75.000 opzioni - 4GB di RAM e 4GB di cache del disco non sono sufficienti??? - pagina 8

 
Simca:

P.S. Beh, l'hanno rinchiuso per il bene dell'esperimento, naturalmente. Lo scopo dell'esperimento non è rivelato, per così dire, il know-how. :)
Peccato... Pensavo fosse una specie di problema di ottimizzazione teorica - qualcosa come quello che può fare un cavallo con un obiettivo chiaro prima di lanciare gli zoccoli...

2 Rosh: un famoso matematico (un luminare topologico, credo) ha tenuto una volta una conferenza sulla modellazione dei vestiti. Il pubblico era molto elitario. Le prime parole della conferenza furono: "Per semplificare ulteriormente il ragionamento, è conveniente assumere che, da un punto di vista topologico, il corpo umano sia una sfera". Dopo qualche minuto la sala era quasi vuota. Una persona ha ascoltato la lezione fino alla fine...
 
Mathemat:
Ciao, cari amici!

Mi scuso per l'off-topic, ma i termini incomprensibili mi danno un forte sbadiglio e un mal di testa. Potresti, Renat, spiegare in poche parole cos'è un cavallo nel vuoto sferico e a cosa serve?

Sembra che tutti i matematici sappiano cos'è un "cavallo nel vuoto sferico".

Visto che mi è stato chiesto: si tratta di problemi o condizioni fittizie che non hanno nulla a che vedere con la realtà. Di solito usato in ragionamenti/argomenti teorici senza alcun riferimento alla pratica.
 
Simca:
Mathemat:

... cos'è un cavallo nel vuoto sferico e perché è stato messo lì?

In realtà, Renat ha esagerato un po'. Naturalmente, un cavallo o un cavallo non è così semplice. Per quanto riguarda il vuoto sferico, tutto è semplice - una sfera di diametro abbastanza grande (e di forza sufficiente), un cavallo è posto lì e l'aria viene pompata fuori. Il vuoto all'interno della sfera assume una forma sferica - da qui il termine vuoto sferico. Naturalmente, è necessario prendere in considerazione l'errore di misurazione, perché il vuoto non risulta realmente essere assoluto e la sfera non è perfettamente sferico-liscia, ma in linea di principio, l'errore non influisce molto sui risultati della misurazione.
Sì, non dobbiamo dimenticare che il cavallo/cavallo muore naturalmente come risultato dell'esperimento. Ahimè niente è perfetto in questo mondo. :)

P.S. Beh, il cavallo è naturalmente piantato per il bene dell'esperimento. Lo scopo dell'esperimento non è stato rivelato, quindi per dire know-how. :)
C'era un vecchio detto su un cavallo cubico in un vuoto sferico...
Il suo significato era che è una completa astrazione senza alcun senso pratico...
Questo è più o meno quello cheRenat ha scritto

e intendeva dire che stavo dicendo cose astratte senza senso pratico...

A proposito di GO - questo argomento ha infinite possibilità... :))
Non sai ancora cosa può fare :))


 
Renat, potresti descrivere più dettagliatamente l'algoritmo del tuo ottimizzatore?
Se non è un know-how, naturalmente.
Come quale crossover/mutatore/inverter viene usato, quali sono le probabilità del loro uso, ecc.
Molto interessante ;)
 
Demax">Генетические алгоритмы в MetaTrader 4. Сравнение с прямым перебором оптимизатора
 
Rivelando termini più oscuri - Un cavallo sferico nel vuoto.