Proposta all'amministrazione e ai residenti locali - pagina 4

 
lingua mql wikipedia
 
transcendreamer:
lingua mql wikipedia

E questa è un'opzione. Molti progetti hanno una propria sezione sul wiki.

Tuttavia, il volume sarebbe di qualche ordine di grandezza superiore. Meglio alla maniera di qualche repository di codice, con tutti i campanelli e fischietti, come il controllo della versione dei sorgenti, la moderazione, il lavoro di gruppo, ecc. Come github.com, per esempio.

 

Ho grande rispetto per Sergei Kovalev per il suo tutorial sulla programmazione in MQL4. È breve, chiaro e comprensibile. Sono stato in grado di scrivere il mio primo programma in un paio di giorni, partendo da zero.

Tutti i tentativi di capire OOP per i non programmatori sono finiti in delusione a causa delle misere spiegazioni nella Guida. Ho sentito le parole di delusione di molti miei amici.

Gli sviluppatori sembrano pensare che OOP sia creato solo per i professionisti e che spiegazioni più o meno approfondite non siano necessarie per la comprensione di un pubblico più ampio.

Perché MT4 ha conquistato la sua reputazione così rapidamente? Perché è facile padroneggiare la programmazione in MQL4.

Per la maggior parte dei commercianti l'obiettivo non è quello di diventare un programmatore professionista, ma di padroneggiare le nuove funzionalità del linguaggio in breve tempo per essere in grado, diciamo, almeno di apportare modifiche a prodotti già pronti ordinati da professionisti, o messi nel pubblico dominio.

Suggerire di rileggere tutti gli articoli è lo stesso che guardare una città e determinare come è costruita.

Capisco che il business delle gole strette è iniziato, ma il 5 può anche rimanere un bambino sottodimensionato in questo contesto.

Temo che non ci sia un compilatore multivaluta sul 4 per questo motivo. Esca però.

______________

Il modo più veloce per imparare è un codice breve con una spiegazione riga per riga.

Ci dovrebbe essere un thread per queste discussioni e domande. Ma chi osa? Tutti sono in silenzio. Non c'è niente da dire.

Ci sono pochi programmatori qui che conoscono OOP e non vogliono allevare concorrenti.

 
Vladimir Pastushak:

Ecco un'idea.

Per una formazione competente e intelligente nella programmazione in MKL4/5 non si trova da nessuna parte, e sul web si possono trovare sciocchezze impensabili,

Forse potresti fare delle pagine di tutorial in cui ti vengono proposte diverse varianti di codice...

Imho, senza finanziamenti l'idea è morta... Pensate che un codificatore non abbia niente di meglio da fare che cercare gli errori dei principianti? Penso che i codificatori siano molto più interessati ad altre cose...

E quanti articoli vengono scritti su vari argomenti? Wiki è solo un resto. Questa è una fontana di sciocchezze che, tra l'altro, è stata finanziata da [MQ].


Forum per il trading, sistemi di trading automatico e strategie di trading di prova

Suggerimento all'amministrazione e ai locali

Vladimir, 2015.05.30 22:44

...Il modo più veloce per imparare è avere un codice breve con una spiegazione riga per riga.

Ci dovrebbe essere un ramo per queste discussioni e domande. Ma chi osa? Tutti sono in silenzio. Non c'è niente da dire.

Ci sonopochissimi programmatori OOP qui e non vogliono allevare concorrenti.


Ridicolo. Cosa te lo fa pensare?
 
Dennis Kirichenko:

Imho, senza finanziamenti l'idea è morta... Pensate che il codificatore non abbia niente di meglio da fare che cercare gli errori dei neofiti? Penso che il codificatore sia molto più interessato ad altre cose...

E quanti articoli sono stati scritti su diversi argomenti? La Wiki è un luogo di riposo. Imho, è un tesoro di codice, finanziato da [MQ].



Ridicolo. Perché trae una tale conclusione?

Perché codificare per il gusto di codificare?

Un programmatore ha bisogno di reputazione e rating per ottenere buoni ordini da freelance.

Come faccio a sapere se una persona è un professionista o no, forse sceglierò uno conveniente ma sarà muto come un tappo di sughero e mi farà da esca?

Costoso non significa buono .....

Ho già scritto degli articoli, non tutti gli articoli sono perfetti...

 
Владимир:

Tutti i tentativi di un non programmatore di capire l'OOP finiscono nella delusione.

Vorrei imparare il verso e nonhoppering in fretta - voglio fare successi - ma non ci sono libri di testo competenti e i professionisti della tecnologia condividono le loro conoscenze puramente per amore della concorrenza, xyz*%*#@ - hanno paura della concorrenza, xyz*%*#@

Su samdele non è un grosso problema - consigliare a un non programmatore di trattare con il tipo di dati struct. Non c'è niente di complicato - solo una raccolta delle giuste variabili di diversi tipi, raccolte per comodità in un unico pacchetto. Quando ci prenderanno la mano, diventerà chiaro che è davvero comodo da usare + sarebbe altrettanto comodo avere nei set non solo le variabili ma anche le funzioni per le quali queste variabili sono effettivamente create. Alcune funzioni devono essere eseguite automaticamente, altre su richiesta del programma principale. Classi. E questo è tutto, capirai i dettagli man mano che vai avanti, sei praticamente un OOP-coder, benvenuto :)

In generale, sull'argomento del thread: ci sono molte possibilità di fare un deposito dei codici corretti anche all'interno di questo forum, se non vengono utilizzati, quindi il desiderio non è molto grande. E i progetti con nuove interfacce e servizi dovrebbero essere interessanti per MQ - come sviluppo del business. Renat li ha valutati per voi da quel punto. Punto

 
Vladimir Pastushak:

Perché codificare per il gusto di codificare?

Un programmatore ha bisogno di reputazione e rating per ottenere buoni ordini da freelance.

Ripeterò la mia domanda dato che la mia valutazione come programmatore sembra essere negativa. Cosa c'è di sbagliato nel codice che hai citato nel messaggio di intestazione?

Mi sembra un codice abbastanza normale per la ricerca di ordini. Se lo scrivessi in MQL4 puro, penso che sarebbe lo stesso.

Tutto il lavoro con gli ordini è incapsulato all'interno della classe CPositionInfo, non ricordo bene come gli ordini di posizione vengono cercati lì, ma immagino in modo simile.

Cosa non ti piace del codice?

Come faccio a sapere se l'offerente è un professionista o no, o se è scemo come un tappo e mi fa da esca?

Costoso non significa buono .....

Ho già scritto degli articoli, non tutti gli articoli sono perfetti...

Ti gratti la testa ma non ti gratti i talloni. Padroneggiare l'OOP non è molto più difficile che padroneggiare la programmazione procedurale. Ripeto: qualsiasi libro di testo su C++ andrà bene.
 
Alexander Puzanov:

Su samdel, non è terribile - consigliare a un non programmatore di trattare con il tipo di dati struct. Non c'è niente di complicato - solo una collezione di variabili necessarie di diversi tipi, raccolte in un unico gruppo per comodità. Quando ci prenderanno la mano, diventerà chiarissimo che è davvero comodo da usare + sarebbe altrettanto comodo avere nei set non solo le variabili ma anche le funzioni per le quali queste variabili sono effettivamente create. Alcune funzioni devono essere eseguite automaticamente, altre su richiesta del programma principale. Classi. Questo è tutto, puoi entrare nei dettagli visto che sei quasi un OOP-coder, benvenuto :)

Ben detto, bravo!

Questo è esattamente quello che dovrebbero fare tutti quelli che vogliono fare. È solo che, secondo me, la gente di solito è troppo pigra per capirlo.

 
George Merts:

Ripeterò la mia domanda, dato che la mia valutazione come programmatore è apparentemente negativa. Cosa c'è di sbagliato nel codice che hai citato nel messaggio di intestazione?

Mi sembra un codice abbastanza normale per la ricerca di ordini. Se lo scrivessi in MQL4 puro, penso che sarebbe lo stesso.

Tutto il lavoro con gli ordini è incapsulato all'interno della classe CPositionInfo, non ricordo bene come gli ordini di posizione vengono cercati lì, ma immagino in modo simile.

Cosa non ti piace del codice?

Spaventato dagli occhi ma fatto di mani. Imparare l'OOP non è molto più difficile che imparare la programmazione procedurale. Ripeto: qualsiasi libro di testo C++ andrà bene, e ce ne sono molti.

La domanda per voi è quale codice è più corretto?

1

void depth_trend()
  {
//--- определение индекса на покупку
   double rsi=iRSI(Symbol(),tf,period,PRICE_CLOSE,0);
   index_rsi = 0;
   if(rsi>90.0) index_rsi=4;
   else if(rsi>80.0)
      index_rsi=3;
   else if(rsi>70.0)
      index_rsi=2;
   else if(rsi>60.0)
      index_rsi=1;
   else if(rsi<10.0)
      index_rsi=-4;
   else if(rsi<20.0)
      index_rsi=-3;
   else if(rsi<30.0)
      index_rsi=-2;
   else if(rsi<40.0)
      index_rsi=-1;
  }

2

int refresh_depth_trend()
  {
   int    index_rsi=0;
   double rsi=iRSI(Symbol(),0,14,PRICE_CLOSE,0),up=60,dw=40;
   for(int i=1; i<=4; i++,up+=10,dw-=10)
      index_rsi=rsi>up ? i : rsi<dw ?(i*-1):index_rsi;
   return index_rsi;
  }

3

int refresh_depth_trend()
  {
   return MathFloor( MathAbs( (rsi-50.0)/10.0 - (rsi-50.0)*0.0001 ) ) * ((rsi>50)-0.5)*2;
  }
 
Alexander Puzanov:

Mi piacerebbe imparare un po' di poesia veloce e fare musica - voglio fare successi - ma non ci sono buoni libri e la tecnologia è condivisa da professionisti della tecnologia solo per il gusto della competizione, xyz*%*#@.


Non preoccupatevi. Non è il mio mestiere.

Se ti chiedo di mostrarmi un esempio di scrittura di codice per dire "Quanto tempo manca alla fine del lasso di tempo? È garantito al 100% che mi mandia fare in culo

o al reparto lavoro. Questo è solo per dare l'esempio!

Questo è il senso della paura e della riluttanza. Ma le dita sono sempre distese.