esperto basato sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 10

 
Yurixx:
Matematica:

Dio mi conceda un anno per farlo!

Bene, ora almeno è chiaro quanto lavoro aspettarsi. ... Caro Integer, Yurixx, non hai ancora paura?

Quando Alex ha pubblicato per la prima volta un anno e mezzo fa, mi ha detto che ha una grande strategia che gli ha permesso di trasformare 150 dollari in 2 milioni di dollari in 2 mesi con un trading ipotetico e calcolando manualmente su una calcolatrice, naturalmente, non ci ho creduto. Non che l'abbia fatto, ma che potrebbe essere implementato nella vita reale. Non crederei nemmeno a un risultato 100 volte più piccolo.

Tuttavia, come ogni persona sana di mente, ho capito che Alex aveva una strategia. Che fosse formalizzabile o meno, che funzionasse o meno, che fosse corretto o meno non si sapeva. E l'unico modo per scoprirlo è attraverso la pratica, perciò aspetto con interesse che Alex, da solo o con l'aiuto di altri, raggiunga questa stessa pratica.

Dato che io stesso ho sviluppato il mio approccio per tutto questo tempo e lui, stranamente, si occupa anche di oggetti grafici, posso immaginare le difficoltà di questo percorso. :-)) E per la stessa ragione ho suggerito ad Alex di insegnarmi a programmare lui stesso l'Expert Advisor. E avevo intenzione di limitare il lavoro sull'Expert Advisor allo sviluppo di specifici spazi vuoti che avrebbero formato l'ossatura del futuro Expert Advisor in quella parte, la cui formalizzazione è indiscutibile, e che gli avrebbe dato la necessaria esperienza di programmazione.

In qualche modo mi sembra che nessun programmatore (se esiste) arriverà alla fine del lavoro. :-))) E Alex, essendo una persona molto ambiziosa, non vuole lasciare il suo lavoro. Ecco perché la cosa migliore per lui è essere in grado di scrivere e capire MQL da solo. Anche se non lo farà lui stesso, ne avrà bisogno per trasferire efficacemente i risultati del lavoro del programmatore precedente a quello successivo.

2 NYROBA ha scritto: E ora pensaci, un anno intero di corrispondenza per posta, nessuno ha abbastanza pazienza!!! Per questo ho deciso che non c'è modo migliore della comunicazione personale.

Alex, pensa a un compromesso. Anche i programmatori di Mosca non lavoreranno (tranne che nello stato) nel vostro meraviglioso ufficio. Ognuno preferisce lavorare nel suo posto preferito. Ecco perché è meglio combinare: 2-3 giorni di sessione di comunicazione personale, 2-3 mesi di lavoro a distanza con comunicazione via posta e ICQ, poi - all'inizio del ciclo. :-)

OK, ci penserò. :)

 
Кто-то пытался войти с Вашим именем пользователя и неверным паролем более пяти раз. 
Лицо, пытавшееся войти, используя Вашу учётную запись, действовало со следующего IP адреса: 70.86.138.114

Oggi ho ricevuto questo messaggio.

Sì, beh, non ci si annoia, però... :)))

 
NYROBA:
Кто-то пытался войти с Вашим именем пользователя и неверным паролем более пяти раз. 
Лицо, пытавшееся войти, используя Вашу учётную запись, действовало со следующего IP адреса: 70.86.138.114

Oggi ho ricevuto questo messaggio.

Sì, non sono annoiato, però... :)))

Non proviene dal nostro forum (abbiamo controllato e ovviamente bannato questo indirizzo IP). Questo indirizzo IP è utilizzato da un selezionatore di password che cerca di accedere ai motori di forum vBulletin e phbb.

Questo indirizzo IP e l'acchiappa password sono stati segnalati su altri forum.
 
Renat:
NYROBA:
Кто-то пытался войти с Вашим именем пользователя и неверным паролем более пяти раз. 
Лицо, пытавшееся войти, используя Вашу учётную запись, действовало со следующего IP адреса: 70.86.138.114

Oggi ho ricevuto questo messaggio.

Sì, beh, non ci si annoia, però... :)))

Questo non viene dal nostro forum (abbiamo controllato e bannato esplicitamente questo indirizzo IP). Questo indirizzo IP è utilizzato da un selezionatore di password che cerca di accedere ai motori di forum vBulletin e phbb.

Questo indirizzo IP e l'acchiappa password sono stati segnalati su altri forum.


Non sto accusando nessuno e non ho niente contro il forum. :0)

Ero solo sorpreso di ricevere un tale messaggio.

Saluti,

Alex Niroba

 

Ho letto il thread con grande interesse. Mi sembra che solo Nyroba abbia un'idea approssimativa dell'entità del lavoro e del lavoro necessario.

Il fatto è che un tale sistema può essere realizzato in prima approssimazione in 2 anni e poi deve ancora essere finalizzato e sviluppato per tutta la vita. Ma può essere fatto solo uno su cento programmatori o anche su mille durante 2 anni. Questo è quando si lavora 12-16 ore al giorno quasi senza fine settimana. E solo se hanno una suite, un autista personale, un cuoco, un massaggiatore e una segretaria. Credetemi, non sto scherzando - il Graal è una cosa troppo seria per l'amicalità.

Ora cercherò di spiegare le mie tesi in dettaglio. Prima di tutto, riguardo al programmatore. È chiaro che nessuno lo farà, perché la metà dei programmatori semplicemente non capisce cosa si può fare su un computer e cosa no, e soprattutto cosa dovrebbe essere fatto su di esso e cosa no. Molti semplicemente non hanno abbastanza competenze e polvere per creare un prototipo funzionante, alcuni elementi del sistema possono essere fatti e l'intero progetto sarà rovinato. E ora la cosa più importante: avete bisogno non solo di un codificatore, ma di un programmatore che capisca la materia, cioè non solo conosce la Teoria di Elliott, ma ci ha effettivamente lavorato, ha passato personalmente migliaia di ore ad analizzare le onde e il loro calcolo! Un fanatico che non chiedeva chi fosse Neely, ma lo citava a memoria. Oh, sarebbe difficile trovare una tale persona e trascinarla a Mosca... Beh, ce ne sono di sicuro, ma senza un autista e un cuoco non ci sarà nessuno a guidare una capra zoppa. :-) È vero, il gioco vale la pena, e il costo del programmatore scomparirà come una moneta da 30 rubli nel bagliore di una montagna di diamanti.

Ora, circa i costi di tempo e i risultati attesi. Il motore di base può essere sviluppato in sei mesi, a condizione che il compito sia sufficientemente algoritmico, o almeno chiaramente formalizzato, sempre se il programmatore non è più debole del cliente in EWA. La prima metà dell'anno sarà spesa per lo sviluppo del progetto stesso (struttura del sistema, specifiche dettagliate e così via) - un lavoro infernale e la parte più responsabile, che i programmatori odiano così tanto... Un altro anno per la costruzione dell'intera infrastruttura, test, revisioni e rilavorazioni. In totale dopo un paio d'anni possiamo dire addio al programmatore al banchetto d'addio e dargli un bonus :-) Poi si può testare il sistema su storia, demo e denaro reale, o assumere un tester. In base ai risultati dei test si può decidere di usare il sistema su larga scala o diventare un manager :-) Spero che Nyroba abbia successo e che quest'ultimo non sia una minaccia per lui. L'ulteriore sviluppo e miglioramento del sistema è un processo senza fine.

Per quanto riguarda il lavoro a distanza. In linea di principio, non c'è niente di sbagliato, e il più difficile - è la disciplina elementare - mettersi in contatto in tempo, non sparire, in tempo per inviare un pezzo di lavoro o qualche rapporto. Soprattutto ora che è diventato tutto facile. Mi ricordo, circa 7 anni fa ho fatto un progetto con un signore molto amichevole di Boston (South Carolina) - email e ICQ, 8 mesi hanno funzionato bene, e questo nonostante il mio inglese "eccezionale" (mi vergognavo ad essere onesto, ma non gli importava - finché i miei programmi facevano quello che chiedeva).

Quindi, caro Nyroba, cerca di trovare un programmatore come ho scritto e accetta qualsiasi sua condizione o capriccio, fino a organizzare un tour sulla ISS. Se si riesce a fare un esperto che commercia in onde reali, allora basta comprare questo ISS, tuttavia, quello che sto spiegando, si sa ...

ZS. Ho scritto tutto questo non per interesse personale, sono solo già coinvolto in un progetto simile.

 
Bene, finalmente c'è un'altra persona oltre a NYROBA (e forse un paio di altri wave-goers) che capisce veramente la difficoltà del compito...
 
Mathemat:
Bene, finalmente c'è un'altra persona oltre a NYROBA (e forse Yurixx), che capisce veramente la difficoltà del problema...


Idealmente, penso che tale sistema dovrebbe essere semi-automatico su EWA, cioè le funzioni di riconoscimento dei modelli dovrebbero essere lasciate a un analista di modelli d'onda, e l'intera routine di calcolo di rimbalzi e proiezioni, conteggio delle onde e mantenimento di marcature alternative multiple dovrebbe essere assegnata al programma; dovrebbe tracciare gli ordini, spostare gli stop, seguire la MM, ecc... L'analista deve prendere decisioni nei casi in cui l'EWA non è stato formalizzato fino in fondo, e se il sistema offre diversi layout validi - per puntare il dito sul più promettente.

Ad un collega del laboratorio fu chiesto di sviluppare un sistema per l'impaginazione automatica di un giornale, i futuri articoli e le foto venivano inseriti in una cartella, il loro volume veniva calcolato automaticamente, e veniva determinato lo spazio necessario, la dimensione degli articoli era fatta secondo il rapporto aureo o la proporzione era chiaramente specificata nell'intestazione del file... Poi, secondo le priorità, tutte queste note dirette dovevano essere collocate in modo ottimale sullo spazio del giornale. Gli ho consigliato di usare algoritmi di elementi radio sulla scheda e ha avuto successo. Il programma ha prodotto un sacco di soluzioni, tra le quali sono state scelte diverse sub-ottimali, e l'editore ha semplicemente scelto quella più adatta ai suoi criteri. Se non mi sbaglio, questo programma è ancora in uso nella redazione.

 
Non sono il primo ingegnere radiofonico che si interessa seriamente al mercato. È interessante notare che il passaggio all'analisi di mercato sembra essere abbastanza naturale per questi esperti. Probabilmente perché la formazione teorica fondamentale implica la capacità di analizzare un segnale rumoroso e di isolare il segnale stesso da esso.
 
Dedushka:
Matematica:
Bene, finalmente c'è un'altra persona oltre a NYROBA (e forse Yurixx) che capisce veramente la difficoltà del compito...

La ringrazio per la citazione, ma non posso certo pretendere di avere un'idea concreta della portata dell'opera. Posso solo immaginare la sua enormità in termini generali, ma è sufficiente. :-))

Ma il tuo post precedente, pur essendo generalmente d'accordo con la tua posizione, mi ha sollevato alcune domande.

E ora la cosa principale, non avete bisogno di un semplice codificatore, ma di un programmatore, che capisca la materia, cioè non solo qualcuno che conosca la Teoria di Elliott, ma che ci abbia effettivamente lavorato, che abbia speso personalmente migliaia di ore per l'analisi delle onde e il loro calcolo! Un fanatico che non chiederebbe chi è Neely, ma lo citerebbe a memoria.

Se una tale persona esiste, ha bisogno della NYROBA e perché non ha fatto tutto finora? Il fatto è che Alex ha dichiarato un anno e mezzo fa di non aver inventato nulla di nuovo. Ha solo messo insieme qualcosa di positivo da una serie di cose note a tutti. Per quanto mi riguarda, questo non è del tutto vero. Devo supporre che Alex abbia imparato a pensare in categorie EWA e, di conseguenza, vede dietro quelle onde ciò che gli altri non vedono. Ma non c'è modo di inserire tutto questo nel programma. A meno che non si possa insegnare al programmatore a pensare nello stesso modo. Ma anche questo può non essere sufficiente - può risultare qualcosa che non può essere fatto su un computer.

È vero, il gioco vale la pena di essere giocato, e il costo del programmatore scomparirà come un pezzo di carta da 30 rubli nel bagliore di una montagna di diamanti.

Questo solo se non devi riqualificarti come manager. :-))

Così tra un paio d'anni potrete salutare il programmatore in un banchetto d'addio e dargli un bonus.

Questo è solo se il programmatore non se ne va prima, non importa quale sia la ragione: deluso dal compito, perdere la fiducia nella possibilità di risolverlo, o imparare a pensare in termini di EWA. O per motivi familiari - sposarsi, per esempio. Che cosa fai allora? Cercare un secondo dello stesso tipo?

Ma queste domande sono retoriche. Non sei obbligato a rispondere.

Per quanto ho capito, il significato del tuo post: "Non contare su di me". Il significato del mio: "Capito". :-)))