Dall'idea alla legge vera e propria.

 
Ho letto molti thread su questo forum su come la gente scrive gli esperti e come la gente cerca gli investitori, e ho guardato i risultati del campionato e non ho potuto resistere.

Il mio post non è una pubblicità o una promozione dell'EA. Lo scopo è quello di controllare completamente i risultati mostrati dal tester.

Sono in attesa di suggerimenti in quale altro modo e con quali miglioramenti l'EA può essere testato per ottenere risultati soddisfacenti.

Prefazione:
Lo storico che è stato utilizzato per testare l'Expert Advisor è stato scaricato da viac.ru, integrato con lo storico Alpari e una versione alternativa dallo History Center di MetaQuotes Software Corp.
Da ciascuno dei database di storia scaricati sono stati riempiti tutti i buchi della storia. Poiché l'Expert Advisor utilizza 4 coppie di valute principali nella sua metodologia di trading, la cronologia M1 è stata sincronizzata con le altre.
Gli ordini vengono effettuati solo all'apertura di un nuovo bar. La modifica degli stop agli ordini aperti si fa con lo stesso metodo.

Impostazioni:
EURUSD GBPUSD USDCHF
Spreads
3
4
5
Ferma
60
90
50
Trailing
45
50
45







Risultati ottenuti dal 01.01.2005 - 30.11.2006:

EURUSD H1:



GBPUSD H1:



USDCHF H1:



Dopo aver letto l'articolo "Requotessimulation in the tester and stability analysis" ("Richiede simulazione nel tester e analisi di stabilità"), ho seguito le istruzioni dell'autore.

Impostazioni:
EURUSD GBPUSD USDCHF
Spreads
3
4
5
Ferma
60
90
50
Trailing
45
50
45
RQF_TEST
90
90
90








EURUSD H1:


Il risultato è lo stesso per gli altri simboli, caduta del saldo insignificante.

Con RQF_TEST
= 99
EURUSD H1:


Ho chiesto di darmi la cronologia su uno dei rami del forum.
Ho fatto un test utilizzando i dati che mi sono stati inviati:

EURUSD H1:



Potreste suggerirmi come controllare l'Expert Advisor nello Strategy Tester utilizzando solo conti demo?
L'archivio contiene i report dopo ogni esecuzione della cronologia.

I dipendenti della
MetaQuotes Software Corp. non dovrebbero cancellare questo ramo. Voglio solo studiare tutti i dettagli possibili dello sviluppo e del test dei sistemi Expert Advisor in questo ramo.
 
Bene, ora vi verrà detto: "aprite un conto reale e...".
In effetti, è abbastanza possibile: puoi aprire un microfrex cent e provare, senza pietà :). Per 10 centesimi potrai aprire 10 posizioni con un lotto fisso 0,1. Così, avrete il tempo di vedere come funziona l'EA.
 
Bookkeeper писал (а):
Bene, ora vi verrà detto: "aprite un conto reale e...".
In effetti, è abbastanza possibile: puoi aprire un microfrex cent e provarlo, senza pietà :). Per 10 centesimi potrai aprire 10 posizioni con un lotto fisso 0,1. Così, avrete il tempo di controllare l'efficienza dell'Expert Advisor.

E otterrete quello giusto. Un'altra cosa se l'EA non è molto attivo per molto tempo...
 

Risultato interessante! Una domanda: quanti parametri possono essere ottimizzati nell'Expert?

 
solandr писал (а):

Risultato interessante! Una domanda: quanti parametri possono essere ottimizzati nell'Expert?


Ci sono solo 8 parametri che possono essere ottimizzati, il resto sono puramente filtri di momenti torpedo e tutto il resto.
 
E in generale è molto bello per essere vero. Comincio subito a cercare un errore in questi casi:) Anche il test in avanti è bello? Ti ho inviato tick EURUSD per 10 mesi. Prova ad effettuare l'ottimizzazione per i primi 5 mesi e poi prova con i parametri dell'ottimizzazione per i restanti 5 mesi. Il mercato è molto volatile per ottenere un risultato stabile. Ma se ci riuscite, tanto di cappello.
 
Che ne dite di testare l'EA al di fuori del campione su cui è stato ottimizzato?
 
solandr писал (а):
Che ne dite di testare l'EA al di fuori del campione su cui è stato ottimizzato?

ha ottimizzato i parametri negli ultimi 3 mesi, ma il test è stato fatto dal 2005
 
Non ho intenzione di discutere qui qualcosa sull'esperto stesso. Lo scopo di questo thread è ben diverso.
Si prega di consigliare come utilizzare altre varianti di test in MT4. Forse ci sono alcune limitazioni o qualcosa da aggiungere al codice.
 
HIDDEN писал (а):
Non ho intenzione di discutere qui qualcosa sull'esperto in sé. Lo scopo di questo thread è ben diverso.
Si prega di consigliare come utilizzare altre varianti di test in MT4, forse alcune restrizioni o qualcos'altro da aggiungere al codice.

Nessuno ha mai chiesto nulla sull'Expert Advisor stesso. Se tutto è come lo descrivi - ho un catalogo di fantastici yacht oceanici, che posso condividere).
 
Figar0 писал (а):
E in generale è molto bello essere come la verità. Comincio subito a cercare un errore in questi casi:) Anche la prova in avanti è bella? Ti ho inviato i tick EURUSD per 10 mesi. Prova ad effettuare l'ottimizzazione per i primi 5 mesi e poi prova con i parametri dell'ottimizzazione per gli ultimi 5 mesi. Il mercato è molto volatile per ottenere un risultato stabile. Ma se siete riusciti a farlo - tanto di cappello.
Più tardi scaricherò la storia dei tick per quelle coppie usate nell'Expert Advisor. Il test non è del tutto corretto per una coppia perché altre tre coppie sono usate nei calcoli dell'Expert Advisor. E ci possono essere divergenze nei cateteri. I cateteri devono appartenere a un certo broker.

Quando avrò la cronologia dei tick per tutti i simboli, allora farò un test completo dei tick.