo per la manutenzione.


Si può definire il mantenimento dei pantaloni in una certa figura?


Credo che lei abbia una laurea in economia, vero? E tu devi saperlo meglio di me. Oppure dipende dal tuo rispetto per le persone che lavorano per te.
 
NYROBA:
Intero:
NYROBA:
Intero:
NYROBA:
Sono interessato al prezzo del prodotto finale. A quanto hai quotato la tua EA a più alta intensità di lavoro?

Un lavoro su misura è valutato non sulla base del costo finale del prodotto, ma sulla quantità di lavoro coinvolto nella sua creazione moltiplicato per l'abilità della persona che lo crea.


Capisco quello che vuoi dire. Non ho mai commissionato la scrittura di EA prima, quindi voglio sapere come stanno le cose. :)

Non credo che nessuno ti risponderà in questo modo. In questo modo, si può avere un'idea di quanto costerà l'EA. I compiti possono anche essere diversi - o specificamente - "questo indicatore mostra tanto, e questo mostra tanto", o forse in qualche altro modo - c'è un'icona sul grafico e la scritta "hai bisogno qui".

Ho già parlato con il programmatore per scrivere l'Expert Advisor, mi ha dato una cifra e voglio sapere se è normale o no. Ecco perché ho chiesto.


Dare un nome al numero.

 
NYROBA:
Aleksey24:
iNatlami:

Se la redditività del consulente è confermata, il denaro pagato per il lavoro viene restituito. Ottiene un EA redditizio gratuitamente:)

Bene, allora sono pronto per iniziare a scrivere.

Un anticipo di 5000 dollari.


:)

Pensate che siano molti soldi? Otterrete la pioggia d'oro con enormi profitti secondo il vostro algoritmo.

Prenderei un modesto 10% del profitto del solo primo mese dell'EA sul tuo deposito anticipato. Il resto del profitto è tuo. Così, se voi, per esempio, avete un modesto deposito di 3'000 USD (prima di iniziare dovrò chiedervi la password dell'investitore per sapere l'importo esatto), allora dopo un mese il "dorato Expert Advisor" lo trasforma in 60'000 USD, e circa il 10% del primo mese è 6'000 USD. Questo è il mio anticipo richiesto, una cifra specifica. Per questo tipo di lavoro e le tariffe sono simili. Abbiamo un accordo?

 
Integer:
NYROBA:
Intero:
NYROBA:
iNatlami:

Se la redditività dell'Expert Advisor è confermata, il denaro pagato per il lavoro sarà restituito. Si scopre che un Expert Advisor redditizio è gratuito:)

Non c'è bisogno di dirlo. :) Ma quanto chiederà il programmatore per il suo lavoro?


Contate voi stessi quanto ha bisogno l'uomo per mantenere i suoi pantaloni, il programmatore ha bisogno di 3-5 volte di più per mantenere il cervello. Questo è solo per la manutenzione.


Può definire il mantenimento dei pantaloni in una certa figura?


Credo che lei abbia una laurea in economia, vero? E tu devi saperlo meglio di me. Oppure dipende dal tuo rispetto per le persone che lavorano per te.

Mi vergogno persino ad ammettere che ho studiato in tre università, ma solo nel 2006 ho potuto laurearmi e ottenere un'istruzione superiore, laureandomi in informatica ed economia. È un peccato che io non sia così bravo a programmare come vorrei. Hai assolutamente ragione sul "supporto del cervello" - il governo presta pochissima attenzione a questo problema, ed è per questo che non è così facile per molti professionisti, per usare un eufemismo!

 
NYROBA:
Hai assolutamente ragione sul "mantenere i cervelli" - lo stato presta pochissima attenzione a questo problema, quindi non è molto facile per molti professionisti, per non dire altro!

Sì, ci sono molti difetti in ogni stato, ma lei sembra volere che le cose siano vere per lei personalmente.
 

Tutta questa conversazione mi ha ricordato la confusione che è emersa nei primi anni '90: l'ondata di cooperative newfangled, le voci di guadagni favolosi dei primi broker che vendevano l'aereo, ogni sorta di racket e truffe, stupidità e ingenuità, furbizia e opportunismo. E un tetto. A quei tempi, bastava avere un tetto. Una delle questioni principali in quel momento era la questione di una sorta di fondamento, un punto di riferimento. Né le autorità statali, né i poliziotti, né la polizia, né la protezione della polizia potevano garantire una vita normale: bisognava pagare tutto, ma non c'era pace. Tutti volevano delle certezze, almeno un dio, un re o un angelo, ma qualcuno a cui ci si potesse rivolgere per avere una risposta. Per la risposta finale. Tutti volevano avere una fonte, dove la verità ultima poteva essere proclamata. Ed era chiaro a tutti che questo potere sarebbe stato la forza definitiva e guida della nostra vita.

Come risultato dell'emergere di un nuovo tipo di attività (oserei dire), un mercato per un nuovo tipo di beni e servizi - esperti-indicatori-MTS e programmazione - ha iniziato a prendere forma. Questo mercato ha i suoi compratori e i suoi venditori. Manca solo una cosa. Non c'è nessun fondamento, nessun punto di riferimento, nessuna origine. Non esiste una forza che definisca chiaramente le regole del gioco. Questa forza si sta ancora formando, ma presto prenderà la sua posizione.

Esattamente quando MQ avrà preso la decisione finale di prendere il suo posto determinante su questo mercato, il mercato si calmerà. I prezzi si normalizzeranno, emergeranno nomi, regalie, metodi di classificazione dei programmi e dei servizi e così via.

Non credo che abbiamo molto da aspettare:)