Insegno da zero, così come aiuto i nuovi arrivati ad entrare nei ranghi dei professionisti di MQL4. - pagina 4

 

Но, на мой взгляд, лучше бы Вы его не показывали... 

Per non essere infondato, spiegherò perché lo penso. In primo luogo, il design. Potreste dire che non è un grosso problema, che ci siete abituati, ecc. Ma se un giorno un altro programmatore ottiene il suo codice, non sarà contento. Formattazione illeggibile. C'è uno styler, naturalmente, ma comunque dice qualcosa.

In secondo luogo, non ci sono commenti. Se un esempio è un po' complicato, dimenticherete presto ciò che è scritto qui... e se c'è un errore... ci vorranno diverse volte di più per trovarlo.

In terzo luogo, i nomi delle variabili sono orribili, vi troverete sicuramente in un rastrellamento.

È evidente che non hai programmato a lungo e non hai avuto grandi progetti.

Tutto quanto sopra, naturalmente, non è tutto e la mia opinione personale.

 
Andrey F. Zelinsky:

Questo è il modo migliore per sbarazzarsi di un cliente problematico.

È solo che non hai molta esperienza di sviluppo.

Quanto sei sensibile.
 

Non ho creato questo thread per gingillarmi o per farmi dire cosa fare.

Questo thread è progettato per aiutare coloro che stanno cercando di imparare ma trovano lungo e doloroso farlo da soli. Mi sono solo offerto di aiutare coloro che vogliono impararlo più velocemente, oltre a capire come funziona nella memoria del computer, in modo che possano programmare il miglior codice in una volta sola, invece di farlo "in qualche modo", e poi cercare di ottimizzarlo... )))

 

Hai iniziato con il nickname: dmitry173 -- sotto questo nickname eri un cliente -- ho capito che l'hai cancellato quando non era necessario (sei diventato troppo grande).

Ora sei diventato uno sviluppatore e un insegnante e ti sei chiamato: fx-programmatore

Per congratularmi con il vostro impegno:

 
Dmitry Sumsky:

Non ho creato questo thread per gingillarmi o per farmi dire cosa fare.

Questo thread è progettato per aiutare coloro che stanno cercando di imparare, ma lo trovano lungo e arduo. Mi sono solo offerto di aiutare coloro che vogliono impararlo più velocemente, oltre a capire come funziona nella memoria del computer, in modo che possano programmare il miglior codice in una volta sola, invece di farlo "in qualche modo", e poi cercare di ottimizzarlo... )))

Quello che offrite ha poco valore perché

1) esiste già un MT5/mql5 più avanzato

2) c'è un servizio di freelance, dove si può ordinare lo sviluppo per un prezzo basso

3) Il codice e la programmazione nel trading sono di interesse solo per i programmatori (che sanno già programmare)

4) Il codice appena scritto serve a poco, se non si può ottenere profitto con esso.

 
Alexey Kozitsyn:

Per non essere infondato, spiegherò perché lo penso. In primo luogo, il design. Potreste dire che non è un grosso problema, che ci siete abituati, ecc. Ma se un giorno un altro programmatore ottiene il suo codice, non sarà contento. Formattazione illeggibile. C'è uno styler, naturalmente, ma comunque dice qualcosa.

In secondo luogo, non ci sono commenti. Se un esempio è un po' complicato, dimenticherete presto ciò che è scritto qui... e se c'è un errore... ci vorranno diverse volte di più per trovarlo.

In terzo luogo, i nomi delle variabili sono orribili, vi troverete sicuramente in un rastrellamento.

È evidente che non hai programmato a lungo e non hai avuto grandi progetti.

Tutto quanto sopra, naturalmente, non è tutto e la mia opinione personale.

Scrivo il codice in questo modo perché mi fa sentire più a mio agio. I miei codici erano già caduti su "altri" programmatori e "loro" non ne erano felici. Se al cliente piace lavorare con me, che continui a lavorare con me - non "salto i progetti". Ogni programmatore ha il suo stile e non ci sono due programmatori uguali.

Commenti? Lo faccio, ma solo quando è necessario. Dopo tutto, non è tutto il codice. L'intero codice è di 1400 linee in questo stile. Se scrivessi questo codice come la maggior parte (1 variabile o 1 condizione per linea, più un mucchio di linee vuote o con 1 parentesi), questo codice verrebbe fuori a diverse decine di migliaia di linee. Mi piace vedere la funzione completa senza far rotolare la rotella del mouse, quando si legge la metà, figuriamoci la fine) e si dimentica quello che c'era all'inizio... )))

Riguardo alle variabili - penso che questa sia una critica, non uno scambio di esperienze. Se pensi che le variabili devono essere "diverse", avresti dovuto almeno dire quali variabili pensi che debbano essere...)))

Programmazione non lunga? Sì, non tutta la mia vita...

Grandi progetti? Cosa considera un "grande progetto"?

)))

 
Dmitry Sumsky:

Scrivo così perché mi fa sentire più a mio agio. I miei codici sono già stati consegnati ad "altri" programmatori e "loro" non ne sono stati contenti. Se al cliente piace lavorare con me, che continui a lavorare con me - non "salto" dai progetti. Ogni programmatore ha il suo stile e non ci sono due programmatori uguali.

Commenti? Lo faccio, ma solo quando è necessario. Dopo tutto, non è tutto il codice. L'intero codice è di 1400 linee in questo stile. Se scrivessi questo codice come la maggior parte (1 variabile o 1 condizione per linea, più un mucchio di linee vuote o con 1 parentesi), questo codice verrebbe fuori a diverse decine di migliaia di linee. Mi piace vedere la funzione completa senza far rotolare la rotella del mouse, quando si legge la metà, figuriamoci la fine) e si dimentica quello che c'era all'inizio... )))

Riguardo alle variabili - penso che questa sia una critica, non uno scambio di esperienze. Se pensi che le variabili devono essere "diverse", avresti dovuto almeno dire quali variabili pensi che debbano essere...)))

Programmazione non lunga? Sì, non tutta la mia vita...

Grandi progetti? Cosa considera un "grande progetto"?

)))

È un bene che tu non sbagli e spero che continui a succedere ma, beh, le cose possono succedere...

Ogni programmatore ha il suo stile e non ci sono due programmatori uguali.

Sono assolutamente d'accordo, ma ci sono opere molto buone sulla programmazione. Non troverete questo codice lì.

Che dire delle variabili, credo che i loro nomi non siano molto informativi. Per esempio, pBuy e sBuy. Non si può dire dal nome a cosa è preposta la variabile e qual è il suo tipo. E non ci sono commenti...

Sì, penso che non programmi a lungo...

Per quanto riguarda i grandi progetti - migliaia o più.

 
Dmitry Sumsky:

Codice di esempio? Per favore... Se ti può consolare...))

un errore nel tuo codice (evidenziato in quadrati rossi) -- in generale, qualcosa è sbagliato, non è chiaro perché ii è in loop.

beh, più in basso nel codice ci sono dei difetti -- in una parola, se stiamo parlando di mql, ci sono delle peculiarità del linguaggio di cui non si tiene conto nel proprio codice

 

Non l'ho guardato e non lo farò, e non voglio leggere o valutare alcun codice.

Ma per quanto riguarda la denominazione delle variabili, è considerata nel mondo dell'informatica una cosa molto importante, è il lavoro di un programmatore.

Un'altra cosa importante è la capacità di modificare/espandere la funzionalità senza soluzione di continuità, solo codice semplice e non complicato.

Questo è quello che so dal mondo IT, non è applicato µl, è dove tutto è molto più serio, per esempio java enterprise.

E penso che sia meglio crescere, guardare a tecnologie più complesse.

 
Andrey F. Zelinsky:

Hai iniziato con il nickname: dmitry173 -- sotto questo nickname eri un cliente -- ho capito che l'hai cancellato quando non era necessario (sei diventato troppo grande).

Ora sei diventato uno sviluppatore e un insegnante e ti sei chiamato: fx-programmatore

Per congratularmi con la vostra impresa:

Sei come Sherlock Holmes...

Ti sbagli. È solo che il sito non vuole ritirare i soldi che ho depositato. Il Service Desk mi ha spiegato che i soldi che avevo depositato in precedenza dovevano essere spesi o potevo ritirarli con il conto chiuso - ho scelto la seconda. Così il vecchio conto ha dovuto essere chiuso e ne è stato aperto uno nuovo, ma se fosse rimasto, avremmo potuto tranquillamente vedere quanto lavoro è stato chiuso lì, senza contare quanto è stato fatto oltre al sito, e con chi esattamente ho trattato, senza contare quelli dove mi sono separato per arbitraggio... )))