Ancora una volta, si tratta dell'eterno: trend/flat. - pagina 6

 
Veniamin Skrepkov:

Il quadro non "apre" incomprensibile ciò che t\f, impulso V2-N2, che è stato quasi immediatamente "annullato" da contro-movimento (se il mercato ha un buon volume di acquisto, è interessato a vendere ad un prezzo più alto - acquistare ad un prezzo inferiore, cioè.Dopo la rottura e il movimento verso il basso di nuovo (probabilmente hanno afferrato gli ordini e li hanno portati verso il basso - stanno liberando la strada) - variazioni sul tema del "gut feeling" )))) .

A prezzi più bassi dove il movimento laterale è lungo 5-6 pip, può essere consigliabile "legarsi" al livello.

Lasciatemi chiarire un po' le cose. Il timeframe è implicito nel TF, e t/f implica trend o flat.

Ho visto un grafico a 5 minuti in questa immagine. Mi scuso. La data è il 15 settembre.

Nel mercato, l'"istinto" è la nostra comprensione del mercato. Sviluppato attraverso anni di pratica.

 
Дмитрий:

Beh, non affliggetevi....

Nel merito dell'argomento - il problema di definire il t/f sulla storia non è affatto un problema.

È il problema della previsione di t/f per il futuro.

E se avete risolto il problema della previsione - non c'è nessun problema speciale in t/f.

P.S. In breve, "...è un gioco da ragazzi" (c).

Non è mai una vergogna per me adottare o condividere le migliori pratiche degli altri. Anche se ho accumulato esperienza in un campo, non mi dispiace nemmeno la più piccola delle nuove tecniche.

È un peccato che nessuno in questo forum lo prenda sul serio, tranne alcuni.

Gli arroganti come te Dimitri sono in maggioranza, e distruggono qualsiasi desiderio di avere una discussione. I visitatori del forum preferiscono leggere in silenzio e tenere la testa bassa per non essere sputati addosso.

Il mio oroscopo è Scorpione e non ho paura del veleno di nessuno, io stesso posso pungere molto dolorosamente. Ma dov'è il punto?

 
l'oroscopo è in uscita, yo u .....
 
Дмитрий:
l'oroscopo comincia ad arrivare, yo, yo, yo, .....
Vuoi che faccia un sondaggio per vedere chi voterà la maggioranza?
 
Uladzimir Izerski:

I confini di BB mostreranno un piatto con un ritardo, naturalmente.


Per poter parlare seriamente dell'argomento, il top starter dovrebbe

1. Formalizzare l'ipotesi di un piatto/tendenza. Cioè dare una definizione chiara con la possibilità di una chiara scrittura nel codice e un successivo test da parte di chiunque.

2. Mostrare che il fenomeno descritto è statisticamente significativo su una storia sufficientemente lunga. Diciamo, cento per cento uno, cento per cento un altro e cento per cento forme intermedie.

E la cosa PIÙ IMPORTANTE è dimostrare che il modello dato ha davvero proprietà predittive. Per esempio. "Definiamo questo modello come il 50% (5%, 85%) di tempo (barre, frattali, eventi) sufficiente della sua comparsa su un grafico perché il restante 50% funzioni con tale probabilità.

Sono sicuro che se il top-starter avesse fatto questo lavoro, molte domande sarebbero cadute da sole.

L'occhio umano è così costruito che riconosce istantaneamente appartamenti, tendenze, segni zodiacali, il diavolo e le faccine su qualsiasi immagine, senza nemmeno accorgersene. Per eliminare il fattore umano si dovrebbe semplicemente verificare le sue idee nella pratica. Ho controllato personalmente e ho visto che le fluttuazioni del mercato raramente producono eventi riconoscibili e sono molto spesso ibride.
 
Youri Tarshecki:

Per parlare seriamente dell'argomento, il topicstarter dovrebbe

1. Formalizzare l'ipotesi di una tendenza piatta. Cioè dare una definizione chiara con la possibilità di una chiara scrittura nel codice e successiva verifica da parte di chi vuole.

2. Mostrare che il fenomeno descritto è statisticamente significativo su una storia abbastanza lunga. Diciamo cento per cento uno, cento per cento un altro e cento per cento forme intermedie. 3.

E la cosa PIÙ IMPORTANTE è dimostrare che il modello in questione ha davvero proprietà predittive. Per esempio. "Definiamo questo modello come il 50% (5%, 85%) di tempo (barre, frattali, eventi) sufficiente della sua comparsa su un grafico perché il restante 50% funzioni con tale probabilità.

Sono sicuro che se il topicstarter avesse fatto questo lavoro, molte domande sarebbero cadute da sole.

E se tu avessi cambiato la tua logica in modalità ON, non avresti scritto questo post perché diventerebbe chiaro che perché dovrei creare un topic se so e so come definire t/f numericamente?

Che tipo di persone.... solo per spifferare qualcosa...

 
Youri Tarshecki:
L'occhio umano è progettato in modo tale che individua istantaneamente i flop, le tendenze, i segni zodiacali, il diavolo e le faccine in qualsiasi immagine, senza nemmeno accorgersene. Per eliminare il fattore umano si dovrebbe semplicemente verificare le sue idee nella pratica. Ho controllato personalmente e ho visto che le fluttuazioni del mercato raramente producono eventi riconoscibili e molto spesso sono ibridi.

Non conosco la tua "visione umana", ma non la applico al trading automatico, e l'ho già scritto:

Andrey Dik:

...

Al momento lo faccio elementare - timeframes, diciamo, 00:00-8:00 - movimenti piatti, 08:00-22:00 - movimenti di tendenza (un movimento diretto continuo o con cambio di direzione più volte), 22:00-00:00 - piatto. Ma questo metodo semplificato è molto approssimativo anche se dà risultati migliori per TS, ma non permette di usarlo su TF più vecchi di H1.

Vedi? Quale "fattore antropico" c'è, se ho scritto chiaramente che anche una semplice divisione del giorno e della notte mostra già un miglioramento degli indicatori, significa che c'è una differenza nel comportamento del prezzo e non solo nel tuo "occhio umano".

 
Andrey Dik:

Non conosco la tua "visione umana", ma non la applico al trading automatico, e l'ho scritto prima:

Vedi? Quale "fattore umano" c'è ancora, se ho scritto chiaramente che anche una semplice divisione della giornata in parti dà già un miglioramento delle prestazioni, significa che c'è una differenza nel comportamento dei prezzi e non solo alla tua "visione umana".

Una discussione normale dovrebbe essere così.

Ipotesi - tendenza di giorno, piatto di notte.

Controllare.

Faccio questo e quello durante il giorno (esempio di codice) equesto e quello di notte (esempio di codice).

I risultati sono i seguenti - qui c'è una tabella di avanzamento su aree non ottimizzate per il confronto.

Conclusione - la notte è davvero meglio così, non così. (Variante. Mi sono sbagliato, è lo stesso di notte). Qualche idea di soluzione?

Poi ci sarà un argomento di discussione. Per ora sono solo testi. E per il momento non vedo che flat e trend non esistano, soprattutto come strumento di prognosi.

 
Youri Tarshecki:

Una discussione normale dovrebbe essere così.

Ipotesi - tendenza di giorno, piatto di notte.

Controllare.

Faccio questo e quello di giorno (esempio di codice), equesto e quello di notte (esempio di codice).

I risultati sono i seguenti - qui c'è una tabella di avanzamento su aree non ottimizzate per il confronto.

Conclusione - la notte è davvero meglio così, non così. (Variante. Mi sono sbagliato, è lo stesso di notte). Qualche idea sulle soluzioni?

Poi ci sarà un argomento di discussione. Per ora sono solo testi. Non vedo ancora che flat e trend non esistono, soprattutto come strumento prognostico.

Se avete un Expert Advisor, dovreste mettere un filtro temporale su di esso e vedere voi stessi. Non si può essere più specifici di così, permettere il commercio da Hstart a Hend. Questo è molto specifico, non conosco altri modi, per questo ho creato questo argomento.

Ma non ho visto alcuno specifico da voi finora, purtroppo.

 
Youri Tarshecki:

Una discussione normale dovrebbe essere così.

....

E mentre non vedo che un piatto e una tendenza esistono affatto, tanto meno come strumento predittivo

Tutto andrà a posto se capiamo i termini trend e flat.

Un trend è una sequenza alternata di onde.

Una tendenza verso l'alto e verso il basso è al massimo a questo o a quello.

Un flat è una sequenza di top che non corrisponde al termine trend. In un posto così breve.

È visivamente più facile per noi vedere la fase piatta nella TF inferiore da quella superiore. Spero di averlo spiegato chiaramente sulle mie dita.