Per coloro che non sono programmatori ma hanno idee per creare EAs, "dedicato ai commercianti di idee e ai programmatori" - pagina 2

 


Cominciamo a fare un Expert Advisor sull'oscillatore regolare Stochastic (9,5,3)
con le impostazioni --- %K9, %D5, ritardo 3(9,5,3), High/low, MA-EXP, periodo grafico "H4"
Algoritmo, posizioni aperte dopo l'incrocio delle linee stocastiche su "nuova candela",
ce ne sono molte, ma sono meno che affari redditizi!
Sembra essere un oscillatore regolare, ma dà "+", stanco di cercare un profitto da qualche parte in lontananza,
che è quello che l'oscillatore regolare è venuto fuori.
 
adil:


Hai dimenticato di aggiungere che l'incrocio dovrebbe avvenire dietro il livello 20 - comprare e 80 - vendere
ma è chiaro dalla foto

ma forse è saggio fare una sintesi tra tutti i TF...

 
Ho passato gli ultimi 2 mesi sui canali Donchian. Volevo anche scrivere un articolo, perché ho trovato molte cose interessanti. Ma è imbarazzante insegnare a persone intelligenti quando non ci si può vantare dei propri risultati.
Ma non è questo che intendo. Nonostante la sua semplicità, i canali rivelano spesso una tendenza costante. Per esempio, apri 2 indicatori su un grafico, uno veloce con un periodo di 10-12 e uno lento con un periodo di 20-30 volte maggiore. Lo vedrete voi stessi. Vale a dire, non appena i confini dei due indicatori coincidono, è possibile aprire una posizione nella direzione dell'indicatore. Tuttavia, dovreste ricordare le seguenti cose: TF e la differenza nel comportamento delle posizioni lunghe e corte. Il TF è chiaro, perché ha senso aprire una posizione se la volatilità è sufficiente. Ma non è così facile su un TF basso. La differenza nel comportamento della posizione può essere vista chiaramente usando questi due indicatori. Mentre le posizioni lunghe, di regola, si inseriscono in 5 onde, quelle corte si comportano come vogliono. Ci sono molte varianti. Possono volare via oltre la metà del canale in un tocco del fondo, e poi ricominciare a schiaffeggiare il fondo, come una pietra piatta sull'acqua. Questo è fondamentalmente ciò che è l'agguato con loro. Se con le posizioni lunghe si può raggiungere anche il 90% di quelle redditizie, allora con lo stesso approccio (condizioni) quelle corte danno il 60-70 e meno. E soprattutto - in modo diverso sui diversi dati (strumenti).
Il problema è l'unico - come distinguere la fine della tendenza. Di conseguenza, è difficile elaborare condizioni di uscita singole abbastanza semplici.

Sì, ho dimenticato l'argomento. Quindi, i due indicatori ci permettono di ottenere un segnale confermato, ma leggermente ritardato dalla tendenza. E un appartamento? Ci sono diverse opzioni. Ma tutto deve essere controllato e chiarito. Se il prezzo si blocca in una metà della larghezza del canale lento, è più vicino a un piatto. L'attraversamento della metà del canale da parte del prezzo è uno dei segnali. Il primo è quando le linee dell'indicatore sono scollegate. Il secondo è l'attraversamento del centro del canale, e il terzo sono le linee del canale laterale opposto che si collegano con la ripartizione del confine del canale.

Un'altra variante è il tasso di cambiamento del bordo del canale per una barra. L'ho provato letteralmente la settimana scorsa. Una condizione semplice - l'unione di due bordi del canale (anche se con caratteristiche notevolmente diverse e su TF inferiori) e il cambiamento del bordo dell'indicatore di 10-12 punti per barra dà un profitto piuttosto sicuro e serio nel tester. Tuttavia, lo svantaggio di questo metodo è ovvio - l'apertura della posizione deve essere eseguita in una fase attiva del mercato. Ed è dubbio che nel trading reale - ci saranno lunghi ritardi che mangeranno tutti i profitti.

C'è un altro metodo abbastanza decente per il rilevamento di una tendenza. O meglio, cambi di direzione. E nell'appartamento, di regola, non funziona, o quasi. È il cosiddetto metodo delle 3 candele. È quando si considera l'ultimo estremo. Per esempio, da questa candela cercheremo altre due candele con il minimo inferiore, rispettivamente, la prima ha il minimo della candela principale e la seconda ha il minimo della prima. Non appena il prezzo attuale va sotto il minimo della candela segnata a sinistra, significa che la tendenza si è invertita. Se il prezzo sale, aspettiamo il prossimo massimo. In generale, possiamo vedere questo modello sul grafico. Ma non sempre, ovviamente, ed è raro trovare tre candele nell'appartamento. Se impostiamo il requisito della larghezza del canale dei prezzi a questa condizione, dovrebbe essere ancora meglio. Lo controllerò l'altro giorno. O forse dovrei fare un indicatore. Ho bisogno di qualcosa come questo per aiutarmi con i canali Doncian.
 

https://www.metatrader5.com/ru/terminal/help/indicators/oscillators/so
Ibidem: "L'indicatore tecnico Stochastic Oscillator confronta l'attuale prezzo di chiusura con un intervallo di prezzi in un periodo di tempo selezionato...".
L'enfasi è su quello evidenziato. Secondo la teoria della dipendenza inversa, questo significa che il mercato deve sempre seguire il periodo di calcolo selezionato (interessante, vero?) o dovremmo sempre cambiare questo periodo per avere dati oggettivi sul mercato (cosa che in realtà accade quando certi indicatori di mercato "smettono di funzionare").
Questo non è un tentativo di uccidere un'idea, questo è un tentativo di risparmiare tempo per uno sviluppo poco promettente in favore di altri modelli, forse di maggior successo.
Tutto imho.

 

Una volta che hai detto A, devi dire B.

La scelta della direzione di entrata è molto interessante e non molto corretta da un punto di vista pratico.
Se questo thread è letto da coloro che guadagnano stabilmente sul sistema (non necessariamente automatico) commercio, penso che confermeranno che la scelta della direzione di ingresso non ha priorità nel sistema, prestare attenzione alla gestione delle scommesse e non ve ne pentirete.
PS: E per costruire un consulente di prova e la scelta di ingresso, dagli indicatori standard, la parabolica è il migliore di tutti, non una fontana, ma meglio degli altri a volte l'algoritmo di azione.

 
Daemon:

Dato che avete detto A, dovete dire B.

La scelta della direzione di entrata è molto interessante e non molto corretta da un punto di vista pratico.
Se questo thread viene letto da coloro che guadagnano stabilmente sul trading di sistema (non necessariamente automatico), penso che confermeranno che la scelta della direzione di entrata non ha un ruolo prioritario nel sistema, fate attenzione alla gestione delle scommesse e non ve ne pentirete.

Non credo.
Il tempismo e la direzione dell'entrata (e dell'uscita) non è lo stesso della gestione delle scommesse?
 

Il libro delle regole

Regola 1: Non ci sono regole.
Regola 2. La regola 1 è l'unica regola.

(c) Ken Eagle Feather

 
Rosh:
Ecco un'applicazione specifica. C'è un'idea semplice - Determinare la qualità di una tendenza
Potete provare a testarlo. Dovrebbe essere redditizio.
Il modo migliore per determinare la qualità di un trend è la dimensione del depo alla fine di esso. E cercare di assaporarlo prima della fine o addirittura prima che inizi la tendenza è assurdo.
 
SK. писал (а):
Daemon:

Dato che avete detto A, dovete dire B.

La scelta della direzione di entrata è molto interessante e non molto corretta da un punto di vista pratico.
Se questo thread è letto da coloro che guadagnano stabilmente sul sistema (non necessariamente automatico) commercio, penso che confermeranno che la scelta della direzione di ingresso non ha priorità nel sistema, prestare attenzione alla gestione delle scommesse e non ve ne pentirete.

Non credo.
Determinare il momento e la direzione dell'entrata (e dell'uscita) non è lo stesso che gestire le scommesse?


Forse non sono stato chiaro, io chiamo la gestione delle scommesse gestione del capitale.
Se la si guarda da una posizione aperta-chiusa-aperta, non c'è differenza tra le due, è vero, ma la probabilità è sempre uguale al 50%, meno spread porta alla fine a statistiche negative, ma allora perché tanti problemi per determinare l'entrata, è molto più facile aprire a caso, il risultato è lo stesso 50%.
Perché molte persone perdono, perché vogliono molto in una volta, calcolano la direzione correttamente, ma calcolano le scommesse in modo errato, come risultato il movimento va dove si suppone, ma senza di loro, ecco un esempio della differenza tra selezione della direzione e gestione delle scommesse.