Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 76

 
Andrey Dik:
Sono qui. Aukai fuori.
Stiamo aspettando i rappresentanti di MQ, senza di loro è impossibile condurre il campionato, perché solo loro possono essere affidabili per generare la chiave per FF.

Ci si può anche fidare di te, sei comunque fuori concorso e non è nel tuo interesse sbirciare.

C'è anche un candidato arbitro, sa e capisce tutto, ma non vuole partecipare perché ha paura di essere ultimo.

Penso che sia abbastanza intelligente da compilare il FF, è abolk.

 

No, sono già molto sospettato e ho bisogno di un alibi di ferro, anche per me stesso, quindi solo MQ - è fuori questione. Ma grazie per il voto di fiducia!

Hai provato il problema di parole? - Come è andata a finire?

 
Andrey Dik:

Hai provato il problema del testo? - Come è andata a finire?

Non l'ho ancora provato, altre cose mi distraggono. C'è ancora un sacco di tempo fino all'11)

Per risolvere questo problema, farei un FF diverso, per renderlo più fluido, oppure si può fare un algoritmo più semplice, più veloce e più preciso. Il mio algoritmo è più affilato per le reti neurali. Ma un compito è un compito, non so quale sarà il risultato, quindi non ho intenzione di modificare l'algoritmo, qualsiasi cosa venga fuori andrà bene. Penso che troverò un'ora durante il fine settimana per mettere a punto l'algoritmo per il compito.

 
Andrey Dik:


Se tu facessi trading, o sviluppassi un qualche tipo di esperto per te stesso, otterresti di più della tua concorrenza.

Perché sprecare tanta energia per questo.

È anche un compito di ottimizzazione.

 
Petros Shatakhtsyan:

Se tu facessi trading, o sviluppassi un qualche tipo di esperto per te stesso, otterresti di più della tua concorrenza.

Perché sprecare tanta energia per questo.

È anche un compito di ottimizzazione.

E se tutto è già sviluppato, cosa fare, dove spendere l'energia?

p.s. Dobbiamo misurare chi ha l'algoritmo più veloce ))

 
Sergey Chalyshev:

Non l'ho ancora provato, altre cose mi distraggono. C'è ancora molto tempo fino all'11 )

Per risolvere questo problema, farei un FF diverso per renderlo più fluido, oppure si potrebbe fare un algoritmo più semplice, più veloce e più preciso. Il mio algoritmo è più affilato per le reti neurali. Ma un compito è un compito, non so quale sarà il risultato, quindi non ho intenzione di modificare l'algoritmo, qualsiasi cosa venga fuori andrà bene. Penso che troverò un'ora durante il fine settimana per mettere a punto l'algoritmo per questo compito.

Questo è il punto, non è liscio. E con un FF liscio qualsiasi pazzo (algoritmo) può farlo. :)

Assicuratevi di controllare il vostro algoritmo su questa funzione, dovrebbe essere in grado di risolvere tali funzioni discrete. Con i neuroni - sì, le loro FF sono più o meno lisce, ma le citazioni sono discrete per natura, e i risultati di qualsiasi TS sono discreti, ecco perché il problema del testo è così importante per la formazione.

 
Petros Shatakhtsyan:

Se tu facessi trading, o sviluppassi un qualche tipo di esperto per te stesso, otterresti di più della tua concorrenza.

Perché sprecare tanta energia per questo.

È anche un compito di ottimizzazione.

Potete considerare questo compito come un mio hobby. In primo luogo, è molto interessante, e in secondo luogo, è molto utile per risolvere compiti pratici.

Prendete gli scalatori e chiedete loro "perché spendete così tanta energia?" Vi risponderanno che non è solo l'aria fresca (che stimola l'attività mentale), ma anche un allenamento di tutti i gruppi muscolari, l'adrenalina e altre delizie.

E cosa le fa pensare che io non sviluppi robot di trading e non faccia trading? - Vi sbagliate.

Forse dovreste vendere EAs per 100500 rubli ciascuno e alcuni segnali che dimostrano un trading "profittevole" senza SL. Allora la gente riconoscerebbe che il marketer sta effettivamente facendo un buon lavoro! E se non ha niente nel mercato o nei suoi segnali, organizzerà campionati per necessità...

 
Andrey Dik:

Questo è il problema, non è liscio. E un FF liscio può essere gestito da qualsiasi pazzo (algoritmo). :)

Assicuratevi di controllare il vostro algoritmo su questa funzione, dovrebbe essere in grado di risolvere tali funzioni discrete. Con i neuroni - sì, le loro FF sono più o meno lisce, ma le citazioni sono discrete per natura, e i risultati di qualsiasi TS sono discreti, ecco perché il problema del testo è così importante per la formazione.

Ci proverò, ma non sono d'accordo sulle citazioni, dipende da quale modo lo si guarda, le citazioni sono molto lisce rispetto a questo compito.
 
Sergey Chalyshev:
Lo proverò, ma non sono d'accordo sulle citazioni, dipende da che parte lo si guarda, le citazioni sono molto morbide.

Y=X^2 è un esempio di funzione liscia. Cioè, qualsiasi funzione F(x) è liscia se ogni cambiamento arbitrariamente piccolo nel valore di X porta a un cambiamento nel valore di F diverso da 0.

Ecco perché qualsiasi citazione non può essere chiamata liscia, se vogliamo.

Ma nel confronto relativo del problema di prova con il testo (dove per tutti i valori del parametro da 0 a 40 solo 1 valore porta a un cambiamento di F, e non si sa quale dei 49 parametri causa il cambiamento di F) le citazioni sono lisce come il ginocchio di una fanciulla.

 
Sergey Chalyshev:

...penso di poter trovare un'ora nel fine settimana per imbullonare l'algoritmo al problema.

L'algoritmo deve essere avvitato esattamente come nel compito. La stessa interfaccia di connessione sarà sul campionato FF.

In altre parole, chiunque sarà in grado di connettersi alla FF dal compito e lavorare con essa, potrà partecipare al campionato.