Proposta all'amministrazione e ai residenti locali - pagina 3

 
Vladimir Pastushak:
Forse non sei stato in un codominio, molti codici non sono altro che sorrisi e simpatia
Se il formato Codabase non è adatto - allora il vostro compito non è risolvibile.
 
Forse basta creare una sezione del forum sul linguaggio, con sottosezioni sugli operatori di comando - un tutorial dal vivo dove le persone possono fare domande specifiche e ottenere risposte comprensibili. E gli esempi di codice possono essere usati per fare aggiunte al manuale HELP.
 
-Aleks-:
Forse basta creare una sezione del forum sul linguaggio, con sottosezioni sugli operatori di comando - un tutorial dal vivo dove le persone possono fare domande specifiche e ottenere risposte comprensibili. E gli esempi di codice possono essere usati per fare aggiunte alla Guida.
C'è mql5.community con una struttura consolidata. Ci sono thread di discussione. Sentitevi liberi di usarli. Un'altra cosa: "È impossibile afferrare tutto".
 

Secondo me, ci sono molti tutorial su MQL4 sul web.

Se non si guarda verso l'OOP, sono abbastanza sufficienti.

Ma se si usa OOP - allora, sì, tutto è molto più triste... Ma d'altra parte, per studiare questo paradigma i libri su C++ sono sufficienti.

 
George Merts:

Secondo me, ci sono molti tutorial su MQL4 sul web.

Se non si guarda verso l'OOP, sono abbastanza sufficienti.

Ma se si usa OOP - allora, sì, tutto è molto più triste... Ma d'altra parte, per studiare questo paradigma i libri su C++ sono sufficienti.

I tutorial che ho incontrato, o i video di formazione, sono di solito per i principianti. E ci sono molti doppi per principianti, ma sono estremamente analfabeti. In uno dei miei articoli, sono stato ammonito su un codice funzionante, ma era cattivo come esempio. Questo è il problema - ci sono un sacco di "tutorial" ovunque ma insegnano dal punto di vista del compilatore senza errori ma in un modo molto poco ottimizzato. Se volete insegnare alla gente, non insegnate loro a scrivere 2+2 su 20 righe, ma tenete conto della velocità dei programmi e della loro ottimalità.
 
George Merts:

Secondo me, ci sono molti tutorial su MQL4 sul web.

Se non si guarda verso l'OOP, sono abbastanza sufficienti.

Ma se si usa OOP - allora, sì, tutto è molto più triste... Ma d'altra parte, per studiare questo paradigma i libri su C++ sono sufficienti.

Guarda tutti quei video tutorial e libri di testo... È orribile...

 
A mio parere, l'aiuto integrato è sufficiente per padroneggiare MQL. Come dice il proverbio "un algoritmo è un algoritmo". Coloro che hanno precedentemente programmato in qualsiasi altro linguaggio di programmazione "C" simile, possono facilmente iniziare a programmare in MQL. La sintassi è identica, e per quanto riguarda le funzioni specifiche, si possono trovare nell'aiuto.
 
Karputov Vladimir:
Esiste una comunità mql5.community con una struttura consolidata. Ci sono thread di discussione. Per favore, usatelo. Un'altra cosa: "È impossibile coprire tutto".

Non sto suggerendo di cambiarlo, ho solo proposto di renderlo più conveniente, per come la vedo io. Se tutto è già lì, che senso ha discutere di qualsiasi cosa - imparate a usare la ricerca - la risposta a tutte le domande è deprimente.
 
Sarei interessato a qualcos'altro. Per analogia con la lingua russa. Imparare a scrivere in russo è una cosa, scrivere correttamente è un'altra. Imparare a programmare in MQL, ma costruire il codice correttamente è un'altra cosa. Se ci fossero manuali su come programmare in MQL, sarebbero molto utili.
 
Vladimir Pastushak:

Non vedo nulla di sbagliato nella mia idea

L'unico problema è che nessuno si impegnerà a riempire contenuti di qualità gratuitamente (i casi isolati non sono presi in considerazione).