Quotazioni massime e minime visibili

 
Cari sviluppatori!

Propongo di mettere a disposizione degli utenti i valori massimi e minimi delle quotazioni visibili nella finestra del grafico corrente (sull'asse verticale).

Darà l'opportunità di collocare oggetti grafici in qualsiasi punto del grafico.

Ora determino questi valori usando gli array High[ ] e Low[ ].

Quando l'attività del mercato è bassa, gran parte dell'area del grafico è inaccessibile. I miei oggetti di testo sono posizionati sulle linee del grafico mentre c'è uno spazio nero vuoto sopra e sotto. È un peccato.
 
Controlla la dichiarazione nell'indicatore

Comment ( " ", BarsPerWindow(), " ", FirstVisibleBar( ), " ", Bars );

Subito dopo la compilazione otteniamo 490 9104 9304.
Dopo il primo segno di spunta otteniamo 490 409 9304.

Cosa spiega questa proprietà di FirstVisibleBar( ) ?
 
Cosa spiega la proprietà FirstVisibleBar( ) ?

Le barre mancanti si sono gonfiate o il grafico si è spostato.
 
Perché BarsPerWindow() non ha bisogno di scambiare le barre?

Le funzioni BarsPerWindow() e FirstVisibleBar( ) si comportano abbastanza diversamente all'avvio.

Per favore, date la vostra opinione sul massimo e sul minimo delle quotazioni visibili nella finestra del grafico attuale (sull'asse verticale).

Ne ho molto bisogno.
 
Due mani "Per" !!!

Prelevo ordini di profitto/perdita in $ e pip direttamente sul grafico. Tutto è davanti ai miei occhi, non c'è bisogno di spostare la mia attenzione dal grafico al terminale. Il carattere del terminale è piccolo, e c'è più spazio sullo schermo senza il terminale.

La funzione BarsPerWindow() risolve tutti i problemi orizzontalmente. Perché non fare funzioni simili in direzione verticale?

Confermo la "stranezza" di FirstVisibleBar( ) all'avvio. A causa di tale "lentezza" di FirstVisibleBar( ), uso BarsPerWindow( ), anche se il primo mi andrebbe meglio.
 
"MQL4: memorizzazione e visualizzazione di informazioni".

Questo articolo si concentra su metodi convenienti e pratici per memorizzare e visualizzare le informazioni. Qui consideriamo le alternative allo standard
del terminale e la funzione Comment().
 
Grazie, komposter!

Non ho letto questo articolo, lo esaminerò sicuramente dopo la conferenza stampa di Trichet.

È mia ferma convinzione che le coordinate degli angoli dell'area visibile siano un MUST per un programma grafico.

Considero BarsPerWindow() e FirstVisibleBar( ) come il primo passo in questa direzione. Senza queste funzioni ho avuto molti problemi in MT3.
 
Gli sviluppatori conoscono la coordinata massima visibile verticalmente.

Il commento () è sempre in alto a sinistra.
 
Caro komposter!

Trichet ha fatto bene finora, il processo si sta muovendo nella giusta direzione.

L'idea principale dell'articolo mi è chiara. Finora non ho usato etichette di testo, cosa di cui mi pento.

Suppongo che l'angolo superiore sinistro della finestra abbia coordinate in pixel ( 0, 0 ). L'intero output è legato all'angolo in alto a sinistra.

Ho bisogno, per esempio, di emettere un oggetto al centro del grafico. Qual è l'altezza e la larghezza della parte operativa del grafico in pixel?

Sono convinto che ci sono funzioni speciali in Windows che definiscono la larghezza e l'altezza (in pixel) della finestra nel suo insieme.

Modificherà sicuramente Comment () a la komposter.

Grazie !!!
 
Non puoi lodarmi troppo, divento presuntuoso =)))

Presumo che l'angolo superiore sinistro della finestra abbia coordinate in pixel ( 0, 0 ). L'intera uscita è scattata nell'angolo in alto a sinistra.
L'uscita può essere agganciata a qualsiasi angolo. Vedere l'aiuto per OBJPROP_CORNER.

Ho bisogno, per esempio, di visualizzare un oggetto al centro di un grafico. Qual è l'altezza e la larghezza della parte funzionante del grafico in pixel?
L'altezza e la larghezza dello schermo possono essere determinate con la funzione GetSystemMetrics della libreria user32. L'ho usato da VBA, ma penso che non ci dovrebbero essere problemi neanche qui ;)
 
Si prega di consigliare come implementare in MQL4:

- ottenendo la dimensione verticale e orizzontale del grafico corrente in pixel;

- ottenere le quotazioni massime e minime visibili del grafico corrente;

- ottiene il numero totale di grafici espansi nella finestra.

Ho bisogno di questi parametri per controllare la visualizzazione degli oggetti grafici. Grazie.